Vai al commento

1° Team PO - Uber

Ken

Post raccomandati

SubCM richiede i Lefties, la LO causa troppo recoil. Altrimenti puoi provare ChestoRestKou (in itaglianese Riposo+Baccastagna+CM+Tuono+Introforza Ghiaccio). C'è da dire che però Arceus Electric outclassa completamente Raikou, sia per bulk, che per speed e satk, ha un recovery affidabile, e può anch'esso setuppare con CM. L'unica pecca di Arceus è che non è immune a Electric (comunque ci resiste).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partendo dal presupposto che secondo me va rifatto tutto

consiglierei di mettere Chansey > Shaymin, giusto per non farsi spanazzare da Kyurem-W ed avere le stealth rock

e poi hai 99999999 calm minder, non sono un po' ridondanti?

(ps mancano 4 evs a Raikou, inoltre a Rayquaza LO > Focus Sash e Swords Dance > Dragon Dance se vuoi usarlo con Extreme Speed)

Link al commento

Shaymin resiste a tutto, poche volte me lo riescono ad oneshottare (biju + geloraggio/fuocobomba), invece tutti i Chansey che mi sono ritrovato son caduti dopo due mosse :D.

I Calm Mind mi servono per non swichare, per esempio oggi contro anto (<3) mi faceva 25% di tuono su Kyogre, due calm mind e quel che mi toglieva recuperavo con LO ^^, poi surf con due calmmind sotto pioggia e la stab...

LOL, messi i 4 punti a raikou, la focus mi serve per fare ddance(se non mi fa danno anche un'altra :3)+outrage, un geloraggio qualunque shotta quaza.

Link al commento

Shaymin resiste a tutto, poche volte me lo riescono ad oneshottare (biju + geloraggio/fuocobomba), invece tutti i Chansey che mi sono ritrovato son caduti dopo due mosse :D.

I Calm Mind mi servono per non swichare, per esempio oggi contro anto (<3) mi faceva 25% di tuono su Kyogre, due calm mind e quel che mi toglieva recuperavo con LO ^^, poi surf con due calmmind sotto pioggia e la stab...

LOL, messi i 4 punti a raikou, la focus mi serve per fare ddance(se non mi fa danno anche un'altra :3)+outrage, un geloraggio qualunque shotta quaza.

Shaymin? MI stai forse dicendo che SHAYMIN non è ohko da Ice Beam Specsato di Kyurem-B?

252 SpAtk Choice Specs Kyurem-B (+SpAtk) Ice Beam vs 4 HP/252 SpDef Shaymin: 111,4% - 131,58% (Guaranteed OHKO)

I danni di SpecsKyurem modest con ice beam

252 SpAtk Choice Specs Kyurem-B Ice Beam vs 4 HP/252 SpDef Shaymin: 101,75% - 120,18% (Guaranteed OHKO)

Sempre SpecsKyurem solo timid questa volta

252 SpAtk Kyurem-B Ice Beam vs 4 HP/252 SpDef Shaymin: 68,42% - 80,7% (2 hits to KO)

Lo scarfer, che ti 2hkoa da più veloce

252 SpAtk Choice Specs Kyurem-B Focus Blast vs 252 HP/4 SpDef Eviolite Chansey (+SpDef) : 30,68% - 36,36% (3-4 hits to KO)

^ questo è invece il danno massimo che Kyurem-W può fare a CalmChansey (senza investimenti in sdef)

Converrai anche tu, credo, che Shaymin non è assolutamente uno switch-in su Kyurem-W, mentre Chansey si (l'unico switch-in su Kyurem-B)

E secondo me ti serve si, Chansey, visto che SpecsKyurem-B Timid ti outspeeda tutto il team ohkoandoti/2hkoandoti con draco meteor/ice beam a seconda delle esigenze

Per la questione del Calm Minder: ho detto semplicemente che secondo me sono TROPPI. Hai 9999 setupper, e il tuo team ne risente, non avendo di fatto revengekiller ed essendp pure scoperto ad un numero infinito di threat. (Tra l'altro, reputo Manaphy un Calm Minder molto migliore, semplicemente per la sua immunità  agli status)

Focus sash aiuta Rayquaza a setuppare? Perdona la mia curiosità , ma come pensi di mantenere la Sash intattam visto che praticamente nel 99% dei casi, visto che offri >9000 possibilità  di setuppare le Stealth Rock? (specialmente quello Shaymin, che è un setupfodder incredibile per Ferrothorn, uno stealth rocker estremamente diffuso?)

Spero di essermi spiegato, per evtnuali dubbi risponderò domani visto che ora sto staccando.

Link al commento

Con Specs deve pure switchare per fare altre mosse :s

Se gli avversari non sanno che ho shaymin probabilmente useranno Ferrothorn prima che io metta shay, sicché lo uso sovente come penultimo pokémon.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...