Vai al commento

Ho una sorpresa per voi

00 Giorno
00 Ore
00 Minuti
00 Secondi

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[Supporto: Risolto] Layer su gimp

Corrado

Post raccomandati

Inviato

Spero di non aver sbagliato sezione.

Mi potreste dire se su Gimp si possono sovrapporre o usare insieme due immagini?

Inviato

Sì, come photoshop anche Gimp possiede i Layers (o "Livelli"), quindi se ogni immagine occupa un layer puoi combinarli a tuo piacimento. Devi tenere conto semplicemente del fatto che ogni immagine ha la sua opacità  e che quindi può coprire ciò che le sta sotto o essere coperta a sua volta da un'altra immagine, regolando l'opacità  ottieni la "trasparenza" (oppure con la gomma puoi cancellare parte del piano che non vuoi che sia visibile). Immagino poi ci siano anche effetti applicabili ai layer che variano i risultati ottenibili ma mi intendo più di ps che di gimp :)

Inviato

Peró per metterne due come faccio? Dove devo schiacciare? Non sono molto esperto!

Inviato

Allora, a me l'ha messo in automatico nella barra a destra ma se non ti dovesse apparire clicca su Finestre>Pannelli Agganciabili>Livelli

Quando crei un nuovo file immagine (da File>Nuovo) puoi creare i livelli cliccando questo tasto:

2007061239.png

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...