Vai al commento

[VGC 2014] Vincere senza OU

Turtle

Post raccomandati

Ho visto! Stima per Ash! (XD) Pachirisu di Park l'ho apprezzato molto perché appunto era alternativo, nessuno ce l'aveva, era perfetto. Una domanda: ho visto in un video che l'avversario di Cox aveva uno Smeargle con Vuototetro. .---. Ma non è bannata quella mossa?! D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'ennesima volta OU non c'entra niente col VGC!!!!!

beh...non nel senso stretto della parola...ma se si ragiona con una mentalità  aperta si puo attribuire il termine di OU a una serie di pkmn che sia in 6vs6 che in vgc dicono sempre la loro es: rotom,garchomp,mega chari,mega mawille, ecc...

poi a questi se ne aggiungono altri...

pero è difficile trovare una squadra senza OU,se per OU(trascendendo il significato pignolo dei termini OU e uber usati in 6vs6) intendiamo pkmn di prima qualità 

Link al commento

beh...non nel senso stretto della parola...ma se si ragiona con una mentalità  aperta si puo attribuire il termine di OU a una serie di pkmn che sia in 6vs6 che in vgc dicono sempre la loro es: rotom,garchomp,mega chari,mega mawille, ecc...

poi a questi se ne aggiungono altri...

pero è difficile trovare una squadra senza OU,se per OU(trascendendo il significato pignolo dei termini OU e uber usati in 6vs6) intendiamo pkmn di prima qualità 

con l'acronimo OU, per definizione si intendono i pokémon più utilizzati nelle battaglie, quindi penso che il termine possa anche essere traslato senza citare necessariamente Smogon, inoltre io penso che non importano i pokémon che utilizzi basta credere nel cuore delle carte lol, ma con una perfetta tattica (e con "perfetta" intendo proprio impeccabile) quasi qualunque team che abbia sinergia possa vincere, basta vhe sia utilizzato da un giocatore VERAMENTE esperto.
Link al commento

Io rimango dell'idea che si può vincere anche con pokemon poco usati, che vengono considerati "inferiori", ma che in realtà  non lo sono. Questa è la squadra che mi sto creando, in cui c'e solo un Pokemon che è davvero noto per dire la sua in competitivo: M-Mawile. LOL.

Comunque sulla wiki c'e scritto che Dark Avoid è bannata da dicembre del 2013

Link al commento

con l'acronimo OU, per definizione si intendono i pokémon più utilizzati nelle battaglie, quindi penso che il termine possa anche essere traslato senza citare necessariamente Smogon, inoltre io penso che non importano i pokémon che utilizzi basta credere nel cuore delle carte lol, ma con una perfetta tattica (e con "perfetta" intendo proprio impeccabile) quasi qualunque team che abbia sinergia possa vincere, basta vhe sia utilizzato da un giocatore VERAMENTE esperto.

avevo letto male io...esatto è quello che intendo

cmq ovviamente non puoi vincere un mondiale solo con pkmn NON OU...è ovvio.

guarda il koreano....accanto a pachi aveva ottimi pkmn molto conosciuti in competitivo

poi l'introduzione di un pkmn poco conosciuto e sottovalutato come pachirisu puo cogliere l'avversario di sorpresa e mandarlo in confusione....l'imprevedibilità  è quasi sempre un qualcosa di positivo per chi la "crea" ed un ostacolo ulteriore per chi la deve"subire"

Link al commento

Appunto, che senso ha scaldarsi tanto? Non capisco... Apertura mentale è il termine giusto! E comunque Stitch98 mi sembra voler esprimere lo stesso concetto :)

Io rimango dell'idea che si può vincere anche con pokemon poco usati, che vengono considerati "inferiori", ma che in realtà  non lo sono. Questa è la squadra che mi sto creando, in cui c'e solo un Pokemon che è davvero noto per dire la sua in competitivo: M-Mawile. LOL.
Comunque sulla wiki c'e scritto che Dark Avoid è bannata da dicembre del 2013

Tranquillo, quest'anno in VGC non è bannata, non avranno aggiornato! Si può usare :)

Link al commento

Ho visto! Stima per Ash! (XD) Pachirisu di Park l'ho apprezzato molto perché appunto era alternativo, nessuno ce l'aveva, era perfetto. Una domanda: ho visto in un video che l'avversario di Cox aveva uno Smeargle con Vuototetro. .---. Ma non è bannata quella mossa?! D:

è abbastanza semplice neutralizzare smeargle...basta una provocazione e ciao ciao....inutile al 100%

o basta avere un pkmn con la lum(io garchomp ce l'ho)...e con l'altro vai di protect tipo il primo turno

non è nulla di che smeargle,infatti nella top8 non credo ci fosse gente con smeargle.

certo se non hai counter sono cavoli 

Link al commento

Ah si, buono. Uso Fake Out. Il mio Haryiama ce l'ha. E per la coppia Amoonguss/Parasect-Mega-Gengar, che faccio?

amoongus secondo me è  molto piu utile di smeargle infatti lo tengo nel team.

di modi ce ne sono diversi ma il migliore è ,come sempre,provocazione o cmq un counter con mosse superefficaci...ce ne sono diversi tra gli OU....

se mi trovo amoongus contro e credo che lo schiererà  subito vado di meowstic/sableye con provocazione...meowstic puo imparare anche bruciapelo nonostante sia uno dei piu deboli come potenza....ma  non come utilità ...l'unico bruciapelo che ha lo scopo di fare anche molti danni è quello stabbato di mega kanga...e pochi altri

e cmq è importante avere un pkmn con la lum berry nel team

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...