Eonblitz Inviato 7 settembre, 2014 Inviato 7 settembre, 2014 Ciao a tutti ! Come da titolo sto cercando di fare un Goodra il più competitivo possibile ...Per ora sono riuscito a tirarne fuori uno con IV's perfetti in PS, Attacco, Difesa e Difesa Sp ...La natura è Sicura ... Va bene come base o provo a fare altri accoppiamenti ? Mi potreste anche indicare il moveset e come distribuire gli EV's ?Grazie a tutti in anticipo ! Buon Game !!!
MelainaPhantasia Inviato 7 settembre, 2014 Inviato 7 settembre, 2014 dovresti mettergli gli ivs soprattuto in SpA
Eonblitz Inviato 7 settembre, 2014 Autore Inviato 7 settembre, 2014 Ora sono riuscito a farne uno con IV's perfetti in PS, Attacco, Difesa e Attacco Sp ... Provo a dargli Vigorlente e all'altro di prima Destincomune ... Va bene però la natura !?
Wonder Inviato 7 settembre, 2014 Inviato 7 settembre, 2014 è meglio se usi destin comune + pietrastante per la natura e cercare di ottenere un goodra con ps difesa attacco speciale difesa speciale e velocità
Eonblitz Inviato 7 settembre, 2014 Autore Inviato 7 settembre, 2014 Si capisco ... Io volevo farlo tale da essere resistente in Difesa e in Difesa sp. (quest'ultima non gli manca) e sfruttare l'Attacco sp. per mosse come Tuono e Dragospiro per paralizzare l'avversario ... Poi pensavo di dargli Riposo e Pioggiadanza che insieme alla abilità Idratazione gli permettono di curarsi senza l'inconveniente di essere addormentato ! Come strumento cosa gli do !? Gli Ev's come li distribuisco ?! PS, Attacco sp. !?
Wonder Inviato 7 settembre, 2014 Inviato 7 settembre, 2014 spesso si usa 252 in hp e 252 in attacco speciale dato che entrambe le difese sono buone (la speciale in particolare) e lo si usa con lo strumento corpetto assalto + 4 mosse. Se lo vuoi usare con idratazione tanto vale usarlo in coppia con politoed ad esempio in modo da non sprecare una mossa per pioggiadanza
Eonblitz Inviato 7 settembre, 2014 Autore Inviato 7 settembre, 2014 Umh capisco ... Non c'è un modo per evitarsi Politoed !? Ho visto che per Corpetto Assalto non si possono usare mosse di stato ! Quindi non potrei usare Riposo !
Xander Inviato 7 settembre, 2014 Inviato 7 settembre, 2014 Si capisco ... Io volevo farlo tale da essere resistente in Difesa e in Difesa sp. (quest'ultima non gli manca) e sfruttare l'Attacco sp. per mosse come Tuono e Dragospiro per paralizzare l'avversario ... Poi pensavo di dargli Riposo e Pioggiadanza che insieme alla abilità Idratazione gli permettono di curarsi senza l'inconveniente di essere addormentato ! Come strumento cosa gli do !? Gli Ev's come li distribuisco ?! PS, Attacco sp. !?Se ti dà fastidio essere addormentato con sap sipper sei immune a sleep powder e spore, in generale a tutte le mosse grass.Umh capisco ... Non c'è un modo per evitarsi Politoed !? Ho visto che per Corpetto Assalto non si possono usare mosse di stato ! Quindi non potrei usare Riposo !Goodra con mosse di stato non è gran che, per quello ci sono pokemon migliori di lui. Quello che fa bene è sfruttare la sua bulkyness resistendo agli attacchi per rispondere con il suo buon Satk, invece di usarlo in altri modi si fa prima a sostituirlo con un pokemon che svolge meglio quel lavoro.
Eonblitz Inviato 7 settembre, 2014 Autore Inviato 7 settembre, 2014 Si hai ragione ! Penso che farò così:natura: SicuraIV's: PS, Difesa, Attacco sp. e Difesa sp.Abilità : Mangiaerba o Viscosità EV's: " 252 Attacco sp, 252 PS e 4 Difesa Strumento: Corpetto AssaltoMosse: Tuono, Dragospiro, Fangobomba e quale altra !?Un'ultima cosa ... Il super allenamento virtuale mi da tutte le EV's di cui ho bisogno o devo anche farlo lottare normalmente !?
Jack Inviato 7 settembre, 2014 Inviato 7 settembre, 2014 Dargli la natura Sicura non è che serve poi a tanto, visto che Goodra è un Pokémon offensivo, non difensivo. Poi è un eccezionale tank speciale, ma ciò non toglie il fatto che il suo compito principale è attaccare. Ti conviene più che altro farlo con una natura Quieta (+SAtk -Vel) e dargli come mosse Dragobolide, Fuocobomba, Terremoto e una tra Fangobomba, Vigorcolpo o Fulmine. Come EVs dagli 248 HP, max SAtk e 8 in Def. Goodra (F) @ Corpetto AssaltoAbilità : MangiaerbaEVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtkNatura Quieta (+SAtk -Vel)- Dragobolide- Fuocombomba- Terremoto- Fangobomba / Fulmine / Vigorcolpo
Eonblitz Inviato 7 settembre, 2014 Autore Inviato 7 settembre, 2014 Ok ! Provvedo e vi faccio sapere ! Qualcuno sa darmi qualche info sul SAV per gli EV's !?Grazie a tutti ! =)
Drake. Inviato 7 settembre, 2014 Inviato 7 settembre, 2014 anche dragon tail è un'opzione al quarto slot
MelainaPhantasia Inviato 7 settembre, 2014 Inviato 7 settembre, 2014 Ma Goodra non è più un attaccante speciale? Ha un attacco pari a quello di Salamence e dopo quello di Hydreigon il più alto tra gli pseudo-leggendari
Drake. Inviato 7 settembre, 2014 Inviato 7 settembre, 2014 dragon tail forza gli switchcosì come earthquake baitkilla heatrano la slide frega talonflameè un'opzione come le altre
Jack Inviato 8 settembre, 2014 Inviato 8 settembre, 2014 Dragon Tail funziona se usi uno spikes support, sennò perdi uno slot imho. Comunque Goodra ha un'ottima coverage e che va sfruttata, per questo ha più senso usarlo mixed piuttosto che solo speciale.
Nuanda Inviato 8 settembre, 2014 Inviato 8 settembre, 2014 dragon tail forza gli switch così come earthquake baitkilla heatran o la slide frega talonflame è un'opzione come le altre Vb Baitkilla 99% dei goodra tiene EQ per ttran e in ogni caso serve sempre a seconda del team che stai usando... Comunque l'ideale sarebbe usarlo in coppia con un Wishpasser, in questo modo diventa davvero una spina sul fianco, ciò che ho visto di più è Alomomola + Goodra visto che hanno una ottima sinergia anche dato che uno burna gli attaccanti fisici ed è debole a grass e electric mentre l'altro resiste a electric ed è immune a grass, ti consiglio di provarla come core
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.