Vai al commento

Parliamo di Goodra


The_Toy_Master

Post raccomandati

Artwork706.png


 


 


Allora.


 


Che Goodra sia uno dei Pokémon più discussi della VI° Gen. è innegabile. Non tanto per l'estetica (che, nondimeno, a Kalos tocca veramente i minimi storici), quanto per il suo "ruolo", diciamo, nel seguire la "tradizione".


Goodra, per farla breve, nasce come un Pokémon abbastanza infimo e diventa il più forte del Pokédex, leggendari a parte (e neanche tutti), seguendo la consolidata tradizione dello pseudo-leggendario.


 


Ma qui nasce la magagna.


 


Molti NON considerano Goodra come lo PL della VI° Generazione, e francamente lo fanno senza un valido motivo.


Goodra è l'unico PL ad essere difensivo (e abbastanza compagnone) anziché una bestia assetata di sangue con un attacco spropositato. In più, è l'unico ad essere monotipo (oltre che essere l'unico Drago ancora puro alla sua forma finale insieme ad Haxorus) e la sua famiglia possiede il secondo stadio più forte tra gli pseudo (e forse il più forte in generale, 452 di stat base non è poco per il secondo stadio di una famiglia a tre stadi).


E allora?


 


Io ritengo che un Pokémon, per essere PL, non debba essere esclusivamente forte in attacco, e dato che generalmente gli PL sono quei Pokémon con famiglia a tre stadi con 600 di stat base nella forma finale e che eccellono in una statistica, non vedo come Goodra debba essere escluso dal club. Oltretutto non si può neppure dire che Goodra sia scarso di attacco (110 e 100, mi sembra), perciò...


 


Voi che ne pensate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...