Vai al commento

Aiuto team OU

matteodebe

Post raccomandati

Salve a tutti. Ho appena inziato a studiare il mondo del battling ma sono davvero alle prime armi, quindi abbiate pazienza.

Dopo ore spese davanti a guide su come buildare un buon team ho deciso di tentare a farne uno. Già  alla scelta del primo pokemon ho trovato difficoltà , quindi ho cercato un po' su google delle cores e ho scelto quella che mi piaceva di più.

Eccola qui:

Greninja (M) @ Life Orb
Ability: Protean
Shiny: Yes
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Surf
- Hidden Power [Fire]
- Ice Beam
- Extrasensory

Kyurem-Black @ Life Orb
Ability: Teravolt
EVs: 96 Atk / 176 SpA / 236 Spe
Mild Nature
- Dragon Claw
- Ice Beam
- Fusion Bolt
- Roost

Greninja è il solito, solo che al posto del classico U-turn o Dark Pulse, ho preferito questa soluzione. Mi sono convinto quando ho letto la motivazione; ovvero che il mutatipo di Greninja gli da un minimo di possibilità  di resistere ad alcuni attacchi e quindi U-turn non è poi così indispensabile. HP fire serve per killare a sorpresa i coleotteri.

Per Kyurem in realtà  non ho capito molto come mai spacca(?) insieme al mio amato Greninja, però me gusta come pokemon quindi l'ho messo: per piacere, spiegatemi il motivo di questa possibile core e nel caso, se devo modificare qualcosa nel set di Kyurem.

Passiamo ora agli altri componenti; ho visto che con questi due pokemon fanno un bel lavoro Scizor-mega e Talonflame(?)

Per Scizor ho beccato in giro questo set:

Scizor-Mega (M) @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpD
Impish Nature
- Swords Dance
- Roost
- Bullet Punch
- Knock Off

Per Talonflame invece ho visto sta roba ma, come vedete, è incompleto

Talonflame (M) @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn

-?