Vai al commento

[supporto] ma allora come funziona la pietrastante (allevamento pokemon)?

Flamiya

Post raccomandati

ho sempre saputo che se uno dei due pokemon alla pensione tiene una pietrastante, allora la natura del piccolo nato sarà  uguale al pokemon in questione.

mi sbaglio?

se non mi sbaglio allora mi dite perchè metto in pensione i due pokemon, di cui uno con pietrastante e nasce sempre un cucciolo di natura diversa dal pokemon genitore?

ci sono delle percentuali che decidono se il pokemon nato avrà  la stessa anutra del padre/madre o sbaglio qualcosa io?

grazie per l'aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma in definitiva quindi, qual è la risposta giusta (ne avete date rante di diverse...)

-quindi la pietrastante aumenta solo le probabilità  che il cucciolo abbia la stessa natura?

-quindi funziona solo per la madre o per entrambi?

Link al commento

ma in definitiva quindi, qual è la risposta giusta (ne avete date rante di diverse...)

-quindi la pietrastante aumenta solo le probabilità  che il cucciolo abbia la stessa natura?

-quindi funziona solo per la madre o per entrambi?

1.aumenta la possibilità  che il nascituro sia uguale al padre o madre(es.padre con pietrastante alte probabilità  di essere maschio)

2.entrambi i genitori

Link al commento

Dipende dalla versione di gioco: Su Nero e bianco puoi darla INDIPENDENTEMENTE a uno dei due genitori, in HG SS la stessa cosa, basta che i due pokémon non siano di due versioni con lingue diverse; nelle versioni precedenti (da platino in giù) la pietrastante va fatta tenere dalla madre o Ditto, non funziona se la madre o ditto è di lingue diversa. Ormai penso che tutti abbiano Bianco e Nero, anche tu, quindi non farti troppi problemi: per avere uno slaking con la natura giusta ho fatto 24 Uova, ci vuole solo un po' di fortuna hai il 50%.

Fonti: Esperienza e Pokémon Central wikia

Link al commento

ok, ok...

mi pare che tutti abbiate le idee molto confuse, ma credo che la risposta di lucario faccia chiarezza su tutto.

su bianco e nero la piteraatante può essere data indifferentemente ad entrambi i genitori, che trasmetteranno la natura al cucciolo una volta su due.

mi pare sia la più plaudibile.

ok, capito.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...