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intrappolare l'avversario


danialbi77

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mi e' capitato a volte di avere il mio pokemon (durante il battling competitivo, ovvio) intrappolato dall'abilita' o dalla mossa dell'avversario....


 


ora starei cercando di usare tale possibilita' a mio favore, e nello specifico ho provato varie cose:


-l'abilita' di dugtrio


-l'abilita' di gothitelle


-l'abilita' di magnezone (solo su acciaio)


-l'abilita' di wobbuflet


-mossa mulinello


-mossa blocco


-mossa malosguardo


 


ma in tutti questi casi, se non erro, tenevo intrappolato l'avversario solamente fino a quando il mio pokemon con l'abilita' o mossa sopra elencate restava in campo !


 


la mia domanda e' quindi questa:


 


non c'e' nessun modo di "intrappolare"  il pokemon avversario fino alla sua morte anche se io cambio il mio ??


 


 


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ma ne sei sicuro? 


 


mi pare di aver usato mulinello con gyarados su un pokemon avversario, e dopo aver tolto gyara, il pokemon avversario (era solo il 2° turno di "intrappolamento") se ne e' andato....e io sono rimasto li come un pirla :) :), perche' non me lo aspettavo :)


 


o forse ha usato una "scappatoia" ?


 


perche' se non sbaglio, anche sotto effetto mulinello, si puo' batonpassare (passando cosi l'eventuale intrappolamento al prossimo pokemon), giusto?


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Allora, a livello competitivo vengono usate praticamente solo le abilità  e, in alcuni casi, Magma Storm (Magmaclisma) perché è comunque molto più potente delle altre mosse. 


In particolare Magnezone e Gothitelle sono i più usati per il ruolo del trapping, visto che comunque surclassano gli altri due. Heatran con Magma Storm è usato più in altre generazioni, come per esempio BW2, visto che al momento il suo potenziale è nullo. Le altre trapping move (Malosguardo, Blocco, Turbofuoco, Mulinello) invece non sono minimamente usate, visto che perdere un turno per usare quella mossa equivale ad un mezzo suicidio.

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va beh sull'efficacia della strategia puoi pensarla come vuoi, ci mancherebbe :)


 


ma a me interessa sapere se le cose che permettono il trapping (sia abilita' che mosse) lo fanno anche dopo il mio switch !


 


e se lo fanno, magari batonpassando se la scappano lo stesso, giusto?


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L'unico modo per evitare il trapping è tramite Baton Pass (Staffetta), Volt Switch (Invertivolt) o U-Turn (Retromarcia). Oppure ti ha phazato via tramite Whirlwind (Turbine), Roar (Boato) o Dragon Tail (Codadrago).


 


Edit: oppure tenendo lo strumento Shed Shell.


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