Vai al commento

Goodra Flawless

Eonblitz

Post raccomandati

Ciao a tutti ! Come da titolo sto cercando di fare un Goodra il più competitivo possibile ...

Per ora sono riuscito a tirarne fuori uno con IV's perfetti in PS, Attacco, Difesa e Difesa Sp ...

La natura è Sicura ... Va bene come base o provo a fare altri accoppiamenti ? 

Mi potreste anche indicare il moveset e come distribuire gli EV's ?

Grazie a tutti in anticipo ! Buon Game !!! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si capisco ... Io volevo farlo tale da essere resistente in Difesa e in Difesa sp. (quest'ultima non gli manca) e sfruttare l'Attacco sp. per mosse come Tuono e Dragospiro per paralizzare l'avversario ... Poi pensavo di dargli Riposo e Pioggiadanza che insieme alla abilità  Idratazione gli permettono di curarsi senza l'inconveniente di essere addormentato ! Come strumento cosa gli do !? Gli Ev's come li distribuisco ?! PS, Attacco sp. !?

Link al commento

spesso si usa 252 in hp e 252 in attacco speciale dato che entrambe le difese sono buone (la speciale in particolare) e lo si usa con lo strumento corpetto assalto + 4 mosse. Se lo vuoi usare con idratazione tanto vale usarlo in coppia con politoed ad esempio in modo da non sprecare una mossa per pioggiadanza

Link al commento

Si capisco ... Io volevo farlo tale da essere resistente in Difesa e in Difesa sp. (quest'ultima non gli manca) e sfruttare l'Attacco sp. per mosse come Tuono e Dragospiro per paralizzare l'avversario ... Poi pensavo di dargli Riposo e Pioggiadanza che insieme alla abilità  Idratazione gli permettono di curarsi senza l'inconveniente di essere addormentato ! Come strumento cosa gli do !? Gli Ev's come li distribuisco ?! PS, Attacco sp. !?

Se ti dà  fastidio essere addormentato con sap sipper sei immune a sleep powder e spore, in generale a tutte le mosse grass.

Umh capisco ... Non c'è un modo per evitarsi Politoed !? Ho visto che per Corpetto Assalto non si possono usare mosse di stato ! Quindi non potrei usare Riposo !

Goodra con mosse di stato non è gran che, per quello ci sono pokemon migliori di lui. Quello che fa bene è sfruttare la sua bulkyness resistendo agli attacchi per rispondere con il suo buon Satk, invece di usarlo in altri modi si fa prima a sostituirlo con un pokemon che svolge meglio quel lavoro.
Link al commento

Si hai ragione ! Penso che farò così:

natura: Sicura

IV's: PS, Difesa, Attacco sp. e Difesa sp.

Abilità : Mangiaerba o Viscosità 

EV's: " 252 Attacco sp, 252 PS e 4 Difesa 

Strumento: Corpetto Assalto

Mosse: Tuono, Dragospiro, Fangobomba e quale altra !?

Un'ultima cosa ... Il super allenamento virtuale mi da tutte le EV's di cui ho bisogno o devo anche farlo lottare normalmente !?

Link al commento

Dargli la natura Sicura non è che serve poi a tanto, visto che Goodra è un Pokémon offensivo, non difensivo. Poi è un eccezionale tank speciale, ma ciò non toglie il fatto che il suo compito principale è attaccare. 

Ti conviene più che altro farlo con una natura Quieta (+SAtk -Vel) e dargli come mosse Dragobolide, Fuocobomba, Terremoto e una tra Fangobomba, Vigorcolpo o Fulmine. Come EVs dagli 248 HP, max SAtk e 8 in Def.

Goodra (F) @ Corpetto Assalto

Abilità : Mangiaerba

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtk

Natura Quieta (+SAtk -Vel)

- Dragobolide

- Fuocombomba

- Terremoto

- Fangobomba / Fulmine / Vigorcolpo

Link al commento

dragon tail forza gli switch

così come earthquake baitkilla heatran

o la slide frega talonflame

è un'opzione come le altre

Vb Baitkilla 99% dei goodra tiene EQ per ttran e in ogni caso serve sempre a seconda del team che stai usando...

Comunque l'ideale sarebbe usarlo in coppia con un Wishpasser, in questo modo diventa davvero una spina sul fianco, ciò che ho visto di più è Alomomola + Goodra visto che hanno una ottima sinergia anche dato che uno burna gli attaccanti fisici ed è debole a grass e electric mentre l'altro resiste a electric ed è immune a grass, ti consiglio di provarla come core ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...