Vai al commento

Dubbio su metodo Masuda

claude2289

Post raccomandati

Ciao ragazzi, sto masudando un Charmander (ITA) e un Ditto (JAP) e dopo un centinaio di uova mi era venuto un dubbio: Ma nel spegnere e poi riavviare il gioco si interviene in qualche modo sulle possibilità  di trovare shiny?
Cioè ho paura di andare ad azzerare il conteggio o qualcosa del genere..  :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, sto masudando un Charmander (ITA) e un Ditto (JAP) e dopo un centinaio di uova mi era venuto un dubbio: Ma nel spegnere e poi riavviare il gioco si interviene in qualche modo sulle possibilità  di trovare shiny?

Cioè ho paura di andare ad azzerare il conteggio o qualcosa del genere..  :sweat:

Aspetta, tu salvi dopo aver aperto l'uovo o no?

Link al commento

E' ovvio che hai dubbi!

Stai sbagliando, il metodo Masuda recita che, in un gioco ad esempio Italiano, supponiamo un Pokèmon Y ITA, i genitori devono essere stranieri, per nessun motivo italiani altrimenti non funziona! D:

Comunque, dicevamo:

In un PY italiano, supponiamo che la madre è una ES. Zoroark (normale) ING e il padre uno ES. Zoroark (normale)JAP. Quindi abbiamo tre lingue diverse: gioco italiano con genitori inglese e giapponese.

Così, dopo uova e uova, bestemmie e guai all'infinito, tanta pazienza FORSE nascerà  uno shiny Zorua ITA.

...

..

.

Altro consiglio da parte mia: se vuoi far aumentare le probabilità  che nasca un cucciolo shiny procurati genitori SHINY sempre di due naziolnalità  diverse da quella del TUO gioco. Ah, e se la fortuna dovesse venire da te e farti avere il tanto desiderato maledetto pokèmon cromatico continua a schiudere uova perchè le probabilità  si saranno alzate ancora dopo la nascita del primo cioè ne nasceranno altri con più probabilità ! (fidati, detto da una che ci ha provato!)

Link al commento

E' ovvio che hai dubbi!

Stai sbagliando, il metodo Masuda recita che, in un gioco ad esempio Italiano, supponiamo un Pokèmon Y ITA, i genitori devono essere stranieri, per nessun motivo italiani altrimenti non funziona! D:

Comunque, dicevamo:

In un PY italiano, supponiamo che la madre è una ES. Zoroark (normale) ING e il padre uno ES. Zoroark (normale)JAP. Quindi abbiamo tre lingue diverse: gioco italiano con genitori inglese e giapponese.

Così, dopo uova e uova, bestemmie e guai all'infinito, tanta pazienza FORSE nascerà  uno shiny Zorua ITA.

...

..

.

Altro consiglio da parte mia: se vuoi far aumentare le probabilità  che nasca un cucciolo shiny procurati genitori SHINY sempre di due naziolnalità  diverse da quella del TUO gioco. Ah, e se la fortuna dovesse venire da te e farti avere il tanto desiderato maledetto pokèmon cromatico continua a schiudere uova perchè le probabilità  si saranno alzate ancora dopo la nascita del primo cioè ne nasceranno altri con più probabilità ! (fidati, detto da una che ci ha provato!)

Ciò che dici è errato, le probabilità  non aumentano né se i genitori sono shiny, né se provengono da un gioco di diversa nazionalità  rispetto a quello in cui viene attuato il metodo.
Link al commento

Non fate confusione. Il metodo funziona con due Pokémon stranieri indipendentemente dalla lingua del gioco. Ciò significa che va bene qualsiasi combinazione ITA+GPN/ING/TED ecc

L'ho testato personalmente più volte.

Ecco svelato l'arcano! Grazie!

Link al commento

E' ovvio che hai dubbi!

Comunque, dicevamo:

Così, dopo uova e uova, bestemmie e guai all'infinito, tanta pazienza FORSE nascerà  uno shiny Zorua ITA.

...

..

.

Altro consiglio da parte mia: se vuoi far aumentare le probabilità  che nasca un cucciolo shiny procurati genitori SHINY sempre di due naziolnalità  diverse da quella del TUO gioco. Ah, e se la fortuna dovesse venire da te e farti avere il tanto desiderato maledetto pokèmon cromatico continua a schiudere uova perchè le probabilità  si saranno alzate ancora dopo la nascita del primo cioè ne nasceranno altri con più probabilità ! (fidati, detto da una che ci ha provato!)

Onestamente da allora ho masudato 2 charmender shiny, 1 torchic e 1 gastly... i genitori erano tutti: ITA+Ditto JAP quindi confermo che quello che dici è errato!

Poi il mio dubbio non era rivolto al metodo Masuda in sè, ma se al riavvio del gioco si riavviava un conteggio delle uova! Tutto quì.. ;)

Link al commento

Onestamente da allora ho masudato 2 charmender shiny, 1 torchic e 1 gastly... i genitori erano tutti: ITA+Ditto JAP quindi confermo che quello che dici è errato!

Poi il mio dubbio non era rivolto al metodo Masuda in sè, ma se al riavvio del gioco si riavviava un conteggio delle uova! Tutto quì.. ;)

Adesso hai altri dubbi sul metodo masuda?
Link al commento

Grazie mi hai tolto un dubbio anche a me ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...