Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Acer V Nitro Black Edition: notebook sottili da gioco


Apollo

Post raccomandati

Inviato

Arriveranno anche in Italia i notebook Acer V Nitro Black Edition indirizzati ai giocatori nelle due versioni V15 da 15,6 pollici e V17 da 17,3 pollici. Entrambi sono configurati con processori quad-core Core i7-4710HQ e grafica Nvidia GeForce GTX 860M con 2 GB di memoria GDDR5. Negli Stati Uniti i prezzi partiranno da 1.099 dollari, per l'Italia al momento abbiamo la conferma dell'imminente disponibilità , ma mancano le quotazioni ufficiali. Non aspettiamoci comunque un prezzo di listino stracciato: sicuramente si supereranno i mille euro.


Il modello da 17,3 pollici ha in dotazione 16 GB di memoria DDR3 e un'unità  di archiviazione SSD da 256 GB affiancata da un disco fisso da 1 TB.  Rispondono inoltre all'appello un lettore Blu-Ray 6x, la tastiera con retroilluminazione rossa e il sottosistema audio Dolby.


aspire-v15-v17-nitro-black-edition-2-w-4


                Acer V Nitro Black Edition


La dotazione di porte di comunicazione prevede invece un lettore per le schede SD, una webcam HD (1280 x 720), l'uscita video HDMI, la presa Ethernet, la presa jack da 3,5 millimetri combinata per cuffia e microfono, due connettori USB 2.0 e altrettanti USB 3.0, Wireless N e Bluetooth 4.0. La batteria è un modello da 3 celle.


Questa versione si distingue anche per la presenza delle tecnologie DustDefender e CoolBoost. La prima prevede l'impiego di ventole con pale in metallo che respingono la polvere e tengono il sistema di raffreddamento sempre efficiente. CoolBoost invece adegua la velocità  di rotazione delle ventole in funzione della quantità  di calore che è necessario dissipare.



La versione da 15,6 pollici è di fascia un po' più bassa, con 8 GB di memoria RAM, disco fisso da 1 TB e senza unità  ottica per motivi di spazio. Non mancano però la tastiera retroilluminata e tre connettori USB 3.0. Non è da escludere la possibilità  di aggiornare il disco fisso con un SSD.


Le differenze di peso e dimensioni sono inevitabili: il 17,3 pollici pesa 3 chilogrammi e ha uno spessore di 2,5 centimetri circa, mentre il 15,6 pollici ha un peso di 2,4 chili e lo spessore è di 2,3 cm. In entrambi i casi il sistema operativo è Windows 8.1.


Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...