Vai al commento

1° Team PO - Uber

Ken

Post raccomandati

Salve a tutti, ebbene sì, da una settimana a oggi mi sto cimentando su PO, anticipo però che non lo faccio per competizione, bensì lo faccio per divertirmi cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Questo è il primo team che è venuto fuori (o meglio, un po' migliorato, ma siamo la).

Kenny (Mewtwo) @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Psystrike

- Aura Sphere

- Ice Beam

- Recover

Keldeo @ Leftovers

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Secret Sword

- Surf

- Calm Mind

- Roar

Lugia @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Thunder

- Ice Beam

- Calm Mind

- Roost

Rayquaza @ Focus Sash

Trait: Air Lock

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- ExtremeSpeed

- Dragon Dance

- Outrage

- V-create

Kyogre @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Modest Nature

- Thunder

- Surf

- Calm Mind

- Ice Beam

Shaymin @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Calm Nature

- Toxic

- Protect

- Leech Seed

- Seed Flare

Come ho detto prima, non faccio battling competitivo, quindi la mia tattica la faccio quasi sempre all'istante, basandomi sui pokémon avversari, all'infuori di Shaymin (Parassiseme+Tossina+Protezione+Infuriaseme+Protezione...).

Dico anche che una buona parte delle sfide da parte di non "superespertigasatissimi" la vinco, non dico sempre ovviamente, però laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png...

P.S.: Perfavore, suggerimenti in italiano à§_à§, non sono abituato al linguaggio da Battler D:

Obbiettivi:

Superare la debolezza Ghiaccio sul team.

Migliorare/Sostituire Rayquaza.

Migliorare/Sostituire Zapdos.

Aggiornare il team per BW2.

Modifiche:

Keldeo sostituisce Gallade - 10/03/12

Cambio Tier: da BW Uber a Dream World Uber - 10/03/12

Modificato Kyogre - 8/04/12

Raikou sostituisce Zapdos - 28/06/12

Lugia sostituisce Raikou - 12/03/13

Cambio Tier: da DW Uber a Uber - 12/03/13

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque:

Per mewtwo puoi optare anche per Expert Belt (Abilcintura) come item,

Zapdos, dato che il team è Uber puoi optare per Thundurus:

Thundurus @ Life Orb (Assorbisfera)

Timid nature

4HP/252 Att Sp/ 252 Spd

Abilità : Burla

Congiura

Tuono

Introforza [Ghiaccio]

Focalcolpo/Laccioerboso

Gallade non mi pare un buon pokemon per il Metagame Uber... dovresti sostituirlo

Per Rayquaza potresti farlo con la classica spread 4HP/ 252 Att /252 Spd con Dragodanza/Dragartigli/Terremoto/Breccia oppure Extrarapido... Sotto la pioggia le mosse fuoco dimezzano la potenza quindi evita lanciafiamme

Anche per Kyogre potresti dare la spread 4HP/ 252 Sp Att / 252 Spd con la choice scarf (stolascelta) come item e Zampillo/ Geloraggio/ Tuono / Surf

Link al commento

Per Newtwo preferisco Life Orb, non ho avuto problemi con la sua difesa e dopo che scende a gialla uso sempre qualche ripresa.

Per Rayquaza e Zapdos volevo lasciare una mossa fuoco, mi è sempre servita contro i Coleottero soprattutto ^^

Con Rayquaza io uso DDanza(1-2 volte)+Oltraggio/Extrarapido e mi ha assicurato un KO dei successivi 3 pokémon mooolte volte.

Gallade pensavo già  di sostituirlo, ma non so con chi, pensavo a un coleottero tipo Spizor o uno roccia...

Non ho mai capito perchè si mettono gli evs tutti full su due cose, io sono abituato a mettere della difesa, se no si crepa subito D:

Kyogre idem, con stolascelta mi troverei in difficoltà  parecchie volte potendo scegliere solo una mossa...

Raiquaz ha l'ability che non conta il tempo quindi fai overeat outrage ddance extremespeed :P

In italiano perfavore D:, overeat è una mossa o una tattica ò.ò?

Link al commento

shaymin potresti farlo healer con aromatherapy...quaza è migliore con eq, outrage, ddance e extreme speed...come ha detto amaterasu potresti mettere su thundurus ma è migliore il set prankster non il nasty plotter...gallade toglilo assolutamente e metti qualcun'altro...

Link al commento

shaymin potresti farlo healer con aromatherapy...quaza è migliore con eq, outrage, ddance e extreme speed...come ha detto amaterasu potresti mettere su thundurus ma è migliore il set prankster non il nasty plotter...gallade toglilo assolutamente e metti qualcun'altro...

Ma Prankster (Burla) ha effetto anche su Congiura, ma se proprio non va bene puoi inserire Provocazione al suo posto...

Gallade potresti sostituirlo con Keldeo, che sotto la rain è davvero forte:

Keldeo @ Assorbisfera

Tinid nature

4HP / 252 Att Sp / 252 Spd

Spadamistica / Focalcolpo

Idropompa / Surf

Introforza Ghiaccio / Elettro

Calmamente / Acquagetto

oppure con un Virizion che assorbe i bulky water:

Virizion @ Avanzi

Timid nature

252 HP / 4 Att Sp / 252 Dif Sp

Calmamente

Gigassorbimento

Focalcolpo

Riflesso / Schermoluce / Introforza Elettro

Link al commento

Shaymin prova a farlo SubSeed con Sostituto, Parassiseme, Infuriaseme ed Eterelama.

Dato che così causeresti non pochi switch, uno che ti piazza le Entry Hazards (Levitoroccia ecc.) non sarebbe male.

P.S.: forma Cielo ovviamente.

Link al commento

Ho provato Keldeo > Gallade e va molto meglio, modifico il topic.

Keldeo è moltooooo forte, grazie Amaterasu, però sono rimasto deluso da Hidden power ice, che cosa potrei mettergli?

Link al commento

Sorge un nuovo problema, tutti i componenti sono migliorati e ora Rayquaza è diventato più scarso... ho provato a vedere come va il set full Atk-Spd ma niente, non riesce a fare dragodanza in tempo per diventare imbattibile... forse dovrei dargli Focus Sash?

Link al commento

Altro problema, Zapdos è diventato per lo più inutile, non riesce a stare molto in piedi e lo outspeddano tutti x.x, consigli?

Long time no see.. :)

Passiamo subito al nuovo Pokémon.

243.png

Raikou @ Leftovers (Avanzi) / Life Orb (Assorbisfera)

Abilità /Trait: Volt Absorb (Assorbivolt)

Natura Timida (+ Velocità  - Attacco)

EVs: 252 Attacco speciale - 4 Ps - 252 Velocità 

- Substitute

- Calm Mind

- Thunder

- Hidden Power (Ice)

Zapdos lo facevi entrare sugli attacchi Electric, vero? - In effetti ti spanano proprio bene i Rotom-W- Con l'abilità  DreamWorld potresti sfruttare la TierList in cui giochi. Avresti la possibilità  di recuperare gli stessi ps che recuperavi con roost grazie ad uno switch. - sempre se predicti bene - Sostituto ti permette di set uppare meglio Calmamente. Thunder è la stessa mossa che aveva Zapdos (STAB + 100% Precisione sotto la Pioggia) e Hidden Power Ice è per la coverage. Cosa ne pensi? :)

Ps. (magari si potrebbe migliorare la Spread EVs per darne un po' agli HP, poi controllo)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...