Stitch98 Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Salve a tutti! Oggi scrivo per chiedere chiarimenti sul significato di un termine legato al battling competitivo: cos'è il "momentum"? Ho guardato un tutorial sul battling competitivo, ma non spiegava il concetto in maniera esaustiva, perciò lo chiedo a voi. Sapreste rispondermi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bubbelo Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Più che altro il Momentum c'è in FIFA, ma questa è un'altra storia Nei videogiochi Pokemon non so cosa centri xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Più che altro il Momentum c'è in FIFA, ma questa è un'altra storia Nei videogiochi Pokemon non so cosa centri xD Comunque, il momentum è quando hai una squadra più forte dell'avversario, ma lui ti batte comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 25 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Comunque, il momentum è quando hai una squadra più forte dell'avversario, ma lui ti batte comunque Cioè se ti fai un buon team, ma non sai giocare, giusto? Comunque non mi basta, aspetto risposte più esaustive. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bubbelo Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Non so, io ci provo a spiegarlo ... xDIl Momentum è quando il gioco ti deve far perdere o far vincere (In pratica decide il gioco se perdi o vinci) xD Però nei giochi Pokemon non credo ci sia il Momentum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Non so bene come spiegarlo, ma diciamo che è quel momento in cui durante la partita sei in vantaggio sul tuo avversario perchè per esempio hai in campo un pokèmon che countera quello dell'altro giocatore o che comunque è in grado di metterlo ko o stallarlo.Le mosse come volt switch e u turn infatti tengono alto il momentum proprio perchè agiscono dopo lo switch dell'avversario, consentendoti, se usate al momento giusto, di mettere in campo un altro counter e continuare ad avere il vantaggio e il controllo della partita.Anche far entrare un pokèmon sulla mossa giusta predictando bene fa passare il momentum dalla tua parte, per esempio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Comunque, il momentum è quando hai una squadra più forte dell'avversario, ma lui ti batte comunque#machecosastaidicendo Non so bene come spiegarlo, ma diciamo che è quel momento in cui durante la partita sei in vantaggio sul tuo avversario perchè per esempio hai in campo un pokèmon che countera quello dell'altro giocatore o che comunque è in grado di metterlo ko o stallarlo.Le mosse come volt switch e u turn infatti tengono alto il momentum proprio perchè agiscono dopo lo switch dell'avversario, consentendoti, se usate al momento giusto, di mettere in campo un altro counter e continuare ad avere il vantaggio e il controllo della partita.Anche far entrare un pokèmon sulla mossa giusta predictando bene fa passare il momentum dalla tua parte, per esempio.This, più o meno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 #machecosastaidicendoThis, più o meno. Se Fifa, anche se sai giocare e hai una squadra più forte del tuo avversario, decide di farti perdere, perdi. Su Pokémon non ho mai sentito qualcuno lamentarsi del momentum. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Se Fifa, anche se sai giocare e hai una squadra più forte del tuo avversario, decide di farti perdere, perdi.Su Pokémon non ho mai sentito qualcuno lamentarsi del momentum.È un termine del battling competitivo, non ha nulla a che vedere con quello che significa in FIFA ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Se Fifa, anche se sai giocare e hai una squadra più forte del tuo avversario, decide di farti perdere, perdi. Su Pokémon non ho mai sentito qualcuno lamentarsi del momentum. Su pokèmon infatti ci si lamenta dell'hax, ma questa è un'altra storia XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Su pokèmon infatti ci si lamenta dell'hax, ma questa è un'altra storia XD Esatto. L'Hax è una cosa, il momentum un'altra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 25 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Non so bene come spiegarlo, ma diciamo che è quel momento in cui durante la partita sei in vantaggio sul tuo avversario perchè per esempio hai in campo un pokèmon che countera quello dell'altro giocatore o che comunque è in grado di metterlo ko o stallarlo.Le mosse come volt switch e u turn infatti tengono alto il momentum proprio perchè agiscono dopo lo switch dell'avversario, consentendoti, se usate al momento giusto, di mettere in campo un altro counter e continuare ad avere il vantaggio e il controllo della partita.Anche far entrare un pokèmon sulla mossa giusta predictando bene fa passare il momentum dalla tua parte, per esempio. capito, cioè il momentum si ha quando sei in vantaggio sull'avversario. O meglio quando riesci ad essere in vantaggio sull'avversario. Ho capito, per me si può chiudere, poi se qualcuno ha bisogno di altri chiarimenti o vuole aggiungere qualcosa, ovviamente faccia pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Comunque, il momentum è quando hai una squadra più forte dell'avversario, ma lui ti batte comunqueQuesto non c'entra nulla. Quello è semplicemente il caso in cui l'avversario è più forte di te. In ogni caso il momentum è una particolare condizione in cui tu stai comandando il gioco e mantieni una posizione di vantaggio, costringendo l'avversario a fare ciò che vuoi te o a fargli prendere rischi considerevoli. Il momentum è una continua pressione sull'avversario che dura per diversi turni e che viene fatta semplicemente avendo un Pokémon forte contro uno debole dell'avversario. Esempio classico: io ho un Medicham in campo e il mio avversario ha Chansey. L'obesona rosa sarà costretta a switchare se non vuole fare una brutta fine e così e quindi in questo modo l'avversario mi lascia un turno in cui io ho la possibilità di fare ciò che voglio. Posso subbare, tirare un High Jump Kick su quello che entra, predictare lo switch dell'avversario e usare una mossa superefficace sul Pokémon in entrata o persino fare uno switchback per trovarmi di nuovo in una posizione di vantaggio con due interpreti diversi. Se non ti è chiaro dillo pure n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 25 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Questo non c'entra nulla. Quello è semplicemente il caso in cui l'avversario è più forte di te.In ogni caso il momentum è una particolare condizione in cui tu stai comandando il gioco e mantieni una posizione di vantaggio, costringendo l'avversario a fare ciò che vuoi te o a fargli prendere rischi considerevoli. Il momentum è una continua pressione sull'avversario che dura per diversi turni e che viene fatta semplicemente avendo un Pokémon forte contro uno debole dell'avversario.Esempio classico: io ho un Medicham in campo e il mio avversario ha Chansey. L'obesona rosa sarà costretta a switchare se non vuole fare una brutta fine e così e quindi in questo modo l'avversario mi lascia un turno in cui io ho la possibilità di fare ciò che voglio. Posso subbare, tirare un High Jump Kick su quello che entra, predictare lo switch dell'avversario e usare una mossa superefficace sul Pokémon in entrata o persino fare uno switchback per trovarmi di nuovo in una posizione di vantaggio con due interpreti diversi.Se non ti è chiaro dillo pure n_nperfetto ho capito, quindi è solo un termine per indicare quel lasso di tempo in cui tu domini e riesci a predire qualunque cosa convenga fare all'avversario, a meno a che lui non ti sorprenda, giusto? Magari mandando un Pokemon che riesce ad essere un check del Pokemon che hai tu in campo, anche se la maggior parte delle volte non lo riesce ad essere. Mi pare che sia capitato alla finale dei mondiali quando Park ha mandato in campo un Talonflame con Vampata (o diciamo in generale ogni volta che mandava il rinomato Pachirisu in campo). Ho detto cose giuste? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 È una situazione di vantaggio, in cui tu puoi più o meno avere campo libero per fare quello che vuoi, in cui l'avversario deve o subire o rischiare parecchio per uscire da questa condizione di svantaggio. Ovvio che se l'avversario ti overpredicta, quello a rischio sei te, ma per un discorso di percentuali, di fatto, dovresti essere in vantaggio te. Prendi la situazione di prima: Chansey vs Medicham. Medicham decide di predictare l'entrata di un ipotetico Landorus-T premendo Ice Punch, pensando che Chansey switchi. La cicciona resta dentro, si prende danni molto bassi da Ice Punch e toxica Medicham. In quel caso l'avversario ne è uscito pulito e praticamente incolume, a differenza tua, sebbene tu partissi da una condizione di forte vantaggio. L'avversario si è però dovuto prendere un rischio non da poco, visto che se avessi giocato standard avrebbe certamente perso un Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
masterscala00 Inviato 25 agosto, 2014 Condividi Inviato 25 agosto, 2014 Più che altro il Momentum c'è in FIFA, ma questa è un'altra storia Nei videogiochi Pokemon non so cosa centri xD Pura verità :') Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.