Vai al commento

Corpofunesto

KOXY

Post raccomandati

Buona sera a tutti, vorrei delle info riguardo quest'abilità 

*spam* dice

Corpofunesto ha il 30% di possibilità  di disabilitare l'ultima mossa usata dall'avversario quando è stato attaccato. Questo non accade se l'attaccante è dietro un Sostituto e quando l'utilizzatore è mandato KO, oppure se il Pokémon con Corpofunesto è dietro un Sostituto.

Ma io non ci ho capito nulla, chi mi spiega quest'abilità  come funziona come se io fossi un bambino di 3 anni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è molto difficile da capire ^^

Semplicemente, un Pokémon con corpofunesto, ha la possibilità  del 30% di disabilitare la mossa usata dal nemico, esempio nabbo, se usi Zuffa su un Pokémon con corpofunesto, c'è la probabilità  che grazie all'abilità  riesca a disabilitare la mossa, cioè a non fartela più usare per il resto della lotta, scusa se mi son spiegato male, ma non saprei farlo meglio :P

Link al commento

Immaginati la scena:

meowth.gif   VS   shuppet.gif

- Meowth ha un'abilità  e mosse qualsiasi.

- Shuppet ha abilità  Corpofunesto e mosse qualsiasi.

meowth.gif   Usa Nottesferza su   shuppet.gif   Corpofunesto di Shuppet può attivarsi.

meowth.gif   SubstituteG5f.pngusa Nottesferza su   shuppet.gif   Corpofunesto di Shuppet non si attiverà  mai.

meowth.gif   usa Nottesferza su SubstituteG5f.pngshuppet.gif Corpofunesto non si attiverà  mai.

meowth.gif   usa Nottesferza su   shuppet.gif che va KO. Corpofunesto non si attiverà  mai.

C'è da dire però che nel caso del Sostituto, un Pokemon con Intrapasso come abilità  potrebbe subire comunque gli effetti di Corpofunesto. E' da testare (penso). :-/

Link al commento

Io vorrei breedarmi un frosslass per il team ma questa abilità  gli è utile a questo punto?

se quest'abilità  si attiva che ne so con tuonopugno, un colpo di tuonopugno lo ricevo e si attiva (quindi subisco danni) o quest'abilità  si può attivare prima che lui la faccia slavandosi dal ricevere questo fantomatico tuonopugno

comunque funziona solo con le mosse da contatto giusto?

Link al commento

No, tutte le mosse, sia da contatto sia speciali.

No, Tuonopugno prima va a segno, poi si attiva Corpofunesto (SE si attiva), ma solo se il possessore di Corpofunesto non va KO, come ti ho spiegato nel messaggio precedente :v

chiaro, grazie

Sapresti darmi qualche info su froslass se è buono come pokemon e come dovrebbe essere in iv, evs, natura e moveset?

Link al commento

chiaro, grazie

Sapresti darmi qualche info su froslass se è buono come pokemon e come dovrebbe essere in iv, evs, natura e moveset?

Timida, dagli pure Corpofunesto come abilità  tanto non ci sono molte alternative... Usalo per piazzare Punte e precedere l'avversario con Destinobbligato, per le altre mosse non saprei, potrebbe risultarti utile Grandine nel caso volessi usarlo in un Hail Team, altrimenti sfrutti gli ultimi 2 slot liberi per dargli 2 mosse Stab, ovvero Palla Ombra e Geloraggio/Bora (l'ultima più consigliabile in un Hail Team).

Link al commento

Timida, dagli pure Corpofunesto come abilità  tanto non ci sono molte alternative... Usalo per piazzare Punte e precedere l'avversario con Destinobbligato, per le altre mosse non saprei, potrebbe risultarti utile Grandine nel caso volessi usarlo in un Hail Team, altrimenti sfrutti gli ultimi 2 slot liberi per dargli 2 mosse Stab, ovvero Palla Ombra e Geloraggio/Bora (l'ultima più consigliabile in un Hail Team).

ho già  chi mi piazza punte e tutto il resto nel team quindi oltre a provocazione e destinobbligato pensavo a geloraggio e palla ombra

natura timida e evs in satk e vel, il mio non è un hail team, ce solo gengar che nel team attuale mi da un po di noia quindi o utilizzo un gengar anch'io o un pokemon come froslass (un pò multi uso) che mi piace molto (poi come oggetto cosa ne pensi di focalnastro?)

cosa ne pensi tu? froslass contro un gengar (al massimo utilizzo destiobbligato subito appena mi si para contro e mi sbarazzo di lui) dovrei breedarlo con qualche introforza particolare? magari contro i tipi fuoco

Link al commento

Sai che potrebbe essere una cosa del tutto occasionale? Hanno entrambi la stessa velocità  con Natura Timida + 252EVs in Vel

Sicuramente potresti riuscire prima ad usare Destinobbligato qualora il Gengar nemico sia natura Modesta. Perciò penso che Focalnastro non sia una brutta idea!

Link al commento

Ed eccolo! finalmente il sesto del team è ufficiale (spero non mi deluda)

Grazie sei stato gentilissimo per tutte le risposte che mi hai dato alle 3 e venti di mattina XD

Volendo si può chiudere per me, ho ricevuto le risposte che mi servivano

Link al commento

Non è molto difficile da capire ^^

Semplicemente, un Pokémon con corpofunesto, ha la possibilità  del 30% di disabilitare la mossa usata dal nemico, esempio nabbo, se usi Zuffa su un Pokémon con corpofunesto, c'è la probabilità  che grazie all'abilità  riesca a disabilitare la mossa, cioè a non fartela più usare per il resto della lotta, scusa se mi son spiegato male, ma non saprei farlo meglio :P

Zuffa è lotta e tutti i pokémon con Corpofunesto sono Spettro, non avrebbe effetto

Link al commento

Immaginati la scena:

meowth.gif   VS   shuppet.gif

- Meowth ha un'abilità  e mosse qualsiasi.

- Shuppet ha abilità  Corpofunesto e mosse qualsiasi.

meowth.gif   Usa Nottesferza su   shuppet.gif   Corpofunesto di Shuppet può attivarsi.

meowth.gif   SubstituteG5f.pngusa Nottesferza su   shuppet.gif   Corpofunesto di Shuppet non si attiverà  mai.

meowth.gif   usa Nottesferza su SubstituteG5f.pngshuppet.gif Corpofunesto non si attiverà  mai.

meowth.gif   usa Nottesferza su   shuppet.gif che va KO. Corpofunesto non si attiverà  mai.

C'è da dire però che nel caso del Sostituto, un Pokemon con Intrapasso come abilità  potrebbe subire comunque gli effetti di Corpofunesto. E' da testare (penso). :-/

aggiungerei che anche se va ko, si può attivare lo stesso.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...