Turtle Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Mi si pone una questione non da poco: è possibile vincere in VGC senza usare OU? Io nel mio team ne ho solo uno, M-Mawile. Vedo nei team dei migliori quasi tutti OU(o tutti). E allora mi si pone la domanda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Se si possono vincere i Mondiali con un Pachirisu in squadra tutto è possibile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LLeonard Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Per l'ennesima volta OU non c'entra niente col VGC!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Smogon =\= vgc. Detto questo , per non creare flame , non commento più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 19 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Tranquillo, volevo un'opinione. .-. Che vuol dire smogon=/= vgc? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Semplicemente che non centrano nulla tra di loro , e non si possono comparare i due meta in nessun senso. Ah e basta fare i fanfag del coreano , plz. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 19 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Ma io non ho parlato di smogon. Lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Boh Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Detto in soldoni chiedere se si può vincere in VGC senza OU è come chiedere se si può pescare senza fucilePer la seconda domanda la risposta che un sano di mente darebbe sarebbe sicuramente : certo, il fucile non si usa per pescare, ma per cacciarePer la prima quella esatta è : certo, OU e VGC non sono la stessa cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Ma io non ho parlato di smogon. Lol. OU = smogon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Semplicemente che non centrano nulla tra di loro , e non si possono comparare i due meta in nessun senso. Ah e basta fare i fanfag del coreano , plz.Mamma mia, ma mo non posso essere libero di commentare? In fondo era solo una battutina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 19 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Si, forse non devo badare alla tier. D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Ma io non ho parlato di smogon. Lol.Guarda che le Tiers (Uber, OU..) dipendono da Smogon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 19 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Ci può stare un OU, anche due o tre, ma non 6. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Boh Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Quello che intende lui a mio parere è : si può vincere in VGC senza usare pokemon da metagame? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Quello che intende lui a mio parere è : si può vincere in VGC senza usare pokemon da metagame?Tutti i pokémon appartengono al metagame Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 19 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Ho capito a metà , pardon. D: per farla semplice, senza mettere Garchomp, Rotom-W e Company.... Ma settando semmai pokemon meno usati, in modo corretto, e avere una strategia vincente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LLeonard Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 In questo caso allora sì, se riesci a costruirci un buon team attorno, e capire quando è il caso di giocarli o no.( parlo dei Pokemon con statistiche più basse ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Ho capito a metà , pardon. D: per farla semplice, senza mettere Garchomp, Rotom-W e Company.... Ma settando semmai pokemon meno usati, in modo corretto, e avere una strategia vincente.Se sei capace di trovarne una come ha fatto Park sì, nessuno ti vieta di usare pokemon poco comuni. Il fatto è che esiste un motivo se dei pokemon sono molto usati e altri no, vengono scartati perché non hanno abbastanza potenziale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicolò. Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Allora, se per OU (che è un termine da non usare per quanto riguarda il VGC, non che a me dia sto fastidio se devi far intendere un concetto, ma c'è gente che si accende per poco) intendi Pokémon che si vedono meno spesso, beh, posso dirti che c'è chi sostiene che senza i Pokémon più comuni non si possa vincere, perché, appunto, se sono i più usati un motivo deve esserci (non vorrei sbagliarmi ma questo è ciò che afferma Markus Stadter, campione nazionale tedesco) e poi c'è chi arriva 11° ai nazionali statunitensi (Ashton Cox) con Gigalith, Heliolisk, Espeon, Sawk, MegaCharizard Y e Weavile e chi arriva terzo ai nazionali tedeschi (Nemanja Sandic) usando Bisharp, Aerodactyl, Meowstik, Vivillon, Raichu e MegaGyarados! Ad ogni modo, l'importante è la strategia e non il Pokémon singolo, contano la bravura del giocatore, la freddezza e anche la conoscenza del metagame! Usare qualcosa di insolito può cogliere impreparato l'avversario e portarti in una situazione di vantaggio, ma se non sai gestirla perderai ugualmente. Avere solo Pokémon tra i più usati non porta a molto se comunque dietro non c'è una strategia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 19 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Grazie per le risposte. Ora ho capito meglio! E stimo quei team di Ashton Cox... e quell'altro! XD Certo, ovviamente serve strategia!Mi da nervoso vedere team con le solite bestie! Comunque mi scuso se ho detto OU! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicolò. Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Grazie per le risposte. Ora ho capito meglio! E stimo quei team di Ashton Cox... e quell'altro! XD Certo, ovviamente serve strategia!Mi da nervoso vedere team con le solite bestie! Comunque mi scuso se ho detto OU!Non sarà il termine corretto ma non mi sembra sia il caso di scaldarsi, non è un delitto Comunque se vuoi puoi cercare i video e vedere come funziona, mi sembra ce ne sia qualcuno! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 19 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Non si sa mai coi nevrotici.... XDParli dei video dei campioni? Forse sul tubo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicolò. Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Intendevo dirti che video delle lotte di Ashton Cox con quel team ci sono sul tubo, basta cercare "US National Champioship 2014 Ashton Cox"! Siccome mi sembri interessato a cose inusuali e lui le usa sempre! Una volta mi è capitato di sfidarlo su Showdown testando un team ed aveva Vivillon ed il suo famoso Diggersby! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Quando si parla di vcg le tier di smogon non contano nulla n_n Se non sbaglio Se Jun Park (che usava pachirisu) ha detto di averlo messo nel team perchè secondo lui svolgeva meglio il ruolo di amoonguss. Insomma la morale è che il tuo team deve essere buildato con pokemon che creano sinergie e si coprono le debolezze a vicenda, non serve a nulla fare i fichetti alternativi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LLeonard Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Sejun Park ha detto che tutti sarebbero stati prepararti per amoonguss, in ogni caso la scelta di pachirisu si è rivelata ottima visti tutti gli zapdos che c'erano al mondiale, molti dei quali con visierantisabbia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.