Matteo36 Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Ciao a tutti. Vi scrivo per un problema che ho nell'EVsare Thundurus. Ho catturato un Thundurus di natura Vivace (lo so, non la natura migliore, ma questo ho preso e mi sono accontentato). Non ha ancora fatto nessun combattimento, quindi i suoi EVs sono a 0, e volevo aumentare i parametri att. sp. e vel. Per iniziare volevo somministrargli 10 Calcio e 10 Carburante, che dovrebbero darmi 100 EVs per ognuno dei parametri scelti, e quindi un aumento di 100/4 punti di velocità e attacco speciale (quindi +25 ciascuno). Ora, una volta somministrati 10 Calcio, mi aspetterei che l'attacco speciale del mio Thundurus passi da 115 a 140 (cioè 115+25), ma si alza di soli 10 miseri punti, e con la velocità addirittura solo di 9. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Il tuo ragionamento non fa una piega,il problema è che il rapporto 4 evs/1 punto statistica c'è solo al livello 100,mentre a livelli più bassi il rapporto è inferiore. Perciò quello che ti è successo è perfettamente normale,quando il tuo Thundurus avrà raggiunto il livello 100 vedrai :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matteo36 Inviato 29 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Scusa, ma non ho capito: dovrei EVsare i pokemon quando sono già a liv 100 (e quindi portarli al 100 facendo in modo che non prendano EVs (tipo con la pensione o caramelle rare) per ottenere i massimi risultati, o posso EVsarli anche a livelli più bassi (come il mio Thundurus) e una volta arrivati al 100 saranno comunque al massimo delle loro potenzialità (IVs esclusi)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 La seconda che hai detto: i pokemon puoi evsarli a qualsiasi livello,ma solo al 100 li vedrai al "massimo della potenzialità " Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matteo36 Inviato 29 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Ottimo grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Di niente :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matteo36 Inviato 29 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Un ultimo dubbio sugli EVs: cambia qualcosa se io do gli EVs ad un pokemon base o alla sua evoluzione, nell'ottica di portarlo fino al 100? Provo a spiegarmi meglio con un esempio: io voglio portare un Venusaur al 100, e parto dal Bulbasaur con la natura scelta a livello molto basso. CASO 1) Inizio ad EVsare Bulbasaur e, una volta distribuiti tutti i 510 EVs lo porto al 100 (in questo modo gli EVs verranno dati mentre è ancora Bulbasaur e, a seconda dei punti esp, forse anche quando è Ivysaur o Venasaur). CASO 2) Imbottisco Bulbasaur di caramelle rare o lo lascio in pensione per farlo salire di livello senza dare EVs e, una volta evolutosi a Venasaur, iniziare il mio allenamento degli EVs e poi lo porto al 100.Il risultato finale è lo stesso nei due casi, o è sempre meglio far evolvere il pokemon prima di EVsarlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Ti posso assicurare che il risultato finale è lo stesso in entrambi i casi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.