-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Ragazzi, poco fa ho avuto un problema che mi ha fatta abbastanza spaventare.. Non linkate siti perchè ho già letto e non capisco molto di queste cose del pc.. Stavo rispondendo al topic dei Glitch su un altro forum e guarda caso, dopo aver risposto, mi appare questa schermata blu, se non questa, era molto simile :/Oggi ho solo notato che il pc era più lento del solito, poi l'ho chiuso aspettando che si spegnesse, dopo 10 minuti l'ho riaperto e c'era il desktop normale con un messaggio tipo "C'è stato un errore e il sistema si è arrestato." Ho cliccato Risolvi errore e ha caricato e niente.. Sapete aiutarmi? E' grave? Cosa è successo?
Apollo Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Il tasto risolvi di windows non serve a nulla.Si deve essere rovinato qualcosa dentro al computer e per questo è andanto in schermata blu.Oppure virus.
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Inviato 4 ottobre, 2014 Dopo aver riaperto il pc, funziona tutto normalmente.. Quindi proprio non capisco.. Non si è cancellato nemmeno nulla.. Ho fatto la scansione e non ci sono virus..
Sceptile01 Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Dopo aver riaperto il pc, funziona tutto normalmente.. Quindi proprio non capisco.. Non si è cancellato nemmeno nulla.. Ho fatto la scansione e non ci sono virus.. Che antivirus hai?
Apollo Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Dopo aver riaperto il pc, funziona tutto normalmente.. Quindi proprio non capisco.. Non si è cancellato nemmeno nulla.. Ho fatto la scansione e non ci sono virus..Li c'è scritto di vedere se non si è rovinato qualcosa dentro al computer tipo l' hard disk
SamOnTheFloor Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Quella schermata è quella del blocco del kernel (non sono molto esperto di informatica ricordo solo che era succeso anche a me) e so che può capitare quando il computer viene messo sotto un grande "sforzo"
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Inviato 4 ottobre, 2014 Come antivirus, ho F-Security. Come faccio a vedere se si è rovinato qualcosa? Comunque ero solamente su internet e avevo solo due schede aperte, non stavo facendo nulla di esagerato D:
Apollo Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Quella schermata è quella del blocco del kernel (non sono molto esperto di informatica ricordo solo che era succeso anche a me) e so che può capitare quando il computer viene messo sotto un grande "sforzo"La schermata blu avviene perche il computer non c'e la fa a gestire un programma/gioco troppo potente e quindi va in schermata blu
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Inviato 4 ottobre, 2014 Pensate che firefox sia un programma troppo potente? °-° Stavo usando solo quello D:
SamOnTheFloor Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Come antivirus, ho F-Security. Come faccio a vedere se si è rovinato qualcosa? Comunque ero solamente su internet e avevo solo due schede aperte, non stavo facendo nulla di esagerato D: A me per esempio appariva sul mio vecchio computer quando aprivo google earth quindi non saprei solo che la schermata era identica (anche a me aveva iniziato a rallentare e poi a dare problemi di vario genere, inutile dire che dovetti comprare un nuovo computer)
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Inviato 4 ottobre, 2014 In questo momento sta funzionando benissimo.. Non so se devo preoccuparmi oppure no à§___à§
Visitatore Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 La BSoD (schermata blu della morte) è dovuta ad un errore di sistema che non può essere risolto manualmente.Riavviando il pc si sistema e non dovrebbe danneggiare nulla.È un errore comune che esiste dai windows NT
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Inviato 4 ottobre, 2014 Potrebbe succedermi ancora, quindi?
Zeref Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 dovresti scaricarti l antivirus malware anti malwarebytes per si o per no perchè trova anke i programmi indesiderati
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Inviato 4 ottobre, 2014 Ora provo a vedere se si sono installati programmi strani e caso mai li disinstallo..
Visitatore Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Potrebbe succedermi ancora, quindi?Si certo.Puoi scaricare tutti gli antivirus che vuoi ma non è un virus è un problema di Windows
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Inviato 4 ottobre, 2014 Mi dicono che potrebbe essere semplicemente la cronologia di firefox che si accumula troppo.. Cosa ne pensate?
Pippo. Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Gli errori più comuni della Blue Screen of Death che io ricordi, sono: Critical_Process_Died, Kernel_Data_Inpage_Error, Hal_Initialization_Failed. Ti ricordi se c'era scritto qualcosa di simile a questo?
Visitatore Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Mi dicono che potrebbe essere semplicemente la cronologia di firefox che si accumula troppo.. Cosa ne pensate?Direi di no...Può avvenire per driver incompatibili,problemi hardware sulla scheda madre,mancati aggiornamenti a windows,problemi al disco fisso,surriscaldamento,problemi del bios...etc etcMa in genere no,la cronologia non ti uccide il pc
Midori Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Mah come accumulo di memoria può esser pure, dovresti fare una pulizia del disco rimuovendo anche i file temporanei (può capitare di non accorgersene ed accumulare gb di spazzatura) e un defrag dei dischi se il pc lo usi già da un po', in ogni caso migliora la vita del pc.Potrebbe anche essere qualche driver mal installato e per sì e per no un memtest sarebbe utile farlo.
Midori Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Sennò potresti tornare a un punto di ripristino, sempre che sia stata mai fatta una copia di backup del pc, almeno dovrebbe andare a riprendere una condizione dove il problema non si verificava e ti eliminerebbe qualsiasi data successiva.Però prima di fare una cosa così "drastica" proverei con le alternative.
Aiolia Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 quando esce la schermata blu... l'unica soluzione è formattare o nel peggio buttare il pc. è un problema hardware, no software. i virus non centrano nulla
tizzi91 Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 Ragazzi, poco fa ho avuto un problema che mi ha fatta abbastanza spaventare.. Non linkate siti perchè ho già letto e non capisco molto di queste cose del pc.. Stavo rispondendo al topic dei Glitch su un altro forum e guarda caso, dopo aver risposto, mi appare questa schermata blu, se non questa, era molto simile :/Oggi ho solo notato che il pc era più lento del solito, poi l'ho chiuso aspettando che si spegnesse, dopo 10 minuti l'ho riaperto e c'era il desktop normale con un messaggio tipo "C'è stato un errore e il sistema si è arrestato." Ho cliccato Risolvi errore e ha caricato e niente.. Sapete aiutarmi? E' grave? Cosa è successo?per capire veramente il problema dovresti scrivere cosa c'era scritto nella schermata blu. Comunque per esperienza se ti è sempre andato bene il pc e ti ha dato la schermata blu oltretutto hai detto che si era molto rallentato, probabilmente il tuo hard disk non è tanto in salute. Scarica Crystal disk info e dicci se te lo da buono o in warning http://crystalmark.info/download/index-e.html scarica la standard edition in exe la installi avvii il programmino e fammi sapere che ti dice
Nalier. Inviato 4 ottobre, 2014 Inviato 4 ottobre, 2014 anche a me è successo è da quando mi appariva la schermata "il computer potrebbe avere dei virus" (con reindirizzamento all'antivirus yac) in alcune pagine del forum e sul pokémon central wiki ma anche io ho scansionato e non ho virus
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.