danlof99 Inviato 12 settembre, 2014 Condividi Inviato 12 settembre, 2014 Bene... ho buildato il mio primo team per NU, ma non mi convince... non gira affatto e perdo spesso. Mi rendo conto anche che questa tier è mooooolto ampia e probabilmente mi sono perso tra tutti quei pokemon... Building PhaseCome primo pokemon ho scelto Probopass, un'ottimo SR setter e wall speciale. Mi serviva uno spinner e ho optato per Kabutops, che vanta anche di un attacco alto. Per permettere una buona entrata degli sweeper che scriverò dopo ho scelto Meowstic con gli schermi. Poi ho scelto Leafeon, per Grass Whistle, che mi aiuta a mettere KO molti pokemon, e Slurpuff, per l'ottima combo BDrum + Unburden. Infine ho scelto Lickitung, perchè è un annoyer con i fiocchi e con wish riesce a recuperare PS. Probopass (M) @ LeftoversAbility: SturdyEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Stealth Rock- Volt Switch- Power Gem- Toxic Probopass è un pokemon che mi setta le SR, mi fa Toxic, e poi switcha con VS o, se in vantaggio rispetto al tipo nemico, attacca con Power Gem stabbata. Kabutops (M) @ Life OrbAbility: Swift SwimEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Waterfall- Stone Edge- Rapid Spin- Aqua Jet Non riuscivo a trovare un rapid spinner con una buona sinergia in questo team, e dopo aver provato Armaldo, Sandslash e Cryogonal, ho optato per lui. Le altre mosse colpiscono molto duro e spesso riescono a fare fuori 1/2 pokemon. Meowstic (M) @ Light ClayAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Reflect- Light Screen- Psyshock- Thunder Wave Meowstic mi aiuta per far entrare Slurpuff grazie agli schermi. Inoltre ha TW, che fa sempre utile e Psyshock per i numerosi tipi lotta e veleno. Leafeon (F) @ Life OrbAbility: ChlorophyllEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Grass Whistle- Leaf Blade- Knock Off- Return Prima di tutto addormento il nemico con GW e poi gli rubo lo strumento con Knock Off e vado con le altre due mosse. Slurpuff (F) @ Sitrus BerryAbility: UnburdenEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Belly Drum- Play Rough- Return- Substitute Lui è un classico SLurpuff con BD... niente da dire. Lickitung (F) @ EvioliteAbility: ObliviousEVs: 196 HP / 236 Def / 76 SpDCareful Nature- Wish- Protect- Heal Bell- Seismic Toss Ho preso questo pokemon dalla LC, ma si inserisce molto bene in questo team. Riesce a restare in campo per parecchi turni, grazie a Wish + Protect. Con HB mi fa anche da healer. Ok questo è il team. Rateate! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 12 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 12 settembre, 2014 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 12 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 12 settembre, 2014 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 13 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2014 Ho modificato completamente il team... up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 14 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2014 upUp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 14 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2014 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 14 settembre, 2014 Condividi Inviato 14 settembre, 2014 Dunque, ho testato un pochino il team e credo che t-wawe>toxic per probopass Inoltre ho provato leavanny>leafeon e illumise/volbeat>meowstic e mi sono trovato un po' meglio Comunque, credo che la strategia sia piazzare le SR con probopass per poi tentare di far entrare in campo slurpuff e sweepare l'intero team avversario; il resto dovrebbe essere di supporto. Il set di volbeat: Volbeat (M) @ Charti BerryAbility: PranksterEVs: 248 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Light Screen- Roost- Encore- Zen Headbutt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 14 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2014 Ok ho chattato con Treecko96 e mi ha aiutato un pò... al momento ho sostituito Meowstic con Illumise e su Leafeon abbiamo deciso di mettere un tipo fuoco in grado di contrastare le i tipi sui quali Slurpuff è poco efficace (Veleno, Fuoco e Acciaio). Al momento io sto provando Camerupt e Treecko Magmortar. Ecco i set di Illumise e Camerupt: Illumise (F) @ Light ClayAbility: PranksterEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDBold Nature- Light Screen- Roost- Encore- Toxic Camerupt (M) @ Assault VestAbility: Magma ArmorEVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpDModest Nature- Lava Plume- Earth Power- Stone Edge- Hidden Power [Grass] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 15 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2014 Aggiornamenti: Illumise va molto bene, ma Camerupt fa abbastanza pena... aspetto Treecko per sapere come a Magmortar. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 15 settembre, 2014 Condividi Inviato 15 settembre, 2014 Uxie>illumise/meowstick setta sia le rocce che gli schermi ed è molto meglio anche di probopassTyphlosion/pyroar>cameruptSceptile>leafeonLickilicky>lickitung passa wish miglioriHai provato Slurpuff con Calm Mind..ha mosse decisamente migliori il set speciale.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 15 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2014 Slurpuff con CM l'ho provato, ma non fa tanti kill quanto quello con BD... ho provato anche Lickilicky, ma le difese sono più basse... prende troppi danni... gli altri li proverò. Ecco tutti i set per i pokemon: Uxie @ Light ClayAbility: LevitateEVs: 252 HP / 40 SpD / 216 SpeTimid Nature- Stealth Rock- Light Screen- Reflect- Psychic Typhlosion @ Choice ScarfAbility: BlazeEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Eruption- Fire Blast- Focus Blast- Hidden Power Grass Sceptile @ Life OrbAbility: OvergrowEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Giga Drain- Substitute- Focus Blast- Hidden Power Ground Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 15 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2014 Allora adesso il team va nettamente meglio... riesco a battere quasi tutti... credo che così vada bene^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.