Vai al commento

Informazioni TCG Online

mizu

Post raccomandati

Ho alcune domande da farvi sul TCG online (ma penso che hanno a che fare anche con il TCG in generale)

1) Che differenza c'è tra il formato standard e quello illimitato? Se nel formato standard non si posso usare certe carte, quali sono queste carte?

2) Molti mi utilizzano contro dei mazzi tematici che però non figurano nel negozio (dove si comprano bustine e mazzi). Gli unici mazzi tematici che posso comprare sono quelli di XY. C'è un modo per ottenere gli altri mazzi?

3) Tra i premi giornalieri o quelli che si vincono alla ruota della fortuna dopo aver battuto un giocatore, ci sono dei biglietti per i tornei. Ne ho più di 20 ma nella sezione tornei non mi esce neanche mezzo torneo a cui partecipare. E' perchè non so come usare i biglietti, o è proprio che non ci sono tornei disponibili al momento?

4) Conoscete qualche sito / canale youtube / qualche persona di buon cuore, che mette a dispozione i codici per riscattare le bustine online (perchè a loro non interessano)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Che differenza c'è tra il formato standard e quello illimitato? Se nel formato standard non si posso usare certe carte, quali sono queste carte?

2) Molti mi utilizzano contro dei mazzi tematici che però non figurano nel negozio (dove si comprano bustine e mazzi). Gli unici mazzi tematici che posso comprare sono quelli di XY. C'è un modo per ottenere gli altri mazzi?

3) Tra i premi giornalieri o quelli che si vincono alla ruota della fortuna dopo aver battuto un giocatore, ci sono dei biglietti per i tornei. Ne ho più di 20 ma nella sezione tornei non mi esce neanche mezzo torneo a cui partecipare. E' perchè non so come usare i biglietti, o è proprio che non ci sono tornei disponibili al momento?

4) Conoscete qualche sito / canale youtube / qualche persona di buon cuore, che mette a dispozione i codici per riscattare le bustine online (perchè a loro non interessano)?

1) Nel formato standard si possono usare tutte le carte delle ultime espansioni ammesse (dall'espansione di Plasma (non ricordo il nome preciso xD) fino all' ultima  di XY che è uscita) E il formato che si usa nelle gare ufficiali. 

Nel formato illimitato invece si possono usare qualsiasi carta di qualsiasi espansione.

2)I mazzi che si vedono in giro apparte i XY (quelli di Uragano plasma tematici di Volcarona,Leafon,Genesect ecc...) erano disponibili prima dell'installazione della nuova patch, chi giocava prima della nuova patch aveva la possibilità  di comprarli, ora non più perchè sono stati rimossi. Si possono solo comprare mazzi tematici XY

3)I tornei al momento sono beta, ovvero sono ancora in programmazione. Qualche volta se hai fortuna li potrai trovare questi tornei, (non li fanno sempre essendo beta). Ci sono tutte le categorie (tematico,standard,illimitato)  si possono iscrivere a ogni torneo un Max di 8 giocatori, i round sono 3. All'iscrizione ti verranno richiesti questi pass torneo (ti richiedono 4 o 8). I primi premi sono bustine, soldi e pass torneo fino all'ultimo posto.

4)Mh non conosco nessuno xD, potresti trovare qualcuno in giro al GCC ma non so di Italiani c'è ne sono pochi a giocare (e io ne sono una tra quelli), non è indispensabile avere i codici. Se giochi in continuazione ti puoi fare molti gettoni e puoi comprare bustine e mazzi. Tanto se compri una bustina e aggiungi un codice, le carte che avrai sul GCC online saranno diverse da quelle fisiche che hai ottenuto.

Link al commento

1) quindi non mi conviene acquistare bustine delle espansioni precedenti, visto che giocherò principalmente nel formato standard

4) anche se non giocano, l'importante è che comprino le bustine (anche solo per collezione) e diano via i codici.

Il fatto comodo dei codici è che, non solo ti fanno velocizzare l'ampliamento della collezione (visto che per comprare una bustina ci vogliono 95 gettoni che in media riesci ad ottenere giocando una ventina di partite), ma le carte che ti escono sono scamiabili e quindi rendono più veloce anche la fase di deck building (perchè potresti scambiare qualche carta che non ti serve per una delle carte che servono per terminare il deck)

Link al commento

Sì però nel GCC online devi avere comunque fortuna se ti capita una carta rara o forte, io ancora non scambio le carte (anche se ne ho un botto e ho vari pokèmon EX) però ho visto sulle chat che richiedono molto spesso carte EX per altre carte EX, non mi sono messa tanto a leggere visto che la cosa non mi interessa. xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...