Vai al commento

aiuto please

raffox92

Post raccomandati

cerco di giocare nel competitivo da 7/8 mesi,senza ottenere grandi risultati.qui c e la lista di tutti i poke livellati ed evstai

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/66106-offro-pokemon-da-competizione/

da questi poke ho assemblato queste squadre(tutte frutte del mio pensiero,non ho mai seguito guide e consigli)

charizard Y

solarpotere
charizardite Y
dragopulsar,solaraggio,forzantica,lanciafiamme
252ATT SP 252VEL 4PS

heliolisk
timida
solarpotere
baccacedro
ventagliente,focalcolpo,neropulsar,fulmine
252VEL 252ATT SP 4PS

toxicroak
decisa
pellearsa
fangopece
forbice ,sbigoattacco,incrocolpo,velenpuntura
252ATT 252VEL 4PS

politoed
modesta
piovischio
rocciaumida
geloraggio,surf,psichico,focalcolpo
252VEL 252ATT SP 4PS

alakazam,
modesta
magiscudo
focalnastro
focalcolpo,psichico,energipalla,magibrillio
252VEL 252ATT SP 4PS

aggron
vigore
decisa
rapidartigli
zuccata,troppoforte,dragofuria,metaltesta
252ATT 252DIF 4PS

seconda squadra

greninja

timida
mutatipo
focalnastro
geloraggio,neropulsar,idropompa,extrasenso
252VEL 252ATT SP 4PS

blaziken
acceleratore
decisa
blazikenite
calciardente,protezione,baldeali,calcinvolo
252ATT 252VEL 4PS

garchomp
allegra
cartevetro
bitorzolelmo
sgranocchio,metaltesta,oltraggio,terremoto
252ATT 252VEL 4PS

jolteon
modesto
piedisvelti
palloncino
scarica,tuono,palla ombra,protezione
252VEL 252ATT SP 4PS

talonflame
decisa
aliraffica
bendascelta
baldeali,fuococarica,alacciaio,ventoincoda
252ATT 252VEL 4PS

kangaskhan
decisa
nervisaldi
megapietra
sdoppiatore,bruciapelo,martelpugno,(la quarta datemi un consiglio)
252ATT 132DIF 124DIF SP

la prima squadra ha realizzato 7 sconfitte e 4 vittorie su 11

la seconda squadra 6 vittorie e 5 sconfitte su 11

quindi mi chiedo...ma dov'èche sbaglio??

mi scuso se ho scritto tutto in italiano,ma non conosco le caratteristiche e le mosse dei poke in inglese,e quindi vi chiedo la cortesia di rispondermi in italiano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

solitamente in una squadra si usa solo una condizione metereologica..ma tu ne usi due e questo puo mandare in confusione. in piu nella tua squadra ci sono solo pokemon attaccanti e cio puo penalizzarti , ti servirebbero dei pokemon da supporto che possano usare mosse che influenzano lo stato e che possano resistere agli attacchi.

Link al commento

si..pokemon comunque resistenti..io solitamente ne tengo sempre almeno uno in squadra e magari lo mando per primo per poter con un solo pokemon influenzare da subito le sorti della partita, ma attento a mettere sempre almeno una mossa di attacco perche se il tuo pkmn subisse provocazione o attacalite si potrebbe trovare nei guai.

a kangaskhan puoi dare sbigoattacco o terremoto

in piu nella seconda squadra hai due megapietre...quando se ne puo usare solo una di megaev. a lotta.

devi scegliere  a chi la vuoi togliere in modo da dargli un altro oggetto

Link al commento

solitamente in una squadra si usa solo una condizione metereologica..ma tu ne usi due e questo puo mandare in confusione. in piu nella tua squadra ci sono solo pokemon attaccanti e cio puo penalizzarti , ti servirebbero dei pokemon da supporto che possano usare mosse che influenzano lo stato e che possano resistere agli attacchi.

Direi che il discorso del meteo non c'entra nulla, lol.

Coooomunque, il fatto è che se in 7/8 mesi hai fatto solo 22 battle, difficilmente puoi prendertela. Il battling competitivo è un gioco non banale e che richiede tempo e un pelino di dedizione. Con un numero così esiguo di battles (vincendone comunque più della metà ) non puoi pensare di essere un campione, specie se i team sono fatti da te e senza l'ausilio di guide particolari (e specie se giochi in tier random con dentro Blaziken e mega-Kanghskan). 

Il consiglio che ti posso dare è quello di approcciarti ai simulatori, visto che sono l'ideale per chi è interessato al battling in sé. Inoltre, ti permettono di uniformarti un pochino alle regole comunemente accettate dalla community (mega-Khanga e Blaziken sono inutilizzabili, perché troppo op) e farti un'idea migliore di cos'è realmente il gioco competitivo.

(sposto)

Link al commento

No il numero di battle e un piccolo test fatto 2 giorni fa per testare i team.infatti a me mancano proprio le regole.dove trovo i simulatori?danno anche consigli su come mettere su un team?

E tanto per..non ho mai detto che sono un campione,anzi ho anticipato che non ci so fare.spero possiate aiutarmi

Link al commento

No il numero di battle e un piccolo test fatto 2 giorni fa per testare i team.infatti a me mancano proprio le regole.dove trovo i simulatori?danno anche consigli su come mettere su un team?

E tanto per..non ho mai detto che sono un campione,anzi ho anticipato che non ci so fare.spero possiate aiutarmi

I principali sono Shwodown e Pokémon Online, che però va scaricato (anche se imho è meglio, molto più completo, ma c'è chi preferisce Showdown). Sono più improntati sull'aspetto del battling e aiutano molto nel testing dei team (anche per quelli da mettere sul DS), visto che non devi perdere tempo ad evsare e puoi decidere mosse e parametri vari con dei semplici click. 

Inoltre, hanno un regolamento a parte rispetto al gioco su Nintendo: il tutto è organizzato in tiers (o gruppi di Pokémon) in base alla forza di questi ultimi e tutto ciò che è troppo forte (per quella tier) viene bannato. 

Qui trovi qualche dettaglio in più. Per le tierlist aggiornate vai invece qui.

pr0 tip:

1) ti consiglio caldamente di imparare l'inglese (o il "battlese"), visto che è la lingua franca del gioco Pokémon. 

2) se vuoi imparare come auto-didatta (che è l'unico metodo possibile, a meno che hai un amico più esperto che ti può indirizzare per bene) cerca di giocare il più possibile e cercando il meno possibile l'aiuto degli altri. Imparare le basi del battling è una cosa che richiede tempo e quindi quello devi dedicare. Non esistono scorciatoie e il massimo a cui puoi aspirare è l'essere abbastanza bravo da metterci meno di una persona normale, ma non pensare di cavartela prima dei 3 mesi. 

3) attualmente è off, ma Millennium ha un channel di Showdown proprio, detto anche Arena (trovi il link in alto, tra l'enciclopedia e i feedback degli scambi). Quanto tornerà  on dovresti trovare un po' di gente pronta a darti qualche dritta, nel caso volessi.

Link al commento

Sono andato su showdown... Ma è offline???

3) attualmente è off, ma Millennium ha un channel di Showdown proprio, detto anche Arena (trovi il link in alto, tra l'enciclopedia e i feedback degli scambi). Quanto tornerà  on dovresti trovare un po' di gente pronta a darti qualche dritta, nel caso volessi.

Il main server di Showdown è perfettamente funzionante invece :)

Link al commento

Allora le guide mi sono state molto utili.. Sto avendo invece problemi con i simulatori. L arena di millennium non riesco a lottare, ma solo a buildare... Mentre Pokèmon on Line sul PC non riesco a scaricarlo, e sul smartphone non riesco a giocare in doppio. Si può giocare in doppio su poke online??

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...