Vai al commento

[XY] Anti-Azumarill

Cappy

Post raccomandati

Non vorrei propriamente un set per Azumarill perché i tre set che vanno per la maggiore sono CB, BD e AV, vorrei piuttosto parlare di counter.

Io gioco solo in doppio (con un rain precisamente, con Ludicolo) e l'unico modo che ho per counterarlo spesso è Fake Out + Scald al primo turno e Giga Drain + Scald (cosi va KO, Ludicolo e Politoed sono estremamente bulky), però vorrei counterarlo molto più facilmente e velocemente.

C'è un poke che è destinato al ruolo di counter per Azumarill e che fa un bel OHKO?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Azuma si gioca con superpower, con ferrothorn non risolvi molto. Amoongus invece, insieme a mega venu, è una buona scelta. Entrambi resistono bene ai suoi colpi, anche boostati dalla CB, e possono rispondere con giga drain o sludge bomb. Dipende dal team, ma Mvenusaur imho in questo caso è migliore: bulkyness superiore, thick fat in caso avesse ice punch, e sludge bomb/giga drain più efficaci.

Link al commento

Pokeman: per capirci, il team è AV Ludicolo, Sitrus Politoed, LO Garchomp, MKangaskhan, Jolly CB Talonflame e nell' ultimo stavo usando ScarfMence ;)

Amoonguss potrebbe essere utile per i redirect..

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...