Vai al commento

Consigli squadra pokemon zaffiro

Post raccomandati

Non ho nessuna idea, però avevo pensato a questi pokemon... Vi chiedo solo che debbano servire ber battere la lega e non per competitivo!

1. Sceptile (fendifoglia, dragartigli e terremoto), anche se molti ptreferiscono blaziken, voi che ne pensate???

2. Gardevoir

3. Flygon/Salamence (il primo si ottiene prima, anche se è un po più debole)

Datemi tantissimi consigli, per favore!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sceptile, Gardevoir e Flygon vanno benissimo, anche se ti avviso che allenare Gardevoir è mooooolto difficile. Per gli altri tre non so, ma di sicuro un Fuoco e un Acqua li devi mettere. Di fuoco la scelta è tra Camerupt (anche Terra), Torkoal e Magcargo (anche Roccia) e non c'è altro, consiglio uno dei primi due. Per il tipo acqua, come sempre, la scelta è ampissima, ma è anche vero che la maggior parte escono molto avanti, quando hai Surf. Sharpedo è il migliore, e alla lega ha una certa utilità  per il secondo tipo Buio, ma hai anche Ludicolo, Pelipper o Lanturn. Se non prendi Lanturn, Manectric è consigliabile come sesto membro, ma anche un tipo Lotta può essere molto utile.

Link al commento

Io avevo pensato a camerupt e wailord! Un alternativa a manectric???

Per l'allenamento di gardevoir nn ti preoccupare! In pokemon BW ho catturato deino e per la lega avevo hydraigon, mi so fatto na mazza per allenarlo!

Mi ero dimenticato della sua esistenza, ma anche Wailord va bene.

Come alternativa a Manectric:

-Se vuoi un Elettro: Magneton o Raichu. Ma mi risulta che entrambi, in particolare il primo, siano più lenti di Manectric e comunque Pikachu lo trovi per la prima volta quando hai 6 medaglie.

-Se non vuoi un tipo Elettro: punta come ti ho detto sul tipo Lotta. Breloom è forte ma hai già  un erba, Machamp è perfetto ma richiede di poter fare scambi, Hariyama va benissimo, Medicham non è il massimo e inoltre si trova troppo avanti. Se non vuoi un tipo Lotta allora credo ti rimanga solo Aggron.

Link al commento

Ho controllato manectric e la combinazione pioggiadanza e tuono mi sembra buona...

così avrei un tipo erba, drago, fuoco, acqua, psico, elettrico.

Vanno bene per affrontare la lega?

Tra flygon e salamence chi consigli?

Anche perché Manectric ha Morso senza cui Ester non la batti...

Flygon arriva prima ed è più facile allenarlo, ma Salamence è più forte. La scelta è solo tua. Comunque ti dico che ho avuto Flygon in N2 e non me ne sono mai pentito.

Per la Lega è ok, visto che, come hai scritto, allenare non ti crea problemi.

Link al commento

Mi consigliate un download di pokemon zaffiro in ita per emulatore grazie!

Poi perchè non esiste nessun pokemon di tipo drago che nella terza generazione impara dragartigli??? la mt mi serve per sceptile

Pensandoci bene, anche se mi piace molto wailord e manectric, potrei mettere lantern, e al posto che si libera mettere ninjask! Voi che ne dite?

Link al commento

Mi consigliate un download di pokemon zaffiro in ita per emulatore grazie!

Poi perchè non esiste nessun pokemon di tipo drago che nella terza generazione impara dragartigli??? la mt mi serve per sceptile

Pensandoci bene, anche se mi piace molto wailord e manectric, potrei mettere lantern, e al posto che si libera mettere ninjask! Voi che ne dite?

Ninjask non mi è mai piaciuto troppo... penso che un tipo Lotta sia meglio. Tieni conto che Chinchou lo ottieni solo con Sub comunque.

Link al commento

Ma i ralts in pokemon zaffiro sono solo femmine???

L'ipotetica squadra sarebbe quindi:

1. Sceptile

2. Gardevoir

3. Camerupt

4. Sharpedo/Wailord/Lanturn/Milotic (Consigliatemi il migliore sotto ogni aspetto... Sharpedo copre anche un tipo buio, lanturn il tipo elettro, mentre gli altri due sono acqua puri e anche fortissimi)

5. Salamence

6. ?

Link al commento

Ma i ralts in pokemon zaffiro sono solo femmine???

L'ipotetica squadra sarebbe quindi:

1. Sceptile

2. Gardevoir

3. Camerupt

4. Sharpedo/Wailord/Lanturn/Milotic (Consigliatemi il migliore sotto ogni aspetto... Sharpedo copre anche un tipo buio, lanturn il tipo elettro, mentre gli altri due sono acqua puri e anche fortissimi)

5. Salamence

6. ?

A 'sto punto Sharpedo e Manectric. Comunque Ralts ha una probabilità  molto bassa di uscire... ma almeno ti alleni Grovyle.

Link al commento

Ok! Ho appena battuto la seconda palestra e ho:

Grovyle al 21 e Kirlia al 20! Credo che ho i pokemon ben allenati per adesso!!! :) :)

Siccome nn so dove si catturano i pokemon... Qual è il prossimo pokemon che devo catturare tra gli altri 4 che rimangono??? 

Electrike subito dopo Selcepoli (se hai deciso di prenderlo). Se no Numel, ma dopo la terza medaglia.

Link al commento

Ragazzi non sono ancora convinto per sharpedo... Vedendo le guide ho visto che manectic è la scelta migliore elettrica... mentre ho visto molti wailord, milotic e lanturn! Io nn mi so proprio decidere... perchè tutti e 4 i pokemon mi piacciono... datemi consigli dicendomi le motivazione per cui dovrei scegliore 1 pokemon e nn gli altri!!!

So che vi sto infastidiando tanto, ma grazie a tutti!

Link al commento

vuoi troppo fattelo dire comunque per eletro ci sono solo magneton raichu  lanturn e manetrick io ho usato raichu e non ho avuto problemi ma poi fai tu- milotic supera sharpedo secondo me ma anche crawdunt non scherza come acqua buio

Link al commento

Secondo me conviene... ma poi con chi sostituirei manectric??? Dipende se conviene...

Forse avrò fatto la scelta più cretina della terra, però scelgo wailord come pokemon acqua...

Il moveset che ho pensato è:

Zampillo

Surf

Geloraggio

?

Ultima (spero) domanda... come batto i primi 2 super quattro??? Sono completamente sprovvisto di un buio... Per ovviare a questo potrei scegliere crawdaunt come acqua ma nn mi piace :( ... 

Link al commento

Effettivamente è vero... ti aiuta in tutto il gioco con un ottimo attacco speciale, ma alla lega può essere polverizzato, e anche se gli insegni Palla Ombra contro gli spettri di Ester regge fino a un certo punto. Ma per me è meglio tenerlo, perchè, per esempio, se il tuo tipo Acqua con Geloraggio (tassativo) crolla contro Drake un ottimo attacco speciale come quello di Gardevoir può essere un ottimo ripiego.

Comunque appunto perché alla lega c'è Ester con 4 Spettri puri nella squadra Sharpedo/Crawdaunt può essere molto utile. Tieni conto che in RZ l'unica mossa Buio apprendibile da Crawdaunt è Privazione, la cui potenza (20) è abbastanza inutile. Carvanha invece ha Morso da subito e impara Sgranocchio al Lv.22. Inoltre Sharpedo è molto più veloce di Crawdaunt e contro Pokémon con moveset che coprono le debolezze tipo quelli della Lega essere più veloci è meglio.

Per Fosco, il primo dei S4, prendi un tipo Lotta, visto che hai deciso di mettere Fulmine a Gardevoir e non prendere Manectric. Se no, sfrutta i secondi tipi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...