Vai al commento


[Aiuto] Scheda SD R4


Andry

Post raccomandati

Buonasera, come da titolo cerco aiuto per quello che sto per spiegare: Quando metto l'Adattatore nell'apposito Slot, di solito, spunta una cosa del genere: "Autoplay Disco Rimovibile (H)" o simili e mi spuntano le varie opzioni, come "Esplora risorse"; Da un po di tempo non spunta più, e, se vado in "Computer" visionando i dischi rimovibili, se clicco su quello mi dice che se deve per forza formattare il disco, cosa che prima non faceva. Non so come risolvere, Help Please...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

intendi dire che prima ti si apriva il riquadro come quando connetti ad esempio la fotocamera?


anche a me ha smesso di venire il messaggio, eppure mi funziona tutto lo stesso... forse si è danneggiata la scheda e devi formattarla per forza, ma da risorse del computer non puoi aprirla come sempre per estrarre i salvataggi ad esempio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le schede sd si danneggiano spesso (la maggior parte delle volte succede perchè non si fa rimozione sicura dell'hardware) per questo è necessario fare dei backup ogni tanto


ma non so dirti se è possibile estrarre i file una volta danneggiata la scheda... :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...