Vai al commento

Dubbi e consigli su Charizard

almighal

Post raccomandati

ciao a tutti raga dopo 4 miliardi di uova ho un charmander natura timida 6 IVS con Solarpotere.. ho anche sia la pietra x che y... come mi consigliate di allenarlo adesso? e che mosse devo insegnargli? per adesso è al livello 1 e gia ha dragodanza e drago pulsar..  sono mosse uovo?

scusate l'ignoranza ma non giocavo a un titolo pokemon dal gameboy color XD e sono rimasto a fuocobomba e lanciafiamme

io vorrei usarlo in modo offensivo quindi pensavo 252 a attacco speciale e velocità , il resto a ps

ma che mosse usare?? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'X ci sono anche altri set oltre al DDancer standard, mentre per l'Y il set migliore è essenzialmente uno solo. Te li posto comunque tutti :)

Charizard (M) @ Charizardite Y

Trait: Blaze

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Solar Beam

- Fire Blast

- Focus Blast

- Roost

Charizard (M) @ Charizardite X

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Flare Blitz

- Outrage / Dragon Claw

- Dragon Dance

EVs: 248 HP / 148 Atk / 112 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Roost

- Flare Blitz

- Dragon Claw

- Dragon Dance

Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 12 Atk / 136 SDef / 112 Spd

Careful Nature (+Sdef, -SAtk)

- Roost

- Will-O-Wisp

- Earthquake

- Dragon Claw

Link al commento

L'abilità  sarebbe meglio aiutofuoco in entrambi i casi perché solarpotere rischia di essere copiata dai pokemon che hanno traccia, e che quindi subirebbero un potenziamento sotto il sole che lo stesso charizard y attiva.

Le due mosse uovo dragodanza e drago pulsar non concordano, una serve alla versione X e l' altra a quella Y, quindi a seconda di come lo vuoi usare ne dovrai eliminare una.

Set per charizard Y:

Charizard @ charizardite y

Aiutofuoco

Timido

252 Satk 252 spe 4 def

Solaraggio

Fuocobomba

Focalcolpo

Eterelama/dragopulsar/trespolo

Per charizard X:

Charizard @ charizardite x

Aiutofuoco

Allegro/deciso

252 atk 252 spe 4 def (questa se lo giochi allegro)/248 hp 148 atk 112 spe (se lo giochi deciso)

Dragodanza

Fuococarica

Dragartigli/oltraggio

Terremoto (se lo giochi allegro)/trespolo (se lo giochi deciso)

Link al commento

quei 4 punti negli ev fanno la differenza? conviene in difesa o ps? grazie a tutti comunque siete disponibilissimi

Assolutamente difesa perché i ps devono rimanere dispari in modo da poter entrare una volta in più sulle stealth rocks.
Link al commento

Per charizard X:

Charizard @ charizardite x

Aiutofuoco

Allegro/deciso

252 atk 252 spe 4 def (questa se lo giochi allegro)/248 hp 148 atk 112 spe (se lo giochi deciso)

Dragodanza

Fuococarica

Dragartigli/oltraggio

Terremoto (se lo giochi allegro)/trespolo (se lo giochi deciso)

Ma questi sono due set differenti, non uno solo la cui evs spread cambia a seconda della natura :) Inoltre Charizard X si usa esclusivamente Adamant, dato che si boosta già  con DD (anche se fosse Jolly non outspedderebbe a +1 scarfer come Garchomp, quindi lo si preferisce Adamant ;) )
Link al commento

quei 4 punti negli ev fanno la differenza? conviene in difesa o ps? grazie a tutti comunque siete disponibilissimi

Si, infatti, come ha detto Pokeman, quei 4 evs sono abbastanza importanti, dato che ti fanno entrare 2 volte sulle SR anzichè una volta sola.

Link al commento

Ma questi sono due set differenti, non uno solo la cui evs spread cambia a seconda della natura :) Inoltre Charizard X si usa esclusivamente Adamant, dato che si boosta già  con DD (anche se fosse Jolly non outspedderebbe a +1 scarfer come Garchomp, quindi lo si preferisce Adamant ;) )

Lo so che sono due set differenti, ma non mi andava di riscrivere il set completo da capo, quindi ho messo le alternative :)

In realtà  non cambia quasi nulla, io lo preferisco jolly perché può setuppare prima dei 100 bs.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...