danlof99 Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Dopo aver scoperto la potenza di Slurpuff hho deciso di buildargli un team intorno... eccolo: Building PhaseSono partito da Slurpuff. Ho aggiunto uno SR setter (Heatran, che difende anche dai tipi fuoco, veleno e acciaio) e un pokemon per respngere le entry avversarie (Espeon). Poi, per ovviare alle difese basse ho scelto due pokemon con difese abbastanza alte: Gliscor e Blissey. Come ultimo sweeper ho scelto MegaManectric Slurpuff (F) @ Sitrus BerryTrait: UnburdenEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Belly Drum- Play Rough- Return- Substitute Slurpuff, con la combo BD + Sitrus Berry + Unburden, riesce a fare moltissimi danni e spesso riesce a smontare mezzo team. In alcune partite mi capita anche di sconfiggerne 3 0 4 con lui. Per le altre mosse non c'è molto da dire. Heatran (M) @ Air BalloonTrait: Flash FireEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Lava Plume- Toxic- Stealth Rock- Roar Setta le SR e difende dai tipi fuoco, veleno e acciaio. Visto che questi ultimi spesso hanno Earthquake, gli ho dato Air Ballon. Toxic aiuta molto il team e Roar mi fa switchare pokemon scomodi. Lava Plume è abbastanza forte. Espeon (F) @ LeftoversTrait: Magic BounceEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Calm Mind- Psyshock- Shadow Ball- Dazzling Gleam Mi difende dalle entries avversarie e fa anche bei danni. Dazzling Gleam per i tipi buio, Shadow Ball per i tipi spettro e Psyshock mi aiuta moltissimo a battere nemici come Blissey e Chansey. Dopo un paio di CM è imbattibile. Manectric (M) @ ManectiteTrait: StaticEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Thunderbolt- Volt Switch- Flamethrower- Hidden Power [ice] Non ho mai usato questa mega, ma è molto forte. Le sue pecche sono le difese troppo basse, ma per il resto è molto valido. Ho scelto Flamethrower al posto di Overheat per non indebolirlo dopo. HP Ice contro i tipi terra. Gliscor (F) @ Toxic OrbTrait: Poison HealEVs: 244 HP / 28 Def / 236 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Substitute- Toxic- Protect- Earthquake Non c'è molto da dire... il classico set SubToxic. Blissey (F) @ LeftoversTrait: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Soft-Boiled- Heal Bell- Thunder Wave- Seismic Toss Anche su di lui nulla da dire... è il suo set classico Bene... ora rateate! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Non è meglio blissey a causa di privazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Bho... l'ho isato perchè nelle battaglie vedo molti più Chansey che Blissey, quindi pensavo ci fosse un motivo particolare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 In realtà un motivo c'è: Chansey è più bulky di Blissey a livello difensivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Lo sospettavo... quindi in definitiva chi è il migliore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 30 agosto, 2014 Condividi Inviato 30 agosto, 2014 io direi blissey perchè con tutti quei pike che usano privazione lundurus t,e molti altri in un team disolito c'è sempre uno con privazione chansey è sprecato poi vabbè dipende sempre da come l'utilizzi bisogna swithare quando intuisci che l'avversario ha privazione personalmente a me nn mi ha mai dato problemi....nn so che dirti prova il team su simulatore e vedi quello con cui ti trovi meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 30 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 30 agosto, 2014 Allora l'ho testato e ho deciso di cambiarlo con Blissey... il resto del team va bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 30 agosto, 2014 Condividi Inviato 30 agosto, 2014 io direi blissey perchè con tutti quei pike che usano privazione lundurus t,e molti altri in un team disolito c'è sempre uno con privazione chansey è sprecato poi vabbè dipende sempre da come l'utilizzi bisogna swithare quando intuisci che l'avversario ha privazione personalmente a me nn mi ha mai dato problemi....nn so che dirti prova il team su simulatore e vedi quello con cui ti trovi meglioIntendevo questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 30 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 30 agosto, 2014 Ma il resto del team è ok così? Poi mi stavo chiedendo se inserire un tipo Acqua o Erba, perchè il team soffre pazzescamente i tipi terra... poi mi chiedevo anche se MManectric non fosse troppo fragile... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 30 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 30 agosto, 2014 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 31 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 31 agosto, 2014 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 1 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2014 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nalier. Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Slurpuff (F) @ Sitrus BerryTrait: UnburdenEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk) <--- ok- Belly Drum- Play Rough- Return- Substitute Heatran (M) @ Shucha BerryTrait: Flash FireEVs: 56 HP / 252 SAtk / 200 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Fire Blast- Earth Power- Flash Cannon- Protect Espeon (F) @ Light ClayTrait: Magic BounceEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Light Screen- Reflect- Baton Pass- Psychic Manectric (M) @ ManectiteTrait: LightningrodEVs: 24 HP / 252 SAtk / 232 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Thunderbolt- Volt Switch- Protect- Hidden Power [ice] Gliscor (F) @ Toxic OrbTrait: Poison HealEVs: 244 HP / 192 SDef / 72 SpdCareful Nature (+SDef, -SAtk)- Taunt- Roost- Toxic- Earthquake Blissey (F) @ LeftoversTrait: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Soft-Boiled- Heal Bell- Toxic- Seismic Toss A parte Slurpuff (gli hai fatto un ottimo moveset) ho cambiato un po' di cose. Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 1 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Grazie, ma ho dei dubbi.... forse non ho capito bene delle cose... allora:-Non posso settare entries...-Non ho capito cosa devo passare con Baton Pass di Espeon... gi schermi, per quanto so io (potrei sbagliarmi) rimangono attivi anche dopo che il pokemon viene sostituito.-Due pokemon diversi hanno Toxic... non sarebbe meglio differenziarle inserendo Thunder Wave su Blissey? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Infatti gli unici set migliori sono quelli di espeon e la spread di gliscor, per il resto il team dovrebbe andare, ma sono dell' idea che azumarill>slurpuff. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 1 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Allora provo il mio team aggiungendo Espeon e Gliscor con i set di Nalier... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 1 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Giocando ho deciso di sostituire Toxic di Heatran, che ha già Gliscor, con Taunt... funziona molto meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.