Vai al commento

[XY OU]THE MEGA MEDICHAM TEAM

EvadingTheHack

Post raccomandati

Salve a tutti gente del forum,visto che mi stavo annoiando ho deciso di buildare un team su un pokemon che nn ho mai usato prima MEDICHAM il team è molto ma molto standart quindi penso ci sia poco da migliorare ma se vi viene in mente qualcosa altrettanto funzionale ma che renda il tutto meno standart sarei felice di ascoltarvi,a visto che lo fanno tutti scrivo la bulding phase

BULDING PHASE

sono partito da medicham visto che formavano una buona sinergia con lui ho inserito greninja e bisharp serviva qualcuno che fermasse bene il flay spam e rallentasse i nemici per medicham dentro thundurus mi serviva una priority e un pokemon che facesse molti danni dentro choiche band dragonite mi serviva un setter dentro terrakion

terrakion@focus sash

traint justific

252 atk 252 speed 4 hp

jolly nature

-stealth rock

-stone edge

-close combat

-taunt

lui è il mio setter grazie alla sua velocità  con taunt ferma i setter avversari focus sash serve per resistere almeno al primo colpo per poi settare le stealth rock mentre close combat e stone edge sono le stabb

medicham@medichamite

traint pure power

252 atk 252 speed  4 hp

jolly nature

-ice punch

-substitute

-zen headbutt

-high jump kick

bhe che dire set standart ice punch per il fly spam mortali nemici di medicham HJK è la stab come zen headbutt mentre substitute è per nn essere revengerkillato da alcune theart o paralizzato\scottato da pokemon come rotom

greninja@life orb

traint protean

timid nature

252 satk 252 speed 4 hp

-ice beam

-hidden power grass

-hydro pump

-extrasensory

che dire di lui forma una buona sinergia con medicham e.........BASTA il set è molto standart nn c'è nulla da commentare

bisharp@black glasses

traint defiant

252 atk 252 speed 4 hp

jolly nature

-sucker punch

-iron head

-knock off

-pursuit

anche lui forma una buona sinergia con medicham ho preferito jolly nature ad adament per outspeddare altri bisharp e determinate theart

dragonite@choiche band

traint mutiscale

252 atk 252 speed 4 hp

-fire punch

-outrage

-earthquake

-extreme speed

lui fovorisce del ko di pokemon come skarmory per spammare danni inoltre fornisce la priority più forte del metagame poi pressa molto chansey e blissey che sono gli unici pokemon che bloccano bene greninja e thundurus

thundurus@life orb

traint prankster

252 s atk 252 speed 4 atk

-thunder wave

-thunderbolt

-knock off

-hidden power ice

lui l'ho inserito per bloccare i vari pinsir e talonflame di turno in modo da favorire medicham e altri miei pokemon il set è molto standart nulla da dire

bene questo è il team consigliatemi o datemi un parere sul team

-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scrivi meglio xD

Il tuo team ha bisogno di miglioramenti.

Partiamo da Medicham.

Medicham@Medichamite

Natura decisa

Abilità  forzapura

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Evs: 96 Ps, 252 atk, 160 Spe

Moveset:

-Drain punch

-Psycho cut

-Ice punch

-Fake out

Ora va meglio.

Thundurus@Life orb

Natura ingenua

Abilità  agonismo

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Evs: 72 Atk, 184 Atksp, 252 Spe

Moveset:

-Superpower

-Knock off

-Thunderbolt

-Hp ice

E un altro l'abbiamo sistemato.

Greninja@Life orb/Focus sash (se lo usi come lead)

Natura timida

Abilità  Mutatipo

Ivs: 31/x/31/31/31/31

Evs: 4 Def, 252 AtkSp, 252 Spe

Moveset:

-Hydro pump

-Ice beam

-Dark pulse

-U-turn/Spikes/Extrasensory

Ecco fatto! Sistemato tutto. C'erano parecchie lacune nel team.

Link al commento

Prima di tutto, ti consiglio di utilizzare la punteggiatura, poiché è davvero difficile per me capire le tue descrizioni.

Stab con una b, abilità  = Trait

Comunque, terra è abbastanza normale, ma Substitute di MMedi non serve a "proteggersi dai revengekiller", poichè i revengekiller , di solito, sono più veloci del pokèmon da killare.

Il team, sinceramente, mi sembra bloccatissimo da Talonflame e Keldeo. Keldeo puoi killarlo solo con Greninja (ma non puoi entrare greninja su keldeo, sarebbe un suicidio) e thundu (solo con lui hai un'entrata, nemmeno tanto safe).

Talonflame ti fa da revengekill supremo, ti ammazza sharp senza problemi, mmedi e ninja non ti dico come, fa un buon 60% anche a thundu. L'unico che regge completamente è Dnite, ma becca danni seri.

Anche il tuo amato MPinsir può farti danni a dir poco seri, visto che gli unici che possono entrare su qualunque mossa sono DNite e Thundu (quest'ultimo viene killato dalla combo Return + Quick Attack).

Per resistere meglio ti consiglio uno Scarf Magnezone , così che puoi risolvere i tuoi problemi con tutti i nemici che ti ho elencato. Magari a te la scelta tra HP Ice o Fire ed io, sinceramente, sostituirei Terrakion che non serve a molto.

Inoltre devi mettere uno spinner, giocare DNite e Thundu senza spinner/defogger è un mezzo suicidio. Potresti provare togekiss, scizor o chi ti garba maggiormente, vedi tu

Link al commento

IN verità  puoi usare anche Landorus-T come revenge Killer. Anche Greninja e Keldeo possono essere revenge killer ma non mi pare che nessuno dei tre abbia priority che usano LOL

(o meglio, le hanno ma non le usano perchè sono inutili).

In verità , medicham lo usano spesso così, anche al SL e al TX lo usano così, non vedo perchè non possa usarlo anche lui =/

Greninja attualmente si usa come lo usa lui, dark pulse non lo usa quasi più nessuno perchè per i lawtins hai Ice Beam e con Extrasensory ci hitti anche conkeldurr, i vari fight e MVenu.

Comunque ha spiegato, o almeno io l'ho capito, che Thundu gli serve supporter per poter rallentare pokèmon come keldeo e Mpinsir e poi killarli con lo sweeper di turno, quindi twave mi sembra che debba averlo. Se poi lo scopo non è quello, il tuo set va bene

Link al commento

//

Direi che sei riuscito a rovinare praticamente tutti i set. Su Greninja Extrasensory è d'obbligo, mentre Dark Pulse non ha tutta questa utilità . La spread di Medicham non ha praticamente senso, come del resto Psycho Cut e Drain Punch. Medicham si usa per spammare HJK, se temi miss o protect usi altri fight spammer, più lenti (Heracross) o più veloci (Keldeo). Thundurus va bene, ma così tanto attacco non gli serve. 

I set di per sé sono giusti, quindi è giusto che li lasci così.

Venendo al team, direi che di base non è malaccio, ma sei molto scoperto a robe molto standard tipo Keldeo, Talonflame, sandExca e fairy move random. Essendo un HYPER offence potresti anche pensare di andare di kill-revengekill, ma ti serve sicuramente roba più stall-breaker e che possibilmente setuppi. Andrebbe rifatto più che altro tenendo la base, ma stando più attento alle tipologie di team e agendo di conseguenza, oppure ficcare check per mezzo metagame e passare così ad un bulky offence.

Link al commento

non concordo coi rate

è un offensive, è l'avversario a doversi preoccupare di counterare, non lui

tra l'altro sto coso picchia durissimo

ne girano versioni su smogon che hanno addirittura lando-i > thundurus (quindi sulla carta ancor più deboli ai flying spam) con win rate paurosi

SD > Pursuit a Bisharp

Link al commento

vabbè che tanto in xy basta premere la stab e che contro molti offence puoi anche pensare di andare di kill-rkill; basta non prendere 6-0 da una threat (tipo exca sotto sand o greninja) senza la possibilità  di revengekillarlo e va bene. È un team ignorantissimo e può anche andare, anche se imho si potrebbe fare meglio.

Link al commento

Direi che sei riuscito a rovinare praticamente tutti i set. 

Rovinare

Rovinare

Jack, ho suggerito dei miglioramenti, ma sarà  forse l'ultima volta che lo farò, perchè poi subentra la paura di essere criticati ingiustamente. So che ExtraSensory serve, l'ho messo nelle opzioni :th_sisi:

Link al commento

i tuoi "miglioramenti" erano in realtà  peggioramenti

e non ti ha insultato facendotelo notare...anzi, direi che il suo post è più mirato a farti capire cose che probabilmente ancora non sai

questo vittimismo non lo capirò mai

tra l'altro extrasensory non è un'opzione nel set di greninja, va messa e basta

dark pulse invece non andrebbe manco listata

Link al commento

Jack, ho suggerito dei miglioramenti, ma sarà  forse l'ultima volta che lo farò, perchè poi subentra la paura di essere criticati ingiustamente. So che ExtraSensory serve, l'ho messo nelle opzioni :th_sisi:

Sei liberissimo di esprimere la tua opinione, cerca magari di non farlo in maniera da far sembrare i tuoi consigli come dogmi inderogabili, anche perché, in questo caso, non lo erano proprio. Ti ho anche risposto perché ci tenevo a farti capire dove i tuoi "miglioramenti" non andavano bene e penso di essere stato educato; di sicuro non perdo tempo per fare l'arrogante con persone che manco conosco. 

Vittimismi a parte, mettersi in discussione è sempre importante, basta farlo con umiltà , voglia di partecipare e imparare, senza voler ostentare la propria superiorità  e, nel caso, essere certi di dire cose corrette.

Link al commento

vabbè che tanto in xy basta premere la stab e che contro molti offence puoi anche pensare di andare di kill-rkill; basta non prendere 6-0 da una threat (tipo exca sotto sand o greninja) senza la possibilità  di revengekillarlo e va bene. È un team ignorantissimo e può anche andare, anche se imho si potrebbe fare meglio.

Jack mi potresti aiutare quando hai detto si può fare di meglio come devo fare ripeto nn ho idea

Pls

Link al commento

Come ha detto Drake, il team va bene di per sé, perché è un classico hyper offence, dove non conta counterare la roba, quanto più checkarla ed essere in grado di revengekillarla. L'alternativa sarebbe trasformare la tipologia del team in bulky offence, inserendo Pokémon di supporto al team che ti diano entrate sulle principali threat. Non è un caso che spesso vengano usate cose come Tyranitar difensivo, Ferrothorn o Slowbro in quelle che sono delle basi di un offence. 

Se proprio devo essere onesto terrei il team così com'è, visto che va bene. Se poi sei interessato ad una versione alternativa puoi sempre farla più avanti, cercando comunque di goderti questa n_n

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...