Vai al commento

Dubbi e consigli su Charizard

almighal

Post raccomandati

Inviato

ciao a tutti raga dopo 4 miliardi di uova ho un charmander natura timida 6 IVS con Solarpotere.. ho anche sia la pietra x che y... come mi consigliate di allenarlo adesso? e che mosse devo insegnargli? per adesso è al livello 1 e gia ha dragodanza e drago pulsar..  sono mosse uovo?

scusate l'ignoranza ma non giocavo a un titolo pokemon dal gameboy color XD e sono rimasto a fuocobomba e lanciafiamme

io vorrei usarlo in modo offensivo quindi pensavo 252 a attacco speciale e velocità , il resto a ps

ma che mosse usare?? grazie in anticipo

Inviato

Se l'hai fatto Natura Timida allora devi usarlo con la Mega Y.

252 Sp.Atk / 252 Speed / 4 dove ritieni più giusti

Fire Blast

Solar Beam

Focus Blast

Roost/(Altro)

Inviato

X megapietra y e puoi dargli trespolo,solaraggio, e qll due e le evs vanno bene

K favoriscono o velocità  o attacco

Inviato

quindi consigliate queste:

trespolo

fuocobomba

focalcolpo

solarraggio

vanno bene anche lanciafiamme e incendio? ce ne sono di migliori?

Inviato

Per l'X ci sono anche altri set oltre al DDancer standard, mentre per l'Y il set migliore è essenzialmente uno solo. Te li posto comunque tutti :)

Charizard (M) @ Charizardite Y

Trait: Blaze

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Solar Beam

- Fire Blast

- Focus Blast

- Roost

Charizard (M) @ Charizardite X

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Flare Blitz

- Outrage / Dragon Claw

- Dragon Dance

EVs: 248 HP / 148 Atk / 112 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Roost

- Flare Blitz

- Dragon Claw

- Dragon Dance

Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 12 Atk / 136 SDef / 112 Spd

Careful Nature (+Sdef, -SAtk)

- Roost

- Will-O-Wisp

- Earthquake

- Dragon Claw

Inviato

L'abilità  sarebbe meglio aiutofuoco in entrambi i casi perché solarpotere rischia di essere copiata dai pokemon che hanno traccia, e che quindi subirebbero un potenziamento sotto il sole che lo stesso charizard y attiva.

Le due mosse uovo dragodanza e drago pulsar non concordano, una serve alla versione X e l' altra a quella Y, quindi a seconda di come lo vuoi usare ne dovrai eliminare una.

Set per charizard Y:

Charizard @ charizardite y

Aiutofuoco

Timido

252 Satk 252 spe 4 def

Solaraggio

Fuocobomba

Focalcolpo

Eterelama/dragopulsar/trespolo

Per charizard X:

Charizard @ charizardite x

Aiutofuoco

Allegro/deciso

252 atk 252 spe 4 def (questa se lo giochi allegro)/248 hp 148 atk 112 spe (se lo giochi deciso)

Dragodanza

Fuococarica

Dragartigli/oltraggio

Terremoto (se lo giochi allegro)/trespolo (se lo giochi deciso)

Inviato

quei 4 punti negli ev fanno la differenza? conviene in difesa o ps? grazie a tutti comunque siete disponibilissimi

Assolutamente difesa perché i ps devono rimanere dispari in modo da poter entrare una volta in più sulle stealth rocks.
Inviato

Per charizard X:

Charizard @ charizardite x

Aiutofuoco

Allegro/deciso

252 atk 252 spe 4 def (questa se lo giochi allegro)/248 hp 148 atk 112 spe (se lo giochi deciso)

Dragodanza

Fuococarica

Dragartigli/oltraggio

Terremoto (se lo giochi allegro)/trespolo (se lo giochi deciso)

Ma questi sono due set differenti, non uno solo la cui evs spread cambia a seconda della natura :) Inoltre Charizard X si usa esclusivamente Adamant, dato che si boosta già  con DD (anche se fosse Jolly non outspedderebbe a +1 scarfer come Garchomp, quindi lo si preferisce Adamant ;) )
Inviato

Assolutamente difesa perché i ps devono rimanere dispari in modo da poter entrare una volta in più sulle stealth rocks.

scusa l'ignoranza che significa? che sono le stealth rocks?

Inviato

quei 4 punti negli ev fanno la differenza? conviene in difesa o ps? grazie a tutti comunque siete disponibilissimi

Si, infatti, come ha detto Pokeman, quei 4 evs sono abbastanza importanti, dato che ti fanno entrare 2 volte sulle SR anzichè una volta sola.

Inviato

Ma questi sono due set differenti, non uno solo la cui evs spread cambia a seconda della natura :) Inoltre Charizard X si usa esclusivamente Adamant, dato che si boosta già  con DD (anche se fosse Jolly non outspedderebbe a +1 scarfer come Garchomp, quindi lo si preferisce Adamant ;) )

Lo so che sono due set differenti, ma non mi andava di riscrivere il set completo da capo, quindi ho messo le alternative :)

In realtà  non cambia quasi nulla, io lo preferisco jolly perché può setuppare prima dei 100 bs.

Inviato

per trespolo oltre all'mt ci sono altri metodi per insegnarla?

No, ma meglio così, più facile dell' MT non c'è nulla lol

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...