-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Ragazzi, poco fa ho avuto un problema che mi ha fatta abbastanza spaventare.. Non linkate siti perchè ho già letto e non capisco molto di queste cose del pc.. Stavo rispondendo al topic dei Glitch su un altro forum e guarda caso, dopo aver risposto, mi appare questa schermata blu, se non questa, era molto simile :/Oggi ho solo notato che il pc era più lento del solito, poi l'ho chiuso aspettando che si spegnesse, dopo 10 minuti l'ho riaperto e c'era il desktop normale con un messaggio tipo "C'è stato un errore e il sistema si è arrestato." Ho cliccato Risolvi errore e ha caricato e niente.. Sapete aiutarmi? E' grave? Cosa è successo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apollo Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Il tasto risolvi di windows non serve a nulla.Si deve essere rovinato qualcosa dentro al computer e per questo è andanto in schermata blu.Oppure virus. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Dopo aver riaperto il pc, funziona tutto normalmente.. Quindi proprio non capisco.. Non si è cancellato nemmeno nulla.. Ho fatto la scansione e non ci sono virus.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceptile01 Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Dopo aver riaperto il pc, funziona tutto normalmente.. Quindi proprio non capisco.. Non si è cancellato nemmeno nulla.. Ho fatto la scansione e non ci sono virus.. Che antivirus hai? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apollo Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Dopo aver riaperto il pc, funziona tutto normalmente.. Quindi proprio non capisco.. Non si è cancellato nemmeno nulla.. Ho fatto la scansione e non ci sono virus..Li c'è scritto di vedere se non si è rovinato qualcosa dentro al computer tipo l' hard disk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SamOnTheFloor Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Quella schermata è quella del blocco del kernel (non sono molto esperto di informatica ricordo solo che era succeso anche a me) e so che può capitare quando il computer viene messo sotto un grande "sforzo" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Come antivirus, ho F-Security. Come faccio a vedere se si è rovinato qualcosa? Comunque ero solamente su internet e avevo solo due schede aperte, non stavo facendo nulla di esagerato D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apollo Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Quella schermata è quella del blocco del kernel (non sono molto esperto di informatica ricordo solo che era succeso anche a me) e so che può capitare quando il computer viene messo sotto un grande "sforzo"La schermata blu avviene perche il computer non c'e la fa a gestire un programma/gioco troppo potente e quindi va in schermata blu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Pensate che firefox sia un programma troppo potente? °-° Stavo usando solo quello D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SamOnTheFloor Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Come antivirus, ho F-Security. Come faccio a vedere se si è rovinato qualcosa? Comunque ero solamente su internet e avevo solo due schede aperte, non stavo facendo nulla di esagerato D: A me per esempio appariva sul mio vecchio computer quando aprivo google earth quindi non saprei solo che la schermata era identica (anche a me aveva iniziato a rallentare e poi a dare problemi di vario genere, inutile dire che dovetti comprare un nuovo computer) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 In questo momento sta funzionando benissimo.. Non so se devo preoccuparmi oppure no à§___ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 La BSoD (schermata blu della morte) è dovuta ad un errore di sistema che non può essere risolto manualmente.Riavviando il pc si sistema e non dovrebbe danneggiare nulla.È un errore comune che esiste dai windows NT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Potrebbe succedermi ancora, quindi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeref Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 dovresti scaricarti l antivirus malware anti malwarebytes per si o per no perchè trova anke i programmi indesiderati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Ora provo a vedere se si sono installati programmi strani e caso mai li disinstallo.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Potrebbe succedermi ancora, quindi?Si certo.Puoi scaricare tutti gli antivirus che vuoi ma non è un virus è un problema di Windows Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Mi dicono che potrebbe essere semplicemente la cronologia di firefox che si accumula troppo.. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Gli errori più comuni della Blue Screen of Death che io ricordi, sono: Critical_Process_Died, Kernel_Data_Inpage_Error, Hal_Initialization_Failed. Ti ricordi se c'era scritto qualcosa di simile a questo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Mi dicono che potrebbe essere semplicemente la cronologia di firefox che si accumula troppo.. Cosa ne pensate?Direi di no...Può avvenire per driver incompatibili,problemi hardware sulla scheda madre,mancati aggiornamenti a windows,problemi al disco fisso,surriscaldamento,problemi del bios...etc etcMa in genere no,la cronologia non ti uccide il pc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Mah come accumulo di memoria può esser pure, dovresti fare una pulizia del disco rimuovendo anche i file temporanei (può capitare di non accorgersene ed accumulare gb di spazzatura) e un defrag dei dischi se il pc lo usi già da un po', in ogni caso migliora la vita del pc.Potrebbe anche essere qualche driver mal installato e per sì e per no un memtest sarebbe utile farlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 4 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Non ricordo.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Sennò potresti tornare a un punto di ripristino, sempre che sia stata mai fatta una copia di backup del pc, almeno dovrebbe andare a riprendere una condizione dove il problema non si verificava e ti eliminerebbe qualsiasi data successiva.Però prima di fare una cosa così "drastica" proverei con le alternative. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 quando esce la schermata blu... l'unica soluzione è formattare o nel peggio buttare il pc. è un problema hardware, no software. i virus non centrano nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 Ragazzi, poco fa ho avuto un problema che mi ha fatta abbastanza spaventare.. Non linkate siti perchè ho già letto e non capisco molto di queste cose del pc.. Stavo rispondendo al topic dei Glitch su un altro forum e guarda caso, dopo aver risposto, mi appare questa schermata blu, se non questa, era molto simile :/Oggi ho solo notato che il pc era più lento del solito, poi l'ho chiuso aspettando che si spegnesse, dopo 10 minuti l'ho riaperto e c'era il desktop normale con un messaggio tipo "C'è stato un errore e il sistema si è arrestato." Ho cliccato Risolvi errore e ha caricato e niente.. Sapete aiutarmi? E' grave? Cosa è successo?per capire veramente il problema dovresti scrivere cosa c'era scritto nella schermata blu. Comunque per esperienza se ti è sempre andato bene il pc e ti ha dato la schermata blu oltretutto hai detto che si era molto rallentato, probabilmente il tuo hard disk non è tanto in salute. Scarica Crystal disk info e dicci se te lo da buono o in warning http://crystalmark.info/download/index-e.html scarica la standard edition in exe la installi avvii il programmino e fammi sapere che ti dice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nalier. Inviato 4 ottobre, 2014 Condividi Inviato 4 ottobre, 2014 anche a me è successo è da quando mi appariva la schermata "il computer potrebbe avere dei virus" (con reindirizzamento all'antivirus yac) in alcune pagine del forum e sul pokémon central wiki ma anche io ho scansionato e non ho virus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.