Vai al commento

[XY OU - UNPOBULKYTEAM MANONGIOCODAUNSACCO]

SirMortazza

Post raccomandati

AAAAAAAllora.

Vi presento un mio team.

Solitamente sono più bravo di così, ma sono appena tornato dalla stagione di animazione ed ho praticamente perso 4 mesi di battling.

Il team che ho qui per voi l'ho fatto in poco tempo, ma oltre i 1400 punti su SD non riesco ad andare..se potete consigliarmi.. ^_^

talonflame.gif@ Sharp Beak

Ability: Gale Wings

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Roost

- Brave Bird

- Flare Blitz

Allora, volevo partire da lui perché non ci ho mai buldato sopra. E boh, lui danza e vola. Vola soltanto. Set classico SD, che c'è da dire?

scizor.gif -----> scizor-mega.gif @ Scizorite

Ability: Light Metal

EVs: 252 HP / 212 Atk / 44 Spe

Adamant Nature

- Defog

- Bullet Punch

- Roost

- U-turn

L'ho messo con molta indecisione. Mi serviva uno con cui lavorava bene l'uccellaccio rosso da cui sono partito per la BP quindi boh, ne approfitto per usarlo come defogger vista la sua bulkyness. Con la priority fa male e mette paura a qualche fata che prima mi terrorizzavano.

mew.gif  @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Stealth Rock

- Taunt

- Will-O-Wisp

- U-turn

Apre sempre le danze, brucia, taunta e se riesce piazza subito le rocce, altrimenti turna. Indeciso se farlo difensivo con recovery..ma a conti fatti preferisco un taunter..quindi massimizzata SPE al costo di un po' di bulkyness.

sylveon.gif @ Choice Specs

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Psyshock

- Shadow Ball

- Hidden Power [Ground]

Il fottuto *censura* qui è una branda, spamma Hyper Voice e basta. Alla faccia del Draco Meteor alla 5^ gen, ora c'è Hyper Voice.

terrakion.gif  @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Close Combat

- Rock Slide

- Earthquake

- X-Scissor

E' un po' azzardato visto che con questo soffrirei ancora più il bullet punch, ma chissene. E' uno dei migliori scarfer che mi sia capitato di provare, lo avevo davvero sottovalutato. Nel mid game è utilissimo per sbarazzarsi di qualche bestiolina noiosa.

chansey.gif @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 Def / 252 SpD / 4 Spe

Bold Nature

- Soft-Boiled

- Aromatherapy

- Seismic Toss

- Thunder Wave

Mi para da praticamente qualsiasi cosa che sia speciale..o anche un po' di roba fisica. TW preferito a Toxic vista la non particolare velocità  del team.

E' tutto. E grazie a chi ratea! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è meglio Blissey di chansey visto i Molti Knock Off

no.

Allora, venendo al team: buildare balanced in questa gen non è il massimo ed è anche molto difficile. In sintesi, perdi male dagli stall e perdi male dagli offence, visto il numero spropositato di threat sgrave che statuppano (nonché il numero di priority). La base mew + scizor + talonflame è anche carina, ma si può fare sicuramente di meglio con i set. Innanzitutto cambia le spread a questi 3: al primo non serve la max speed se è jolly, basta quella per outspeedare Raikou. A Scizor serve più bulkyness e più speed, mentre a Mew serve il set cancro.

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 240 HP / 116 SpD / 152 Spe

Calm Nature

- Psychic 

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Roost

(in alternativa dai meno speed se te ne serve di meno -questa è per jolly max speed mega-heracross- e Knock Off > Psychic, giusto per ridicolizzare gli stall)

Scizor (M) @ Scizorite

Trait: Light Metal

EVs: 208 HP / 44 Atk / 16 Def / 176 SDef / 64 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Superpower

- Swords Dance

- Roost

- Bullet Punch

Talonflame (F) @ Sharp Beak

Trait: Gale Wings

EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Roost

- Swords Dance

SpecsSylveon è caruccio, ma deficita di un sacco di robe, specie di speed e coverage decente (=o usi Gardevoir o usi Clefable). ScarTerrakion è anch'esso abbastanza useless, visto che ci sono scarfer migliori e puoi fillerare il team con roba migliore. Chansey può andare, ma anche qui si può fare di meglio. Imho puoi completare il team inserendo un sandexca + Landorus-T, vista l'esigenza delle rocce (anche perché Intimidate è abbastanza importante in un balanced), ma ci sono sicuramente altre vie, tipo ScarfLando-T + Latios (need defog) + Clefable setter o altra roba che atm non mi viene. 

GL col team ^_^

Link al commento

Perchè metalleggero su scuzor ? Molto meglio tecnico. Inoltre non puoi fare a meno di knock off, se ti trovi davanti chansey o un qualsiasi pokemon stall può aiutare. Via u turn. Inoltre io a talonflame ho sempre preferito il life orb set con u turn>sdance, per colpire meglio slowbro, starmie ecc

Link al commento

nel set difensivo non serve knock off. comunque mega-scizor ha technician come trait e appena mega-evolve il problema non si pone.

visto che non c'è motivo di non mega-evolvere scizor, tanto vale prendere meno danni da Low Kick.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...