Vai al commento

EVsare Thundurus

Post raccomandati

Ciao a tutti. 

Vi scrivo per un problema che ho nell'EVsare Thundurus. Ho catturato un Thundurus di natura Vivace (lo so, non la natura migliore, ma questo ho preso e mi sono accontentato). Non ha ancora fatto nessun combattimento, quindi i suoi EVs sono a 0, e volevo aumentare i parametri att. sp. e vel. Per iniziare volevo somministrargli 10 Calcio e 10 Carburante, che dovrebbero darmi 100 EVs per ognuno dei parametri scelti, e quindi un aumento di 100/4 punti di velocità  e attacco speciale (quindi +25 ciascuno). Ora, una volta somministrati 10 Calcio, mi aspetterei che l'attacco speciale del mio Thundurus passi da 115 a 140 (cioè 115+25), ma si alza di soli 10 miseri punti, e con la velocità  addirittura solo di 9. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tuo ragionamento non fa una piega,il problema è che il rapporto 4 evs/1 punto statistica c'è solo al livello 100,mentre a livelli più bassi il rapporto è inferiore. Perciò quello che ti è successo è perfettamente normale,quando il tuo Thundurus avrà  raggiunto il livello 100 vedrai :]

Link al commento

Scusa, ma non ho capito: dovrei EVsare i pokemon quando sono già  a liv 100 (e quindi portarli al 100 facendo in modo che non prendano EVs (tipo con la pensione o caramelle rare) per ottenere i massimi risultati, o posso EVsarli anche a livelli più bassi (come il mio Thundurus) e una volta arrivati al 100 saranno comunque al massimo delle loro potenzialità  (IVs esclusi)?

Link al commento

Un ultimo dubbio sugli EVs: cambia qualcosa se io do gli EVs ad un pokemon base o alla sua evoluzione, nell'ottica di portarlo fino al 100? Provo a spiegarmi meglio con un esempio: io voglio portare un Venusaur al 100, e parto dal Bulbasaur con la natura scelta a livello molto basso. CASO 1) Inizio ad EVsare Bulbasaur e, una volta distribuiti tutti i 510 EVs lo porto al 100 (in questo modo gli EVs verranno dati mentre è ancora Bulbasaur e, a seconda dei punti esp, forse anche quando è Ivysaur o Venasaur). CASO 2) Imbottisco Bulbasaur di caramelle rare o lo lascio in pensione per farlo salire di livello senza dare EVs e, una volta evolutosi a Venasaur, iniziare il mio allenamento degli EVs e poi lo porto al 100.

Il risultato finale è lo stesso nei due casi, o è sempre meglio far evolvere il pokemon prima di EVsarlo?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...