Barba997 Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Ciao a tutti,io vorrei creare la mia nuova squadra Pokemon per Y e due Pokemon che devono esserci fondentalmente sono: Charizard IncendioLanciafiammeAttacco d'AlaPirolancioStrumento: Charizardite Y GengarMangiasogniNeropulsarFangobombaOmbrartigliStrumento: Gengarite Vorrei possibilmente una squadra senza leggendari e forte per le lotte in link. Datemi voi qualche consiglio. Inoltre, se potete, quale statistiche aumentare per ogni Pokemon tramite il Super Allenamento Virtuale (SAV). Grazie in anticipo per i suggerimenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Ok, MegaCharizard Y con attacco d'Ala e tre mosse di fuoco non si può vedere...Se sei disposti a breedare fallo: Fuocobomba Dragopulsar Eterelama e Solarraggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Prima di tutto, come hai detto ti servirà per le lotte in link, ma di che tipo? Singolo, Doppio, o altro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Barba997 Inviato 18 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Il primis scusa per la sezione sbagliata. Secondo, cosa vuol dire breeding? :/ @ZarRomanov: Lotte in link in singolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Accoppiamento, mosse uovo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Barba997 Inviato 18 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Accoppiamento, mosse uovo No, non mi interessa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Non per fare +1,ma se non sai cos'è il breeding siamo un po' lontani dal competitivo ^^" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Non per fare +1,ma se non sai cos'è il breeding siamo un po' lontani dal competitivo ^^"Quoto e poi mangia sogni senza ipnosi... Muoio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 First of all una squadra dev'essere composta per forza da 6 Pokemon, altrimenti non si può postare, poi questi set non sono affatto competitivi, consiglio di leggerti qualche guida sia sul battling che sul breeding (dato che giochi su console) che puoi trovare qui sul forum o più in generale sul web. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Barba997 Inviato 18 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Immagino, ma sono anni che non tocco un gioco di Pokemon originale (usavo il PokeSav). Quindi volevo farmi un po' di cultura generale. First of all una squadra dev'essere composta per forza da 6 Pokemon, altrimenti non si può postare, poi questi set non sono affatto competitivi, consiglio di leggerti qualche guida sia sul battling che sul breeding (dato che giochi su console) che puoi trovare qui sul forum o più in generale sul web. Infatti, volevo una squadra con questi due Pokemon... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Immagino, ma sono anni che non tocco un gioco di Pokemon originale (usavo il PokeSav). Quindi volevo farmi un po' di cultura generale. Infatti, volevo una squadra con questi due Pokemon...Appunto, devi pensarlo tu il team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Barba997 Inviato 18 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Vabbuò, come non detto potete chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Già l'inizio è sbagliato.Non puoi usare più di una MegaEvoluzione per ogni battaglia, quindi tenere due Pokémon equipaggiati con la megapietra si rivela sempre uno spreco, visto che quello che non si MEvolve diventa un peso morto.E hai anche qualche problema nella scelta delle mosse: - Incendio (così come tutte le altre varianti di Iperraggio) è una mossa competitivamente inutile, in quanto praticamente regali un turno all'avversario in cui può fare ciò che vuole e magari ribaltare le sorti della partita;- Tenere più di una mossa per tipo è superfluo e ripetitivo, ad esempio il tuo Charizard non ha bisogno di Pirolancio e di Incendio se ha già Lanciafiamme. Questo perché in questo modo andresti a perdere coverage, che sarebbe la capacità di colpire il più gran numero di Pokémon. Ovviamente questo consiglio non si applica quando le mosse hanno un effetto speciale particolarmente utile come una priorità , ad esempio su Bisharp si usano sia Privazione che Sbigoattacco, o su Azumarill si usano Acquagetto e Cascata;- Stai attento che le mosse sfruttino la statistica d'attacco più potente del tuo Pokémon: Attacco d'Ala è una mossa fisica, quindi difficilmente farà grandi danni se usata da Charizard Y, che sfrutta l'attacco speciale per fare danno. Anche qui ci sono delle eccezioni nel caso in cui il Pokémon non avesse un movepool abbastanza ampio per sfruttare la sua statica offensiva più grande, come Kyurem-B che si usa mixed (cioè sia con mosse fisiche che speciali nello stesso set) visto che non impara mosse fisiche decenti.- Mangiasogni senza una mossa che addormenta non ha senso, lol;- Esiste una cosa chiamata STAB, che aumenta la potenza degli attacchi dello stesso tipo del Pokémon che li usa del 50%. Questo fa sì che ad esempio la Pallaombra di un Gengar sia significativamente più forte di un suo Neropulsar.Aggiungo inoltre che la definizione di "leggendario" nelle lotte non esiste. Dal punto di vista competitivo essi sono dei Pokémon come tutti gli altri, di certo non sono forti solamente per il loro status di "leggendari". Molti di loro sono anche più deboli di altri Pokémon assolutamente comuni! Ovviamente se giochi su schedina nasce il problema della difficile reperibilità , ma vabbé.Se vuoi, ti indico i set migliori di Charizard Y e di Gengar:Charizard @ Charizardite YAbilità : AiutofuocoEVs: 252 Attacco Speciale / 252 Velocità / 4 DifesaNatura Timida- Fuocobomba- Focalcolpo- Solarraggio- TrespoloFuocobomba è la mossa che userai principalmente, Solarraggio è utile per i tipi acqua che resisterebbero Fuocobomba e abusa di Siccità , Focalcolpo ti serve per colpire Heatran e Tyranitar che altrimenti prenderebbero danni irrisori dalle tue altre mosse. Trespolo infine serve per garantirgli più durabilità in battaglia, anche perché è abbastanza resistente anche senza investimenti delle difese.Gengar @ FangopeceAbilità : LevitazioneEVs: 252 Velocità / 80 Difesa Speciale / 28 PS / 148 Attacco SpecialeNatura Timida- Provocazione- Sostituto- Fuocofatuo- PallaombraQuesto set invece è un po' più complicato, e onestamente non so neanche quanto possa essere efficace sul DS, dove non dovrebbero esserci tanti stall team. In pratica il suo scopo è battere ogni Pokémon difensivo si pari sulla sua strada, e proprio per questa capacità è particolarmente utile contro i cosiddetti stall team, ovvero dei team che si focalizzano sull'uso di Pokémon difensivi per logorare l'avversario. Gengar infatti, grazie alla combinazione di Sostituto, Provocazione e Fuocofatuo, riesce a battere Pokémon come Chansey, Venusaur e chi più ne ha più ne metta. Provocazione serve per evitare che l'avversario usi una mossa per curarsi, Sostituto per evitare gli status alterati e le mosse di stato in generale e Fuocofatuo per logorarli lentamente. Pallaombra è un'ovvia mossa offensiva per fare un po' di danni mentre si protegge dietro il sostituto. Le Evs infine servono per far resistere il Sostituto (che usa 1/4 dei PS dell'utilizzatore) al Gigassorbimento di Venusaur.Ho cercato di usare un linguaggio più basilare possibile, dimmi se non capisci qualcosa.Edit: ti metto anche il link di questa sezione: http://www.pokemonmillennium.net/forum/forum/244-articoli-e-guide/Ci troverai un sacco di guide interessanti, come l'Introduzione al Teambuilding di Jack e la Guida Pokémon al Battling competitivo di Davide Medio. Ah, se non hai ancora idea di cosa sia il breeding, sei ancora sulla strada giusta per passare dal lato oscuro del simulatore. I simulatori (Pokémon Online e Pokémon Showdown, li trovi semplicemente su google) sono appunto dei simulatori di lotte online. Non hai bisogno di usare il tuo 3DS o di intraprendere sentieri malvagi come il breeding, per ottenere un Pokémon perfetto ti basta praticamente una click. Non hai neanche difficoltà a usare leggendari, e soprattutto ci sono delle banlist competitive. Per maggiori informazioni su questa banlist puoi leggere la guida "Smogon e le Tiers" che trovi sempre nella sezione che ti ho linkato prima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Bè, allora, per le lotte in singolo su 3DS come credo saprai puoi usare solo 3 Pokémon per volta, e considerato che hai scelto due megaevoluzioni come ben capirai non potrai mai usarli insieme a meno che non rinunci a megaevolvere uno dei due, ma in quel caso dovresti cambiare oggetto di volta in volta, e non è molto comodo, inoltre un Charizard non megaevoluto è abbastanza inutile, mentre per Gengar qualcosa si potrebbe anche fare.Secondariamente, per esperienza personale, se non cominci col breeding Pokémon vita difficile, tutti quelli che sfiderai avranno pokémon flawless, però questa è una scelta tua..Comunque, per buildare un team prima di tutto devi scegliere un Lead.Personalmente, nei casi di team ultra-offensivi, io preferisco scegliere un Setter di Dual Screen, nel mio caso Klefki con Burla in modo da rendere tutte le mosse di stato con priority. Klefki @ Light ClayAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Reflect- Light Screen- Spikes- Play Rough Così facendo puoi settare Riflesso o Schermoluce per aumentare difesa/difesa speciale del tuo team e rimediare alle scarse difese dei pokémon ultra-offensivi.E già lui può essere una buona base per un eventuale team, ma queste son considerazioni personali.Poi quello che ormai è un must per un buon team in X/Y per me è Talonflame.Io personalmente preferisco usare Talonflame Bulk Up che mi ha tirato fuori da situazioni difficili, ti posto il set: Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 248 HP / 252 SpD / 8 SpeCareful Nature- Bulk Up- Brave Bird- Roost- Will-O-Wisp Risultati garantiti, uno dei più utili in un team. Un'alternativa che posso darti, se mai volessi usarlo in un Team basato sul sun (avendo MCharyY) potresti mettere Flare Blitz al posto di WoW ma non avresti la priority, e inoltre con MCharyX sei abbastanza ben coperto come mosse fuoco. Io ti propongo per cominciare di provare a far loro due, comincia a vedere come va, anche se a molti magari non piaceranno mi trovo molto bene, se guardi nel mio profilo c'è il team che uso io nel 3DS e con cui mi trovo molto bene, anche se non sono certo un fenomeno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Barba997 Inviato 18 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Già l'inizio è sbagliato.Non puoi usare più di una MegaEvoluzione per ogni battaglia, quindi tenere due Pokémon equipaggiati con la megapietra si rivela sempre uno spreco, visto che quello che non si MEvolve diventa un peso morto.E hai anche qualche problema nella scelta delle mosse:- Incendio (così come tutte le altre varianti di Iperraggio) è una mossa competitivamente inutile, in quanto praticamente regali un turno all'avversario in cui può fare ciò che vuole e magari ribaltare le sorti della partita;- Tenere più di una mossa per tipo è superfluo e ripetitivo, ad esempio il tuo Charizard non ha bisogno di Pirolancio e di Incendio se ha già Lanciafiamme. Questo perché in questo modo andresti a perdere coverage, che sarebbe la capacità di colpire il più gran numero di Pokémon. Ovviamente questo consiglio non si applica quando le mosse hanno un effetto speciale particolarmente utile come una priorità , ad esempio su Bisharp si usano sia Privazione che Sbigoattacco, o su Azumarill si usano Acquagetto e Cascata;- Stai attento che le mosse sfruttino la statistica d'attacco più potente del tuo Pokémon: Attacco d'Ala è una mossa fisica, quindi difficilmente farà grandi danni se usata da Charizard Y, che sfrutta l'attacco speciale per fare danno. Anche qui ci sono delle eccezioni nel caso in cui il Pokémon non avesse un movepool abbastanza ampio per sfruttare la sua statica offensiva più grande, come Kyurem-B che si usa mixed (cioè sia con mosse fisiche che speciali nello stesso set) visto che non impara mosse fisiche decenti.- Mangiasogni senza una mossa che addormenta non ha senso, lol;- Esiste una cosa chiamata STAB, che aumenta la potenza degli attacchi dello stesso tipo del Pokémon che li usa del 50%. Questo fa sì che ad esempio la Pallaombra di un Gengar sia significativamente più forte di un suo Neropulsar.Aggiungo inoltre che la definizione di "leggendario" nelle lotte non esiste. Dal punto di vista competitivo essi sono dei Pokémon come tutti gli altri, di certo non sono forti solamente per il loro status di "leggendari". Molti di loro sono anche più deboli di altri Pokémon assolutamente comuni! Ovviamente se giochi su schedina nasce il problema della difficile reperibilità , ma vabbé.Se vuoi, ti indico i set migliori di Charizard Y e di Gengar:Charizard @ Charizardite YAbilità : AiutofuocoEVs: 252 Attacco Speciale / 252 Velocità / 4 DifesaNatura Timida- Fuocobomba- Focalcolpo- Solarraggio- TrespoloFuocobomba è la mossa che userai principalmente, Solarraggio è utile per i tipi acqua che resisterebbero Fuocobomba e abusa di Siccità , Focalcolpo ti serve per colpire Heatran e Tyranitar che altrimenti prenderebbero danni irrisori dalle tue altre mosse. Trespolo infine serve per garantirgli più durabilità in battaglia, anche perché è abbastanza resistente anche senza investimenti delle difese.Gengar @ FangopeceAbilità : LevitazioneEVs: 252 Velocità / 80 Difesa Speciale / 28 PS / 148 Attacco SpecialeNatura Timida- Provocazione- Sostituto- Fuocofatuo- PallaombraQuesto set invece è un po' più complicato, e onestamente non so neanche quanto possa essere efficace sul DS, dove non dovrebbero esserci tanti stall team. In pratica il suo scopo è battere ogni Pokémon difensivo si pari sulla sua strada, e proprio per questa capacità è particolarmente utile contro i cosiddetti stall team, ovvero dei team che si focalizzano sull'uso di Pokémon difensivi per logorare l'avversario. Gengar infatti, grazie alla combinazione di Sostituto, Provocazione e Fuocofatuo, riesce a battere Pokémon come Chansey, Venusaur e chi più ne ha più ne metta. Provocazione serve per evitare che l'avversario usi una mossa per curarsi, Sostituto per evitare gli status alterati e le mosse di stato in generale e Fuocofatuo per logorarli lentamente. Pallaombra è un'ovvia mossa offensiva per fare un po' di danni mentre si protegge dietro il sostituto. Le Evs infine servono per far resistere il Sostituto (che usa 1/4 dei PS dell'utilizzatore) al Gigassorbimento di Venusaur.Ho cercato di usare un linguaggio più basilare possibile, dimmi se non capisci qualcosa.Edit: ti metto anche il link di questa sezione: http://www.pokemonmillennium.net/forum/forum/244-articoli-e-guide/Ci troverai un sacco di guide interessanti, come l'Introduzione al Teambuilding di Jack e la Guida Pokémon al Battling competitivo di Davide Medio.Ah, se non hai ancora idea di cosa sia il breeding, sei ancora sulla strada giusta per passare dal lato oscuro del simulatore. I simulatori (Pokémon Online e Pokémon Showdown, li trovi semplicemente su google) sono appunto dei simulatori di lotte online. Non hai bisogno di usare il tuo 3DS o di intraprendere sentieri malvagi come il breeding, per ottenere un Pokémon perfetto ti basta praticamente una click. Non hai neanche difficoltà a usare leggendari, e soprattutto ci sono delle banlist competitive. Per maggiori informazioni su questa banlist puoi leggere la guida "Smogon e le Tiers" che trovi sempre nella sezione che ti ho linkato prima. Ci sono alcune cose che, purtroppo, essendo un novellino, non capisco. Quando tu indichi "EVs: 252 Velocità / 80 Difesa Speciale / 28 PS / 148 Attacco Speciale" per Gengar, cosa significa? Inoltre ho messo il mio Gengar in pensione con ditto, cosicché Gastly imparerò Ipnosi, può essere utili? Grazie per la tua magnifica risposta. Bè, allora, per le lotte in singolo su 3DS come credo saprai puoi usare solo 3 Pokémon per volta, e considerato che hai scelto due megaevoluzioni come ben capirai non potrai mai usarli insieme a meno che non rinunci a megaevolvere uno dei due, ma in quel caso dovresti cambiare oggetto di volta in volta, e non è molto comodo, inoltre un Charizard non megaevoluto è abbastanza inutile, mentre per Gengar qualcosa si potrebbe anche fare.Secondariamente, per esperienza personale, se non cominci col breeding Pokémon vita difficile, tutti quelli che sfiderai avranno pokémon flawless, però questa è una scelta tua..Comunque, per buildare un team prima di tutto devi scegliere un Lead.Personalmente, nei casi di team ultra-offensivi, io preferisco scegliere un Setter di Dual Screen, nel mio caso Klefki con Burla in modo da rendere tutte le mosse di stato con priority. Klefki @ Light ClayAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Reflect- Light Screen- Spikes- Play Rough Così facendo puoi settare Riflesso o Schermoluce per aumentare difesa/difesa speciale del tuo team e rimediare alle scarse difese dei pokémon ultra-offensivi.E già lui può essere una buona base per un eventuale team, ma queste son considerazioni personali.Poi quello che ormai è un must per un buon team in X/Y per me è Talonflame.Io personalmente preferisco usare Talonflame Bulk Up che mi ha tirato fuori da situazioni difficili, ti posto il set: Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 248 HP / 252 SpD / 8 SpeCareful Nature- Bulk Up- Brave Bird- Roost- Will-O-Wisp Risultati garantiti, uno dei più utili in un team. Un'alternativa che posso darti, se mai volessi usarlo in un Team basato sul sun (avendo MCharyY) potresti mettere Flare Blitz al posto di WoW ma non avresti la priority, e inoltre con MCharyX sei abbastanza ben coperto come mosse fuoco. Io ti propongo per cominciare di provare a far loro due, comincia a vedere come va, anche se a molti magari non piaceranno mi trovo molto bene, se guardi nel mio profilo c'è il team che uso io nel 3DS e con cui mi trovo molto bene, anche se non sono certo un fenomeno. Grazie mille! Anche la tua risposta è davvero bien scritta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 Di nulla, comunque qui su PM troverai parecchie guide utili per imparare nozioni su breeding e sul competitivo, fatti un giretto e vedrai che sarà tutto più semplice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 settembre, 2014 Condividi Inviato 19 settembre, 2014 Le lotte che farai sono 3vs3 o 6vs6 OU? Appena arrivo a casa ti aiuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 19 settembre, 2014 Condividi Inviato 19 settembre, 2014 Le lotte che farai sono 3vs3 o 6vs6 OU? Appena arrivo a casa ti aiuto.Fire, su 3DS per forza 3vs3 :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 settembre, 2014 Condividi Inviato 19 settembre, 2014 Fire, su 3DS per forza 3vs3 :v Per forza cos- Vedi che si possono fare volendo 6vs6 eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 19 settembre, 2014 Condividi Inviato 19 settembre, 2014 Per forza cos- Vedi che si possono fare volendo 6vs6 eh. Si ma lui chiedeva per le lotte nel Punto Lotta, credo, e lì te ne fanno scegliere solo 3 per le lotte in singolo a punteggio :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 settembre, 2014 Condividi Inviato 19 settembre, 2014 Lo so. Per questo chiedevo, magari specificava meglio. :c Comunque ora che arrivo a casa aiuto. Esempio:In 3vs3 puoi, per esempio,usare Aegislash. ( Pokémon bannato in OU, tier di Showdown 6vs6) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.