Vai al commento

Clonazione: comporta dei rischi?

Ila

Post raccomandati

Buongiorno a tutti! Apro questo topic (se è già  presente una discussione simile mi scuso in anticipo) per sapere se c'è qualcuno di voi che sa se la clonazione con due 3DS comporta dei rischi o meno. È da poco che ho iniziato a clonare, ma non mi sono mai chiesta se la clonazione possa comportare, per esempio, perdite di salvataggi, di dati, di pokémon clonati, ecc... Probabilmente nessuno lo sa con certezza, ma se non altro può essere capitato qualcosa di spiacevole a qualcuno di voi, anche se mi auguro di no. Insomma, è chiaro che sarebbe meglio non abusarne, ma se aveste notato qualcosa di anomalo durante/dopo la clonazione... beh, non esitate a farcelo sapere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai sentito parlare di rischi nati dalla clonazione con due 3Ds.

In effetti, andando avanti con il tempo potrebbero nascere dei rischi...

Comunque, ho sentito però maggiormente rischi con la clonazione con il PowerSaves che, ad esempio, rovinerebbe i dati di gioco. :/

Link al commento

Ciao :)

Io ho clonato centinaia di pokemon su X/Y con il metodo mostrato con tutorial su you tube, quello che utilizza 2 3ds, ebbene la mia esperienza afferma che raramente (si raramente, però puo capitare) invece che clonarsi il pokemon buono viene clonato il pokemon sbagliato XD

Come fare?

Semplice, farsi una copia in piu nei box dei pokemon da tenere di riserva

Link al commento

L'altro giorno ho letto uno stato di un utente di PM che non si sa come mai, ma la cartuccia di Pokémon X/Y si era misteriosamente rotta di punto in bianco, nel senso che gli dava schermata nera e il gioco non si accendeva più. Da lì mi sono impanicata, perché la cosa potrebbe anche derivare dalle eccessive clonazioni. Ma ovviamente non lo sappiamo con certezza... Però come dice Karlit0, data la sua esperienza, può capitare qualche disgrazia :(

Link al commento

L'altro giorno ho letto uno stato di un utente di PM che non si sa come mai, ma la cartuccia di Pokémon X/Y si era misteriosamente rotta di punto in bianco, nel senso che gli dava schermata nera e il gioco non si accendeva più. Da lì mi sono impanicata, perché la cosa potrebbe anche derivare dalle eccessive clonazioni. Ma ovviamente non lo sappiamo con certezza... Però come dice Karlit0, data la sua esperienza, può capitare qualche disgrazia :(

Io credo sia dovuto a ttutt'altro che alla clonazione, io ne ho conati moltissimi e nn mi è successo nulla del genere, l unica cosa è quella che ho scritto prima che mi è capitata 2 volte su 200 XD

Però si possono prendere precauzioni ^^

Link al commento

Di quali precauzioni parli? Se parli della doppia copia, sì, non male come idea

Esattamente, facciamo due calcoli XD

2 su 200 vuol dire 1 ogni 100 cioè l' 1% quindi ad esempio 1 diancie ogni 100 fa quello scherzetto, una copia di riserva comunque si riesce a fare benissimo e si è a posto :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...