Davide Medio Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Stasera non sapevo come passare il tempo, quindi mi sono messo a creare il mio primo team VGC14. E bhò, devo ancora testarlo ma voglio iniziare bene quindi se c'è qualcosa che ho sbagliato voglio prima saperlo. Ho visto qualche battle quindi qualcosina la sapevo, ma sono comunque n00b.Tutti i set li ho copiati dalla movesettistica di Wonder (grazie bella ragazza ( ͡° ͜ʖ ͡°)) quindi mi limiterò a spiegarvi il building. Mi scoccio di togliere e rimettere le img. Wigglytuff (M) @ Assault VestAbility: CompetitiveLevel: 50EVs: 4 HP / 188 Def / 236 SpA / 12 SpD / 68 SpeModest Nature- Dazzling Gleam- Fire Blast- Thunderbolt- Hyper BeamSono partito da lui perché mi piace la trait. In early game potrei vantare un buon wallbreaking. Garchomp (M) @ Yache BerryAbility: Rough SkinLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Dragon Claw- Rock Slide- ProtectClassic, nulla da dire. Amoonguss (F) @ Black SludgeAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpDRelaxed Nature- Rage Powder- Giga Drain- Spore- ProtectÈ il migliore, considerando che Clefable non è legal. Regge abbastanza bene i colpi di Aegi e MeLuke, permettendomi di giocarlo insieme a Wiggly e permettergli di sweepare senza problemi. Mawile (M) @ MawiliteAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- ProtectMeglio di MeLuke imho. Salamence (M) @ Choice ScarfAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Dragon Pulse- Fire Blast- Rock SlideLui perché me l'ha detto Wonder. E sinceramente è buono. Talonflame (F) @ Sky PlateAbility: Gale WingsLevel: 50EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Protect- Flare Blitz- Quick GuardLa spread non so a che cacchio serva, l'ho trovata su Smogon e ho detto "Ok, proviamola". Non mi metto a spiegare i set perché, già l'ho detto, li ho copiati. Ok, a voi il giudizio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LLeonard Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Ormai Rocky Helmet Garchomp non lo gioca più nessuno, principalmente si gioca Lum Berry per i vari Will O Wisp Spore ecc...poi ti consiglio di affiancare a Politoed uno Swift Swimmer. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicolò. Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Gardevoir devi farlo resistere almeno a Bullet Punch di MegaLucario! Mi piace la scelta di partire da Wigglytuff, quel set è quello inventato da Rizzo, lui ci ha vinto un torneo ma comunque non è semplicissimo da usare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 6 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2014 Ok, ho modificato un po' di cose: Tyranitar > GarchompClefable > AmoongusMeLuke > MeWileMienshao > Gardevoir Secondo voi va meglio così? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cappy Inviato 6 settembre, 2014 Condividi Inviato 6 settembre, 2014 Modificherei la spread di Garchomp per farlo resistere a HP Ice di MeManectric timido, senno soffri troppo MeManectric / Rotom-H con uno steel/poison (FocusSash Bisharp per esempio) Edit: stavo scrivendo prima del tuo edit xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LLeonard Inviato 6 settembre, 2014 Condividi Inviato 6 settembre, 2014 Clefable non è legale in VGC quest'anno, Stealth Rock non si usano in doppio, ti consiglio di passare ad un tyranitar offensivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 6 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2014 Non sapevo che Clefable non fosse legal. Ok, ho rimesso Amoongus, è il migliore alla fine. Inoltre ho rimesso Garchomp al posto di Tyranitar, perché se le entry hazards non contano nulla in VGC e se Tyra non posso farlo mega o AVest, tanto vale mettere il vecchio Chomp (con Lum Berry però).Poi ho tolto Mienshao a favore di Talonflame così che non abbia problemi contro Conkeldurr e contro MeLuke / Aegi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 6 settembre, 2014 Condividi Inviato 6 settembre, 2014 Io metterei Rotom-H > Politoed per Charizard Y. Rotom-Heat @ Sitrus BerryAbility: LevitateEVs: 244 HP / 36 Def / 140 SAtk / 4 SDef / 84 SpdModest Nature- Overheat- Thunderbolt- Will-O-Wisp- Protect (Set di Ray con un team con Wigglytuff)E ci vedrei bene un Intimidate, come Salamence Choice Scarf > Garchomp.A questo punto, non mi convincono sia Talonflame sia il set di Mega Lucario.Dopo, magari, guardo meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 7 settembre, 2014 Condividi Inviato 7 settembre, 2014 Il set di mega lucario non può esistere essendo lucario un pokémon fragilissimo. Magari puoi dargli protect al post di bullet punch, ma comunque il set nasty plotter non si usa più, il genere il più diffuso ora è il mixed con protect flash cannon close combat e filler (rock slide, extreme speed, altre mosse offensive con priority in genere, oppure sub) Quick guard serve per supportare lucario, non perché i lucario avversari sono i principali user di priority, dato che lucario in vgc non è usatissimo ne tantomeno un principale user di priority. In genere serve per roba come meowstic kanga, azumarill ecc.Non sei minimamente debole a char y con garchomp+talonflame e volendo anche lucario fa male. In qualsiasi caso politoed è inutile e un double fire non è il massimo. L'ho provato a mie spese. potresti metterci un salamence al posto di politoed e non preoccuparti del double dragon, dato che in molti lo usano.Leva roost a talonflame per protect dato che in vgc non hai tempo di roostare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 16 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 16 settembre, 2014 Allora, ho provato finalmente il team, su 5 battaglie che ho fatto stamattina ne ho vinte 2. gg, poteva andare peggio. btw credo proprio che Yache Berry > Lum Berry su Garchomp, non credo di mettere Focus Sash perché sarebbe uno spreco. Poi pensavo di rimettere MeWile al posto di MeLuke, non dovrei perdere troppo di potenza, rido comunque in faccia a MeKanga e guadagno un Intimidate in più (intendo il Mawile normale). Your opinion, please. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 17 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Sì, è meglio MeWile, l'ho provato e WOAH. Aggiornato il primo post con tutte le modifiche. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Allora, ho provato finalmente il team, su 5 battaglie che ho fatto stamattina ne ho vinte 2. gg, poteva andare peggio. Perché parti dicendo "poteva andare peggio"? pensa positivo dai Yache chomp a che ti serve esattamente? la lum berry è davvero essenziale su garchomp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 18 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Perché parti dicendo "poteva andare peggio"? pensa positivo dai Yache chomp a che ti serve esattamente? la lum berry è davvero essenziale su garchomp Trovo che sia molto più importante impedirgli di crepare con la prima mossa Ice che subisce. Gli status non mi preoccupano più di tanto (almeno da quel che ho giocato io, non ho avuto particolari problemi, ed ho incontrato una marea di Rotom). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicolò. Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Trovo che sia molto più importante impedirgli di crepare con la prima mossa Ice che subisce. Gli status non mi preoccupano più di tanto (almeno da quel che ho giocato io, non ho avuto particolari problemi, ed ho incontrato una marea di Rotom).L'unico modo che hai per giocare un Garchomp così è che il tuo avversario si aspetti una Lum Berry e non te lo bruci, ma appena scopre il "trucchetto" il tuo Garchomp è finito. E comunque potrebbe bruciarlo lo stesso, vanificando tutta la sua potenza offensiva... A questo punto usane uno con Substitute e Protect e resisti alle mosse Ghiaccio e ai problemi di stato...Anche perché: 252+ Atk Mamoswine Icicle Crash vs. 4 HP / 0 Def Yache Berry Garchomp: 168-200 (91.3 - 108.6%) -- 50% chance to OHKOSenza Life Orb! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Se hai incontrato così tanti rotom mi stupisco che nessuno ti abbia burnato lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 18 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Se hai incontrato così tanti rotom mi stupisco che nessuno ti abbia burnato lol O missavano oppure li predictavo io con Amoongus o Talonflame. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.