Vai al commento

[VGC14] I-it's my f-first time... b-be gentle >///<

Davide Medio

Post raccomandati

Stasera non sapevo come passare il tempo, quindi mi sono messo a creare il mio primo team VGC14. E bhò, devo ancora testarlo ma voglio iniziare bene quindi se c'è qualcosa che ho sbagliato voglio prima saperlo. Ho visto qualche battle quindi qualcosina la sapevo, ma sono comunque n00b.

Tutti i set li ho copiati dalla movesettistica di Wonder (grazie bella ragazza ( ͡° ͜ʖ ͡°)) quindi mi limiterò a spiegarvi il building.

Mi scoccio di togliere e rimettere le img.

Wigglytuff (M) @ Assault Vest

Ability: Competitive

Level: 50

EVs: 4 HP / 188 Def / 236 SpA / 12 SpD / 68 Spe

Modest Nature

- Dazzling Gleam

- Fire Blast

- Thunderbolt

- Hyper Beam

Sono partito da lui perché mi piace la trait. In early game potrei vantare un buon wallbreaking.

Garchomp (M) @ Yache Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Dragon Claw

- Rock Slide

- Protect

Classic, nulla da dire.

Amoonguss (F) @ Black Sludge

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD

Relaxed Nature

- Rage Powder

- Giga Drain

- Spore

- Protect

È il migliore, considerando che Clefable non è legal. Regge abbastanza bene i colpi di Aegi e MeLuke, permettendomi di giocarlo insieme a Wiggly e permettergli di sweepare senza problemi.

Mawile (M) @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Play Rough

- Sucker Punch

- Iron Head

- Protect

Meglio di MeLuke imho.

Salamence (M) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Dragon Pulse

- Fire Blast

- Rock Slide

Lui perché me l'ha detto Wonder. E sinceramente è buono.

Talonflame (F) @ Sky Plate

Ability: Gale Wings

EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Protect

- Flare Blitz

- Quick Guard

La spread non so a che cacchio serva, l'ho trovata su Smogon e ho detto "Ok, proviamola".

Non mi metto a spiegare i set perché, già  l'ho detto, li ho copiati.

Ok, a voi il giudizio :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Modificherei la spread di Garchomp per farlo resistere a HP Ice di MeManectric timido, senno soffri troppo MeManectric / Rotom-H con uno steel/poison (FocusSash Bisharp per esempio) :)

Edit: stavo scrivendo prima del tuo edit xD

Link al commento

Non sapevo che Clefable non fosse legal. Ok, ho rimesso Amoongus, è il migliore alla fine.

Inoltre ho rimesso Garchomp al posto di Tyranitar, perché se le entry hazards non contano nulla in VGC e se Tyra non posso farlo mega o AVest, tanto vale mettere il vecchio Chomp (con Lum Berry però).

Poi ho tolto Mienshao a favore di Talonflame così che non abbia problemi contro Conkeldurr e contro MeLuke / Aegi.

Link al commento

Io metterei Rotom-H > Politoed per Charizard Y.

Rotom-Heat @ Sitrus Berry

Ability: Levitate
EVs: 244 HP / 36 Def / 140 SAtk / 4 SDef / 84 Spd
Modest Nature
- Overheat
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp
- Protect

(Set di Ray con un team con Wigglytuff)

E ci vedrei bene un Intimidate, come Salamence Choice Scarf > Garchomp.

A questo punto, non mi convincono sia Talonflame sia il set di Mega Lucario.

Dopo, magari, guardo meglio.

Link al commento

Il set di mega lucario non può esistere essendo lucario un pokémon fragilissimo. Magari puoi dargli protect al post di bullet punch, ma comunque il set nasty plotter non si usa più, il genere il più diffuso ora è il mixed con protect flash cannon close combat e filler (rock slide, extreme speed, altre mosse offensive con priority in genere, oppure sub)

Quick guard serve per supportare lucario, non perché i lucario avversari sono i principali user di priority, dato che lucario in vgc non è usatissimo ne tantomeno un principale user di priority. In genere serve per roba come meowstic kanga, azumarill ecc.

Non sei minimamente debole a char y con garchomp+talonflame e volendo anche lucario fa male. In qualsiasi caso politoed è inutile e un double fire non è il massimo. L'ho provato a mie spese. potresti metterci un salamence al posto di politoed e non preoccuparti del double dragon, dato che in molti lo usano.

Leva roost a talonflame per protect dato che in vgc non hai tempo di roostare

Link al commento

Allora, ho provato finalmente il team, su 5 battaglie che ho fatto stamattina ne ho vinte 2. gg, poteva andare peggio.

btw credo proprio che Yache Berry > Lum Berry su Garchomp, non credo di mettere Focus Sash perché sarebbe uno spreco. Poi pensavo di rimettere MeWile al posto di MeLuke, non dovrei perdere troppo di potenza, rido comunque in faccia a MeKanga e guadagno un Intimidate in più (intendo il Mawile normale).

Your opinion, please.

Link al commento

Allora, ho provato finalmente il team, su 5 battaglie che ho fatto stamattina ne ho vinte 2. gg, poteva andare peggio.

Perché parti dicendo "poteva andare peggio"? pensa positivo dai

Yache chomp a che ti serve esattamente? la lum berry è davvero essenziale su garchomp

Link al commento

Perché parti dicendo "poteva andare peggio"? pensa positivo dai

Yache chomp a che ti serve esattamente? la lum berry è davvero essenziale su garchomp

Trovo che sia molto più importante impedirgli di crepare con la prima mossa Ice che subisce. Gli status non mi preoccupano più di tanto (almeno da quel che ho giocato io, non ho avuto particolari problemi, ed ho incontrato una marea di Rotom).

Link al commento

Trovo che sia molto più importante impedirgli di crepare con la prima mossa Ice che subisce. Gli status non mi preoccupano più di tanto (almeno da quel che ho giocato io, non ho avuto particolari problemi, ed ho incontrato una marea di Rotom).

L'unico modo che hai per giocare un Garchomp così è che il tuo avversario si aspetti una Lum Berry e non te lo bruci, ma appena scopre il "trucchetto" il tuo Garchomp è finito. E comunque potrebbe bruciarlo lo stesso, vanificando tutta la sua potenza offensiva... A questo punto usane uno con Substitute e Protect e resisti alle mosse Ghiaccio e ai problemi di stato...

Anche perché: 252+ Atk Mamoswine Icicle Crash vs. 4 HP / 0 Def Yache Berry Garchomp: 168-200 (91.3 - 108.6%) -- 50% chance to OHKO

Senza Life Orb!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...