Vai al commento

intrappolare l'avversario

danialbi77

Post raccomandati

mi e' capitato a volte di avere il mio pokemon (durante il battling competitivo, ovvio) intrappolato dall'abilita' o dalla mossa dell'avversario....

ora starei cercando di usare tale possibilita' a mio favore, e nello specifico ho provato varie cose:

-l'abilita' di dugtrio

-l'abilita' di gothitelle

-l'abilita' di magnezone (solo su acciaio)

-l'abilita' di wobbuflet

-mossa mulinello

-mossa blocco

-mossa malosguardo

ma in tutti questi casi, se non erro, tenevo intrappolato l'avversario solamente fino a quando il mio pokemon con l'abilita' o mossa sopra elencate restava in campo !

la mia domanda e' quindi questa:

non c'e' nessun modo di "intrappolare"  il pokemon avversario fino alla sua morte anche se io cambio il mio ??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma ne sei sicuro? 

mi pare di aver usato mulinello con gyarados su un pokemon avversario, e dopo aver tolto gyara, il pokemon avversario (era solo il 2° turno di "intrappolamento") se ne e' andato....e io sono rimasto li come un pirla :) :), perche' non me lo aspettavo :)

o forse ha usato una "scappatoia" ?

perche' se non sbaglio, anche sotto effetto mulinello, si puo' batonpassare (passando cosi l'eventuale intrappolamento al prossimo pokemon), giusto?

Link al commento

Allora, a livello competitivo vengono usate praticamente solo le abilità  e, in alcuni casi, Magma Storm (Magmaclisma) perché è comunque molto più potente delle altre mosse. 

In particolare Magnezone e Gothitelle sono i più usati per il ruolo del trapping, visto che comunque surclassano gli altri due. Heatran con Magma Storm è usato più in altre generazioni, come per esempio BW2, visto che al momento il suo potenziale è nullo. Le altre trapping move (Malosguardo, Blocco, Turbofuoco, Mulinello) invece non sono minimamente usate, visto che perdere un turno per usare quella mossa equivale ad un mezzo suicidio.

Link al commento

va beh sull'efficacia della strategia puoi pensarla come vuoi, ci mancherebbe :)

ma a me interessa sapere se le cose che permettono il trapping (sia abilita' che mosse) lo fanno anche dopo il mio switch !

e se lo fanno, magari batonpassando se la scappano lo stesso, giusto?

Link al commento

L'unico modo per evitare il trapping è tramite Baton Pass (Staffetta), Volt Switch (Invertivolt) o U-Turn (Retromarcia). Oppure ti ha phazato via tramite Whirlwind (Turbine), Roar (Boato) o Dragon Tail (Codadrago).

Edit: oppure tenendo lo strumento Shed Shell.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...