Vai al commento

Dolloke Pokémon Rubino Omega

Post raccomandati

Quindi... voglio organizzarmi, è da tanto che penso di fare qualcosa di speciale con la mia prima partita di Rubino Omega e da un po' mi gironzolava in mente l'idea di fare una nuzloke quindi... eccoci qui. Prima di tutto ovviamente ecco le 3 regole di base dei Nuzloke che però andrò a modificare in base al nostro Dolloke:

1. Bisogna dare un Soprannome ad ogni pokémon catturato.

2. Se un pokémon va K.O. è considerato Morto e va liberato e/o messo nel box per il resto della Nuzloke.

3. Può essere catturato solo il primo pokémon incontrato in un percorso, in una città  o in una area mai visitata prima (appendice, una area si differenzia quando nello schermo superiore appare il suo nome stando ad indicare che ci si trova in una zona nuova, se il nome è identico a quello della zona in cui ci si trovava prima la regola non vale)

Allora prima di tutto voglio modificare la 3° regola per rendermi le cose leggermente più semplici e per un motivo che vi spiegherò vi spiegherò di seguito; invece che il primo incontro potrà  essere catturato SOLO un pokémon tra i primi 5 incontrati nel percorso, non possono essere fatti cambi, se catturi il 1° pokémon e poi ti accorgi che il 3° è migliore non puoi catturare il 3° per poi liberare il 1°.

Ora iniziamo con le cose serie, perché si chiama Dolloke ? beh, presto detto, nella storia i soldi del personaggio potranno essere spesi unicamente nell'acquisto di bambole(e nello specifico ogni elemento d'arredo per camera e base segreta, in più, se saranno presenti, anche vestiti) e Pokéball (di ogni genere). Perciò non potranno essere comprate pozioni, cure o altro, tuttavia potranno essere coltivate delle bacche in quanto la coltivazione non ha un prezzo.

L'Utente dovrà  però sempre tenere da parte un quantitativo di Pokédollari da definirsi in modo da avere sempre dei soldi se avrà  l'occasione di comprare bambole (ciò non vale se si hanno appena speso tutti i propri soldi comprando delle bambole in quanto il partecipante dovrà  spendere più soldi possibile su di esse), questa regola serve principalmente perché fino all'uscita non sapremo quando e/o dove troveremo bambole vestiti o arredamenti, perciò non vorrei che qualcuno spendesse tutti i soldi nelle prime 4/5 palestre per poi arrivare nel luogo di vendita delle bambole senza soldi.

Una volta giunto a Irridopoli (se la lega si troverà  ancora lì) l'Utente potrà  spendere come meglio vorrà  i soldi guadagnati esclusivamente battendo gli allenatori della Via Vittoria.

Ora vi chiederete, cosa interessa a noi della Dolloke ? beh inanzi tutto potrete mettervi alla prova anche voi affrontando la Dolloke e mantenendo aggiornati gli altri in questa discussione, in più ascolterò i vostri consigli per modificare il regolamento (ovviamente visto che sarà  la mia partita riservo a me la decisione di cambiare o meno una regola, come voi potete cambiarla nel vostro Dolloke personale) quindi aspetto le vostre idee :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...