Dr Mario90 Inviato 24 agosto, 2014 Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Ciao a tutti, premesso che non sono portato per questo tipo di partite perché mi piace giocare con tutti e 6 i pokemon e non sceglierne 4 (il che a parer mio condiziona in principio la partita ed infatti spesso gioco su Smogon Doubles), detto questo sul simulatore mi sono fatto questa squadra (gli spread evs l'ho ripresi un pòin giro, le mosse e nature le ho messe a forza di fare partite). Questo è il team: Politoed @ Damp RockAbility: DrizzleEVs: 228 HP / 172 Def / 108 SpDBold Nature- Haze- Scald- Protect- Ice Beam Leader che setta la pioggia, poi quando serve usa Haze che trovo molto comodoAmoonguss @ LeftoversAbility: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDRelaxed Nature- Rage Powder- Spore- Giga Drain- Protect Counter di Rotom-Wash (c'è pieno di queste lavatrici)Manectric @ ManectiteAbility: LightningrodEVs: 12 HP / 244 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunder- Protect- Hidden Power [ice]- Volt Switch La mega evo del team, ma spesso mi capita di non megaevolverlo e usare l'abilità parafulmine.Talonflame @ Expert BeltAbility: Gale WingsEVs: 36 HP / 252 Atk / 220 SpeAdamant Nature- Protect- U-turn- Brave Bird- Flare Blitz Può sembrare strano mettere un pokemon di tipo fuoco in un rain, però non si sa mai che serva per contrastare pokemon erba/acciaio ecc.Bisharp @ Focus SashAbility: DefiantEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Protect- Sucker Punch- Night Slash- Iron Head L' anti folletto.Kingdra @ Life OrbAbility: Swift SwimEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Protect- Flash Cannon- Muddy Water- Draco Meteor L'attaccante speciale del team, l'ho provato anche con Choice specs e con moveset Dragon pulse, Sleep Talk, Muddy Water, Draco Meteor. Quindi le mie domande sono: gli EVs come vi sembrano? Come e perché dovrei modificarli?Possibili sostituti ai pokè in squadra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr Mario90 Inviato 25 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2014 pareri? consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 27 agosto, 2014 Condividi Inviato 27 agosto, 2014 allora... il team è un rain abbastanza standard.Le spread sembrano fatte un po' random lol adesso te ne do alcune: Politoed @ Damp RockAbility: Water AbsorbEVs: 228 HP / 172 Def / 108 SpDBold Nature- Scald- Ice Beam- Protect- Haze Amoonguss @ Black SludgeAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 236 HP / 84 Def / 188 SpeBold Nature- Giga Drain- Rage Powder- Spore- Protect Manectric @ ManectiteAbility: LightningrodLevel: 50EVs: 20 HP / 252 SpA / 236 SpeTimid Nature- Thunder- Volt Switch- Hidden Power [ice]- Protect Talonflame @ Sharp BeakAbility: Gale WingsLevel: 50EVs: 108 HP / 252 Atk / 148 SpeNaive Nature- Brave Bird- Overheat- Will-O-Wisp- Protect Bisharp @ Life OrbAbility: DefiantLevel: 50EVs: 52 HP / 236 Atk / 28 Def / 4 SpD / 188 SpeJolly Nature- Iron Head- Sucker Punch- Protect- Night Slash Kingdra @ Life OrbAbility: Swift SwimLevel: 50EVs: 84 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 164 SpeModest Nature- Muddy Water- Draco Meteor- Dragon Pulse- Protect politoed non l'ho cambiato anche se ti consiglio la sitrus berryAd amoonguss ricorda di dare sempre black sludge>leftovers dato che se l'avversario ti usa trick si prende i danni dalla sludge e comunque è un item liberato ad altri pokemon. La spread ti permette di superare 4 evs speed mawile se non sbaglio e quiet aegi.Manectric non mega con questo set outspeeda garchomp e da mega outspeeda aerodactyl jolly.Talonflame così è un set abbastanza strano che ho provato in un team completamente diverso da questo ma che funziona abbastanza bene.Bisharp con quel set l'avevo fatto un po' di tempo fa per outspeedare parecchi rotom ma aveva la life orb; così perde un po' di potenza e se vuoi lasciarlo sash fai pure. Resiste ad un earthquake di garchomp.Kingdra così supera di un punto esatto timid scarf salamence. Come ultima cosa ti consiglierei ferrothorn > amoonguss che imo in un rain ci sta meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr Mario90 Inviato 27 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2014 Grazie mille per l'aiuto, lo provo e farò sapere, Una domanda, come fai a sapere che tipo kingdra settato in quel modo supera timid salamence scarfato?C'è un posto dove leggere questi dati? Altra cosa, come mai overheat a talonflame? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr Mario90 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Ho provato il team, però ci ho fatto qualche modifica (tipo quello che hai scritto te mancava di un setter per la pioggia): Politoed (M) @ Damp RockAbility: DrizzleEVs: 228 HP / 172 Def / 108 SpDBold Nature- Scald- Ice Beam- Protect- HazeAmoonguss (M) @ Black SludgeAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 236 HP / 84 Def / 188 SpeRelaxed Nature- Giga Drain- Rage Powder- Spore- ProtectManectric (M) @ ManectiteAbility: LightningrodLevel: 50EVs: 16 HP / 252 SpA / 240 SpeTimid Nature- Thunder- Volt Switch- Hidden Power [ice]- ProtectTalonflame (M) @ Sharp BeakAbility: Gale WingsLevel: 50EVs: 108 HP / 252 Atk / 148 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Taunt- ProtectBisharp (M) @ Focus SashAbility: DefiantLevel: 52EVs: 52 HP / 236 Atk / 28 Def / 4 SpD / 188 SpeAdamant Nature- Iron Head- Sucker Punch- Protect- Night SlashKingdra (M) @ Life OrbAbility: Swift SwimLevel: 50EVs: 84 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 164 SpeModest Nature- Muddy Water- Draco Meteor- Dragon Pulse- Protect Rispetto al team proposto all'inizio, ho perso nettamente tutte le 10 partite fatte (con l'altro le avevo vinte 16/20). Il discorso principale è che Kingdra non killa con un colpo, e spesso muddy water non entra. Detto che a parer mio, il competitivo di pokemon non mostra le skill degli utenti, dato che si basa parecchio sul fattore c..., però volevo capire cos'ha di sbagliato il team in sè, perché molti mettono pokemon "modaioli" tipo garchomp, tyranitar, rotom ecc. senza usare tattiche particolari e mi battono facilmente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr Mario90 Inviato 1 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Ho rimodificato il team, adesso mi ci diverto anche Vorrei sapere, siccome testare con gente random su showdown mi pare inutile, se qualcuno potrebbe sfidarmi dandomi consigli durante le lotte su tale simulatore. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.