Vai al commento

Aiuto team OU

matteodebe

Post raccomandati

Salve a tutti. Ho appena inziato a studiare il mondo del battling ma sono davvero alle prime armi, quindi abbiate pazienza.

Dopo ore spese davanti a guide su come buildare un buon team ho deciso di tentare a farne uno. Già  alla scelta del primo pokemon ho trovato difficoltà , quindi ho cercato un po' su google delle cores e ho scelto quella che mi piaceva di più.

Eccola qui:

Greninja (M) @ Life Orb
Ability: Protean
Shiny: Yes
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Surf
- Hidden Power [Fire]
- Ice Beam
- Extrasensory

Kyurem-Black @ Life Orb
Ability: Teravolt
EVs: 96 Atk / 176 SpA / 236 Spe
Mild Nature
- Dragon Claw
- Ice Beam
- Fusion Bolt
- Roost

Greninja è il solito, solo che al posto del classico U-turn o Dark Pulse, ho preferito questa soluzione. Mi sono convinto quando ho letto la motivazione; ovvero che il mutatipo di Greninja gli da un minimo di possibilità  di resistere ad alcuni attacchi e quindi U-turn non è poi così indispensabile. HP fire serve per killare a sorpresa i coleotteri.

Per Kyurem in realtà  non ho capito molto come mai spacca(?) insieme al mio amato Greninja, però me gusta come pokemon quindi l'ho messo: per piacere, spiegatemi il motivo di questa possibile core e nel caso, se devo modificare qualcosa nel set di Kyurem.

Passiamo ora agli altri componenti; ho visto che con questi due pokemon fanno un bel lavoro Scizor-mega e Talonflame(?)

Per Scizor ho beccato in giro questo set:

Scizor-Mega (M) @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpD
Impish Nature
- Swords Dance
- Roost
- Bullet Punch
- Knock Off

Per Talonflame invece ho visto sta roba ma, come vedete, è incompleto

Talonflame (M) @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn

-?

Avrei quindi bisogno di un suggerimento riguardo gli ultimi due pokemon che completeranno la squadra e i set o l'eventuale sostituzione di pokemon presenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si possono far rateare team incompleti, leggi il regolamento prima di postare: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/60327-regolamento-team-rating-metagame-di-sesta-generazione/?view=getnewpost

nel senso che dovevi scrivere il team in zona battling nn in discussioni generali

Siamo già  in Zona Battling, piuttosto doveva postare in Team Rating, è la sottosezione che è sbagliata.
Link al commento

A me il team sembra buono,da brava nabba ho dovuto tradurre i nomi delle mosse con google traduttore  :facepalm:

Però dopo averlo fatto visto che di battling capisco ti posso assicurare che non è niente male!

Talonflame con life orb e questo set
Brave bird
Steel wing
Flare blitz
Roost

E kyurem black con la choice band deciso con
Outrage
Iron head
Fusion bolt
Dragon claws

Mi sembrano ok

Link al commento

Fossi in te metterei gyarados:

natura jolly, mosse waterfall, substitute, dragon dance e bounce

strumento leftovers ed evs 248 hp168 spe e quelli che avanzano in attacco

abilità  prepotenza

No già  troppe debolezze al tipo elettro ci aggiungerei un heatran calmo con avanzi o palloncino con questo set

Levitoroccia

Magmaclisma

Geoforza/frana

Boato/protezione

Link al commento

Non si possono far rateare team incompleti, leggi il regolamento prima di postare: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/60327-regolamento-team-rating-metagame-di-sesta-generazione/?view=getnewpost

Siamo già  in Zona Battling, piuttosto doveva postare in Team Rating, è la sottosezione che è sbagliata.

Non lo sapevo :/ Credevo non ci fosse nemmeno un regolamento per questo genere di cose. Comunque se non posso fa rateare un team incompleto, come posso capire quali pokemon usare per coprire buchi?

Comunque grazie a tutti

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...