Vai al commento

Dubbio su metodo Masuda

claude2289

Post raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sto masudando un Charmander (ITA) e un Ditto (JAP) e dopo un centinaio di uova mi era venuto un dubbio: Ma nel spegnere e poi riavviare il gioco si interviene in qualche modo sulle possibilità  di trovare shiny?
Cioè ho paura di andare ad azzerare il conteggio o qualcosa del genere..  :sweat:

Inviato

No altrimenti si dovrebbe tenere acceso il 3ds per giorni e giorni. Fai le tue uova, salvi e spegni. Il conteggio non esiste, per ogni uova hai 1 possibilità  su non ricordo quante.

Inviato
  On 04/09/2014 at 17:46, claude2289 ha scritto:

Ciao ragazzi, sto masudando un Charmander (ITA) e un Ditto (JAP) e dopo un centinaio di uova mi era venuto un dubbio: Ma nel spegnere e poi riavviare il gioco si interviene in qualche modo sulle possibilità  di trovare shiny?

Cioè ho paura di andare ad azzerare il conteggio o qualcosa del genere..  :sweat:

Aspetta, tu salvi dopo aver aperto l'uovo o no?

Inviato
  On 04/09/2014 at 17:53, WhiteMirko ha scritto:

Aspetta, tu salvi dopo aver aperto l'uovo o no?

Grazie a tutti x le risposte e si whitemirko, quando schiudo e devi spegnere il 3ds ad esempio salvo! ;)

Inviato

Nono, alla fine il Masuda è un metodo particolare che si basa su probabilità  e non eseguire un tot. numero di catene.

Hai altre domande?

Inviato

E' ovvio che hai dubbi!

Stai sbagliando, il metodo Masuda recita che, in un gioco ad esempio Italiano, supponiamo un Pokèmon Y ITA, i genitori devono essere stranieri, per nessun motivo italiani altrimenti non funziona! D:

Comunque, dicevamo:

In un PY italiano, supponiamo che la madre è una ES. Zoroark (normale) ING e il padre uno ES. Zoroark (normale)JAP. Quindi abbiamo tre lingue diverse: gioco italiano con genitori inglese e giapponese.

Così, dopo uova e uova, bestemmie e guai all'infinito, tanta pazienza FORSE nascerà  uno shiny Zorua ITA.

...

..

.

Altro consiglio da parte mia: se vuoi far aumentare le probabilità  che nasca un cucciolo shiny procurati genitori SHINY sempre di due naziolnalità  diverse da quella del TUO gioco. Ah, e se la fortuna dovesse venire da te e farti avere il tanto desiderato maledetto pokèmon cromatico continua a schiudere uova perchè le probabilità  si saranno alzate ancora dopo la nascita del primo cioè ne nasceranno altri con più probabilità ! (fidati, detto da una che ci ha provato!)

Inviato
  On 17/09/2014 at 16:10, gattina⤠ha scritto:

E' ovvio che hai dubbi!

Stai sbagliando, il metodo Masuda recita che, in un gioco ad esempio Italiano, supponiamo un Pokèmon Y ITA, i genitori devono essere stranieri, per nessun motivo italiani altrimenti non funziona! D:

Comunque, dicevamo:

In un PY italiano, supponiamo che la madre è una ES. Zoroark (normale) ING e il padre uno ES. Zoroark (normale)JAP. Quindi abbiamo tre lingue diverse: gioco italiano con genitori inglese e giapponese.

Così, dopo uova e uova, bestemmie e guai all'infinito, tanta pazienza FORSE nascerà  uno shiny Zorua ITA.

...

..

.

Altro consiglio da parte mia: se vuoi far aumentare le probabilità  che nasca un cucciolo shiny procurati genitori SHINY sempre di due naziolnalità  diverse da quella del TUO gioco. Ah, e se la fortuna dovesse venire da te e farti avere il tanto desiderato maledetto pokèmon cromatico continua a schiudere uova perchè le probabilità  si saranno alzate ancora dopo la nascita del primo cioè ne nasceranno altri con più probabilità ! (fidati, detto da una che ci ha provato!)

Ciò che dici è errato, le probabilità  non aumentano né se i genitori sono shiny, né se provengono da un gioco di diversa nazionalità  rispetto a quello in cui viene attuato il metodo.
Inviato

No, è così.

Servono 2 Pokèmon di nazionalità  diverse dal gioco, o almeno così ricordo.

Ho visto vari video sul tubo e ricordavo fosse così, non mangiarmi. X°D

Inviato

Non fate confusione. Il metodo funziona con due Pokémon stranieri indipendentemente dalla lingua del gioco. Ciò significa che va bene qualsiasi combinazione ITA+GPN/ING/TED ecc

L'ho testato personalmente più volte.

Inviato
  On 17/09/2014 at 16:35, Fender ha scritto:

Non fate confusione. Il metodo funziona con due Pokémon stranieri indipendentemente dalla lingua del gioco. Ciò significa che va bene qualsiasi combinazione ITA+GPN/ING/TED ecc

L'ho testato personalmente più volte.

Ecco svelato l'arcano! Grazie!

Inviato
  On 17/09/2014 at 16:10, gattina⤠ha scritto:

E' ovvio che hai dubbi!

Comunque, dicevamo:

Così, dopo uova e uova, bestemmie e guai all'infinito, tanta pazienza FORSE nascerà  uno shiny Zorua ITA.

...

..

.

Altro consiglio da parte mia: se vuoi far aumentare le probabilità  che nasca un cucciolo shiny procurati genitori SHINY sempre di due naziolnalità  diverse da quella del TUO gioco. Ah, e se la fortuna dovesse venire da te e farti avere il tanto desiderato maledetto pokèmon cromatico continua a schiudere uova perchè le probabilità  si saranno alzate ancora dopo la nascita del primo cioè ne nasceranno altri con più probabilità ! (fidati, detto da una che ci ha provato!)

Onestamente da allora ho masudato 2 charmender shiny, 1 torchic e 1 gastly... i genitori erano tutti: ITA+Ditto JAP quindi confermo che quello che dici è errato!

Poi il mio dubbio non era rivolto al metodo Masuda in sè, ma se al riavvio del gioco si riavviava un conteggio delle uova! Tutto quì.. ;)

Inviato
  On 17/09/2014 at 19:40, claude2289 ha scritto:

Onestamente da allora ho masudato 2 charmender shiny, 1 torchic e 1 gastly... i genitori erano tutti: ITA+Ditto JAP quindi confermo che quello che dici è errato!

Poi il mio dubbio non era rivolto al metodo Masuda in sè, ma se al riavvio del gioco si riavviava un conteggio delle uova! Tutto quì.. ;)

Adesso hai altri dubbi sul metodo masuda?
Inviato

Grazie mi hai tolto un dubbio anche a me ^^

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...