MasterTommy96 Inviato 9 settembre, 2014 Condividi Inviato 9 settembre, 2014 Shuckle mi intriga assai... Viste le statistiche difensive.Pensavo di farlo 31/x/31/x/31/x (PS,def,spdef).Con abilità inversione...Natura Schiva/Mite (con inversione aumento la difesa).Mosse:GettaguscioBulloTossinaConfidenzaChe ne dite? Dimentico che lo userò in doppio (bullo lo uso per ridurre l'attacco e confondere gli avversari, con gettaguscio alzo le difese, confidenza alzo l'attacco speciale del compagno e tossina mi pare ovvio)Inoltre... Che strumento gli do? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iskander Inviato 9 settembre, 2014 Condividi Inviato 9 settembre, 2014 Bullo lo alza l'attacco avversario eh? xDProva magari a mettergli Rete Vischiosa, così diminuisci la velocità di tutti i pokémon che entrano in campo e magari dai una mano al tuo compagno di doppio, che non si deve preoccupare di venire Outspeedato :3Edit: Rete Vischiosa al posto di bullo intendo :3Oppure provi una mossa controversa che credo mai nessuno abbia usato in doppio D: Metti un pokémon compagno che tiene una bacca che rimuove la confusione ed usi bullo sul tuo compagno, che magari fai Sweeper Fisico, così gli alzi di +2 l'attacco Boh, non so' manco se è una buona tattica, l'ho buttata lì perché m'è passata in testa e magari poteva piacerti xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 9 settembre, 2014 Condividi Inviato 9 settembre, 2014 Il set suicide lead è meglio, ma se vuoi usarlo così devi impostarlo in questo modo: Shuckle @ leftovers Contrary Bold 252 hp 228 Sdef 30 defShell smash Rest Toxic Encore Natura ed evs hanno il fine di rendere uguali le difese, rest serve a recuperare hp quando sei in difficoltà (anche se addormentato grazie a shell smash difficilmente lo metteranno KO), Encore per lockare l' oppo, e toxic indispensabile perché con questo set senza di essa non fai danno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ginoskà Inviato 9 settembre, 2014 Condividi Inviato 9 settembre, 2014 Mettere solo toxic come mossa che toglie hp non è un po' rischioso? Se sei contro un pkmn acciaiao sei finito. Lo chiedo perchè anch'io l'ho utilizzato per un periodo e come mosse gli avevo dato rete vischiosa, levitoroccia, protezione e una mossa d'attacco che adesso non ricordo, come oggetto focus sash Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 9 settembre, 2014 Condividi Inviato 9 settembre, 2014 Mettere solo toxic come mossa che toglie hp non è un po' rischioso? Se sei contro un pkmn acciaiao sei finito. Lo chiedo perchè anch'io l'ho utilizzato per un periodo e come mosse gli avevo dato rete vischiosa, levitoroccia, protezione e una mossa d'attacco che adesso non ricordo, come oggetto focus sashIl suo compito è settare le Sticky Web ed eventualmente le sr, non far danni. E in ogni caso, un Pokémon di tipo Steel come lo toccheresti? HP Fire? Earthquake? :/ È un suicuide lead, dopo che ha settato puoi tranquillamente lasciarlo morire, per questo Toxic va bene come unica mossa che leva HP (al limite c'è Infestation). Edit: sry pokéman, avevo letto male il tuo post. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterTommy96 Inviato 9 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 9 settembre, 2014 Inversione ha effetto solo su shuckle? Pensavo avesse effetto sulle mosse... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iskander Inviato 9 settembre, 2014 Condividi Inviato 9 settembre, 2014 Mettere solo toxic come mossa che toglie hp non è un po' rischioso? Se sei contro un pkmn acciaiao sei finito. Lo chiedo perchè anch'io l'ho utilizzato per un periodo e come mosse gli avevo dato rete vischiosa, levitoroccia, protezione e una mossa d'attacco che adesso non ricordo, come oggetto focus sashNo, perché comunque ha detto che lo userà in doppio xD Quindi il suo compito è settare lo sticky web per rallentare, mettere Toxic sugli avversari e poi lasciare che il compagno faccia il suo lavoro mentre le tossine logorano un pokémon rallentato xDComunque, io ho uno Shuckle su Pokémon Y e lo utilizzo in questo modo:Shuckle @ AvanziVigoreCauta252 hp 252 Sdef 6 defRipetiRiposoRete VischiosaTossinaVigore l'ho messo per evitare di incontrare pokémon che utilizzano attacchi fisici che possono facilmente mandarmi K.O., sebbene di base con 31 IVs, la sua Difesa Speciale è già alta.Ripeti è utile per bloccare i pokèmon come Espeon, Umbreon o comunque pokémon che utilizzano mosse per alzarsi le statistiche.Rete Vischiosa serve a rallentare i pokémon ed evitare che il compagno Sweeper venga OutspeedatoTossina, ovviamente, logora l'avversario.Ed infinte, Riposo. E' una combo micidiale se lo usi nel momento giusto dopo encore. Perché ti recuperi praticamente tutti i pv senza che l'avversario possa farti poi molto. Sopratutto se l'avversario sta' ripetendo mosse che aumentano le stats oppure mosse di tipo speciale alle quali tu sei resistentissimo xDCome oggetto io a volte uso anche la Baccastagna, quella che fa' risvegliare dal sonno. Per sicurezza, ma non è essenziale, puoi mettergli avanzi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 9 settembre, 2014 Condividi Inviato 9 settembre, 2014 Inversione ha effetto solo su shuckle? Pensavo avesse effetto sulle mosse...Ha effetto solo sulle mosse di shuckle che hanno ripercussioni su sé stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.