Vai al commento

Scheda SD

Axelf

Post raccomandati

C'è un problema che mi dà  abbastanza, se non fin troppo, fastidio.

Ogni volta che tolto la scheda SD dal 3DS per metterla nel PC, dopo 3/4 volte che pratico questa operazione, il 3ds inizia a non riconoscerla più e devo sempre toglierla e rimetterla un paio di volte prima che la console me la riconosca. Questo quasi ogni volta che riaccendo il 3ds. Ho già  dovuto cambiare SD una volta per questo problema pensando fosse in effetti un problema di carta visto che quella era vecchissima. Però ora me lo fa anche con questa nuovissima SD che non ha più di 3 mesi. Io di solito estraggo la SD con la massima cura, quindi escludo che possa essere stata danneggiata, anche perché è il primo apparecchio dotato di SD che ha questo problema. Aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sembrerà  stupido ma non si sa mai visto che non ne hai parlato, hai provato a pulire lo slot della SD ? magari c'è finito dentro qualcosa e non te ne sei accorto

Certo. Cioè ci ho soffiato dentro. Più di così non so che fare hahaha

guarda se hai messo il blocco scrittura

Ma questo non dovrebbe impedire sempre al 3ds di riconoscerla? Invece dopo un po' di tentativi di solito funziona o3o
Link al commento

Certo. Cioè ci ho soffiato dentro. Più di così non so che fare hahaha

è sconsigliatissimo soffiarci dentro! Si puo formare umidità  e rompere tutto lo slot se non danneggiare altro, sconsigliato anche per inserire le cartucce di gioco; Comunque non ho la piu pallida idea del problema

Link al commento

è sconsigliatissimo soffiarci dentro! Si puo formare umidità  e rompere tutto lo slot se non danneggiare altro, sconsigliato anche per inserire le cartucce di gioco; Comunque non ho la piu pallida idea del problema

Oh. D:

Oh. D: e come si può pulire uno slot per SD?
Link al commento

Oh. D:

Oh. D: e come si può pulire uno slot per SD?

Onestamente non so dirti :/ Frase del tipo: "Se il problema persiste, chiama l'assistenza" xD No a parte gli scherzi non lo so, se è da quando lo hai forse è proprio un problema della console, prova a portarlo in qualche negozio "esperto" e vedi cosa ti dicono

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...