Vai al commento

Dubbi sul SAV.

SwordOS

Post raccomandati

Prima di x e y non ci pensavo nemmeno ad evsare un pokemon, dato che senza cheat ci vuole troppa pazienza e tempo secondo me.

Ieri ho provato per la prima volta il SAV e devo dire che forse così posso cominciare anche io ad evsare, ma ho delle domande da farvi.

1)La barra a destra indica quanti evs totali posso dare ad un pokemon, giusto? E se è piena significa che il pokemon ha già  512 evs, giusto?

2)Se nel grafico riguardante gli evs del pokemon, una delle statistiche è stata riempita fino alla fine da quello strano indicatore giallo, significa che in quella statistica il pokemon ha 255 evs?

3)Se 4 evs=1 punto stat, perchè non sempre assegnando 4 evs al pokemon la statistica aumenta?

4)Perchè una volta completato il minigioco relativo ad una statistica mi vengono assegnati 4 evs e un sacco?

Il "sacco" rappresenta gli evs che ho ottenuto durante il minigioco, che vanno assegnati colpendolo, o sono degli evs aggiuntivi regalati come "bonus" ?

5)Posso assegnare tutti gli evs solo con i minigiochi e senza fare un minimo di combattimento giusto?

6)Perchè, dato che gli evs ora si possono assegnare così, tutti si lamentano del fatto che i pokemon ormai arrivati al lv. 100 non possono più essere modificati?

7)Il SAV sarà  presente anche in alpha sapphire e omega ruby?

8)Per resettare gli evs devo necessariamente usare le bacche apposite o esiste un altro modo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Si. Cioè, quando la barra è piena vuol dire che hai assegnato tutti gli EVs, che però sono 510!

2) Ti accorgi di aver dato tutti gli EVs possibili ad una statistica (252) quando ti dirà  che la statistica non può più aumentare!

3) Il discorso è un po' più complicato di così. Al livello 100 la statistica aumenta ogni 4 EVs, ma al livello 50 aumenta dopo 4 solo la prima volta, quando non c'era ancora investimento di EVs, poi aumenta solitamente dopo 8.

4) I sacchi sono un bonus, si :)

5) Giusto!

6) Non ne ho idea, esistendo le bacche e i  sacchi ripristino...

7) Non si sa, ma credo di si. Insomma, con X e Y hanno cercato di avvicinare molta più gente al battling competitivo, non mi sembrerebbe una bella mossa fare un passo indietro!

8) Ogni bacca toglie 10 EVs alla statistica dedicata, ma se vuoi eliminarli tutti puoi usare anche un sacco ripristino, che li porta tutti a 0!

Spero di aver risposto in modo esaustivo :)

Link al commento

1) Si. Cioè, quando la barra è piena vuol dire che hai assegnato tutti gli EVs, che però sono 510!

2) Ti accorgi di aver dato tutti gli EVs possibili ad una statistica (252) quando ti dirà  che la statistica non può più aumentare!

3) Il discorso è un po' più complicato di così. Al livello 100 la statistica aumenta ogni 4 EVs, ma al livello 50 aumenta dopo 4 solo la prima volta, quando non c'era ancora investimento di EVs, poi aumenta solitamente dopo 8.

4) I sacchi sono un bonus, si :)

5) Giusto!

6) Non ne ho idea, esistendo le bacche e i  sacchi ripristino...

7) Non si sa, ma credo di si. Insomma, con X e Y hanno cercato di avvicinare molta più gente al battling competitivo, non mi sembrerebbe una bella mossa fare un passo indietro!

8) Ogni bacca toglie 10 EVs alla statistica dedicata, ma se vuoi eliminarli tutti puoi usare anche un sacco ripristino, che li porta tutti a 0!

Spero di aver risposto in modo esaustivo :)

Bene, grazie!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...