matteodebe Inviato 8 settembre, 2014 Condividi Inviato 8 settembre, 2014 Salve a tutti. Ho appena inziato a studiare il mondo del battling ma sono davvero alle prime armi, quindi abbiate pazienza.Dopo ore spese davanti a guide su come buildare un buon team ho deciso di tentare a farne uno. Già alla scelta del primo pokemon ho trovato difficoltà , quindi ho cercato un po' su google delle cores e ho scelto quella che mi piaceva di più.Eccola qui: Greninja (M) @ Life OrbAbility: ProteanShiny: YesEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Surf- Hidden Power [Fire]- Ice Beam- ExtrasensoryKyurem-Black @ Life OrbAbility: TeravoltShiny: YesEVs: 96 Atk / 176 SpA / 236 SpeMild Nature- Dragon Claw- Ice Beam- Fusion Bolt- Roost Greninja è il solito, solo che al posto del classico U-turn o Dark Pulse, ho preferito questa soluzione. Mi sono convinto quando ho letto la motivazione; ovvero che il mutatipo di Greninja gli da un minimo di possibilità di resistere ad alcuni attacchi e quindi U-turn non è poi così indispensabile. HP fire serve per killare a sorpresa i coleotteri.Per Kyurem in realtà non ho capito molto come mai spacca(?) insieme al mio amato Greninja, però me gusta come pokemon quindi l'ho messo: per piacere, spiegatemi il motivo di questa possibile core e nel caso, se devo modificare qualcosa nel set di Kyurem. Passiamo ora agli altri componenti; ho visto che con questi due pokemon fanno un bel lavoro Scizor-mega e Talonflame(?) Per Scizor ho beccato in giro questo set:Scizor-Mega (M) @ ScizoriteAbility: TechnicianShiny: YesEVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpDImpish Nature- Swords Dance- Roost- Bullet Punch- Knock Off Per Talonflame invece ho visto sta roba ma, come vedete, è incompletoTalonflame (M) @ Choice BandAbility: Gale WingsShiny: YesEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- U-turn-? Avrei quindi bisogno di un suggerimento riguardo gli ultimi due pokemon che completeranno la squadra e i set o l'eventuale sostituzione di pokemon presenti.