MelainaPhantasia Inviato 5 ottobre, 2014 Condividi Inviato 5 ottobre, 2014 Ok, regole:-Il gioco inizia quandosi raggiungono 40 parteciapanti, ne mancano 39, gioco anch'io. Per partecipare mettete mi piace a questo post e scrivete tutto secondo il modulo che sta qua sotto.-Ognuno sarà una mega diversa, io sono MegaRayquaza, voi dovrete rispettare questo modulo (ora ci sono i miei dati, mettete i vostri):Nome sul Forum: Draconix649Megaevoluzione: MegaRayquazadati delle mega:Le mosse normali si potranno usare sempreLe mosse speciali dopo aver usato 2 volte quelle normaliSiccome nessuno si iscrive... chi riuscirà a battere MRayquaza (cioè io) riceverà questo:-Una mega a sua scelta shiny di liv. 100 non FKB eccetto Diancie, Lati@s, Rayquaza e Mewtwo-Cranidos FKB con HA e 4 EMMegaVenusaur: (Positiva)PV: 12Mossa normale: Foglielama: danno 1, 2 SE, 4 SEx2Mossa speciale: Solarraggio:effetto: Nella zona vulcanica fornisce danno doppio 2, SE 4 SEx2 8è superefficace sui tipi ghiaccioAbilità : GrassospessoLe mosse fuoco e ghiaccio infliggono metà del danno normale MegaCharizard X (Negativa)PV: 12Mossa normale: Lanciafiamme: danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Dragartigli: danno 2 SE 4Attiva l'abilità anche se non si trova nella zona vulcanicaAbilità : Unghiedure, nella zona vulcanica le mosse infliggono il doppio del danno MegaCharizard Y (Positiva)PV: 12Mossa normale: Lanciafiamme: danno 1,5 SE SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Solarraggio (vedere MegaVenusaur, ma in più attiva l'abilità di MegaCharizard Y) danno 2 SE 4 SE x2 8Abilità : Siccità : dopo aver usato Solarraggio le mosse raddoppiano di potenza e Solarraggio può essere usata sempre MegaBlastoise (Positiva)PV: 12Mossa normale: Idropulsar: danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Idropompa: danno 2 SE 4 SEx2 8Effetto: Attiva l'abilità Abilità : MegacannoneDopo aver usato Idropompa le sue mosse infliggono doppio danno MegaBeedrill (Negativa)PV: 10Mossa normale: Velenospina danno 1 SE 2 SEx2 4Effetto: L'avversario ogni suo turno subisce 0,2 danniMossa speciale: Doppio Ago danno 1,5 SE 3 SEx2 6effetto: L'avversario ogni suo turno subisce 0,5 danniAbilità : MegaforzaNelle zone Foresta e Tela di Galvantula infligge doppi danni MegaPidgeot (Positiva)PV: 11Mossa normale: Eterelama danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Tifone danno 2 SE 4 SEx2 8effetto: uguale a ConfusioneAbilità : MegaforzaNelle zone Foresta e Rupe del Drago infligge doppi danni MegaAlakazam (Positiva)PV: 11Mossa normale: Psicoraggio: danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Psichico: danno 2 SE 4 SEx2 8effetto: i Pokémon nemici subiscono doppi danniAbilità : Tracciacopia Abilità e mossa speciale dell'avversario non appena sferra psichico MegaSlowbro (Positiva)PV: 13Mossa normale: Confusione danno 0,5 SE 1 SEx2 2effetto: l'avversario al 50% colpisce, al 50% subisce 0,5 danniMossa speciale: Idrovampata danno 1 SE 2 SEx2 4effetto: l'avversario subisce 0,5 danni ogni suo turnoAbilità : GuscioLe mosse avversarie non infliggono mai danno doppio a parte in caso di superefficace MegaGengar (Negativa)PV: 11Mossa normale: Pugnodombra: danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale Palla Ombra: danno 2,5 SE 5 SEx2 10effetto: uguale a PsichicoAbilità : PedinombraL'avversario non può ritirarsi dalla sfida MegaKangaskhan (Positiva) (PRESO DA jaja) PV: 12Mossa normale: Oltraggio: danno 1 SE 2Mossa speciale: Stordipugno: danno 1,5effetto: ConfusioneAbilità : AmorefilialeUsa due volte le sue mosse MegaPinsir (Negativa)PV: 11Mossa normale: Forbice X: danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Gigaimpatto danno 3 SE 6 SEx2 12Effetto: il prossimo turno non può attaccareAbilità : PellecieloGigaimpatto diventa di tipo Volante MegaGyarados (Negativa)PV: 12Mossa normale: Morso: danno 1,5 SE 3Mossa speciale: Cascata: danno 2 SE 4 SEx2 8Effetto: L'avversario non può agireAbilità : FerociaLa prima battaglia che vince, raddoppia la sua potenza (solo una volta) MegaAerodactyl (Negativa)PV: 11Mossa normale: Frana Danno: 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Forzantica 2 SE 4 SEx2 8Effetto: infligge doppi danni e subisce la metà al prossimo turnoAbilità : Unghiedure:Nella zona montagna raddoppia la potenza dellle mosse MegaAmpharos (Positiva)PV: 12Mossa normale: Fulmine Danno 1,5 SE 3 SEx2Mossa speciale: Dragopulsar 2 SE 4il turno dopo infligge doppi danniAbilità : RompiformaAnnulla le abilità : Pedinombra, Traccia, Quintattacco, Potenzalieve, Parafulmine e Guscio MegaSteelix (Negativa)PV: 13Mossa normale: Fossa Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Codacciaio Danno 2 SE 4 SEx2 8Effetto: Nella zona Caverna attiva l'abilità Abilità : SilicoforzaNella zona deserto infligge doppi danni MegaScizor (Negativa)PV: 11Mossa normale: Pugnoscarica Danno 1 SE 2 SEx2 4Mossa speciale: Privazione Danno 1,5 SE 3Effetto: distrugge l'equipaggiamento dell'avversarioAbilità : PotenzalieveLe mosse che infliggono meno di 2 infliggono 0,5 danni in più MegaHeracross (Positiva)PV: 11Mossa normale: Cadutamassi 0,3Effetto: colpisce da 2 a 5 volteMossa speciale: Missilspillo 0,4Effetto: colpisce da 2 a 5 volteAbilità : Quintattacco:Invvece di 2 volte colpisce sempre 5 volte MegaHoundoom (Negativa)PV: 11Mossa normale: Neropulsar danno 1,5 SE 3Mossa speciale: Fuocobomba danno 2 SE 4 SEx2 8Effetto: viene scongelato e infligge doppi danni se si scongelaAbilità : FuocoscuroLe sue mosse raddoppiano di potenza nelle zone Horror e Vulcano MegaTyranitar (Negativa)PV: 13Mossa normale: Sgranocchio Danno: 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Pietrataglio Danno 2 SE 4 SEx2 8Abilità : TempestasabbiaDopo aver usato Pietrataglio, Tyranitar subisce la metà dei danni MegaSceptile (Positiva)PV: 12Mossa normale: Fendifoglia Danno: 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: SolarraggioEffetto: Nella zona foresta, spiaggia e vulcano può usarla sempreAbilità : ParafulmineSe colpito da una mossa elettrica, infligge il doppio del danno solo per il turno dopo MegaBlaziken (Negativa)PV: 12Mossa normale: Calciardente Danno: 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Calcinvolo Danno: 2,5 SE 5 SEx2 10Effetto: Il turno dopo può fallire il suo attacco (50%); se lo fa, subisce 4 danniAbilità : AcceleratoreOgni turno ha il 5% di possibilità in più di schivare gli attacchi: si ferma arrivato al 50% MegaSwampert (Positiva)PV: 12Mossa normale : Colpodifango danno: 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: TerremotoEffetto: ha un 20% di possibilità di annullare l'abilità avversariaAbilità : NuotoveloceNelle zone Mare, Spiaggia, Fiume Impetuoso e Riva nebbiosa ha un 30% di possibilità di schivare gli attacchi MegaGardevoir (Positiva)PV: 12Mossa normale: Psichico danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Iper Raggio danno 3 SE 6 SEx2 12Effetto: il prossimo turno non può agireAbilità : Pellefolletto:Iper Raggio diventa di tipo folletto MegaSableye (Negativa)PV: 10Mossa normale: Furtivombra Danno 1 SE 2Mossa speciale: Punizione Danno 2 SE 4Effetto: Se deve subire un doppio danno il turno dopo, infligge doppio dannoAbilità : MagispecchioAnnulla tutti gli effetti delle mosse a parte il doppio danno MegaMawilePV: 9Mossa normale: Sgranocchio Danno 1,5 SE 3Mossa speciale: Carineria Danno 2 SE 4 SEx2 8Effetto: L'avversario, il prossimo turno, ha un 10%di possibilità di infliggere 0,5 danni in menoAbilità : MegaforzaNella zona Bosco Fatato e Fabbrica infligge doppi danni MegaAggron (Negativa)PV: 13Mossa normale: Ferrartigli Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Codacciaio Danno 2 SE 4 SEx2 8Effetto: Attiva l'abilità Abilità : ScudoDopo aver usato Codacciaio, subisce sempre danni normali anche dalle mosse superefficaci MegaMedicham (Positiva)PV: 11Mossa normale: Cozzata Zen Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Calcinvolo Danno 2,5 SE 5 SEx2 10Effetto: vedere MBlazikenAbilità : MegaforzaNelle zone Palestra e Fonte Mistica infligge doppi danni MegaManectric (Negativa)PV: 11Mossa normale: Scarica Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Tuono Danno 2 SE 4 SEx2 8Effetto: Nella zona Radura Tuonante infligge doppio dannoAbilità : PrepotenzaAnnulla le abilità nemiche MegaSharpedo (Negativa)PV: 11Mossa normale: Acquagetto Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Sgranocchio Danno 2 SE 4 SEx2 8Effetto: Nella zona Baia dei Pirati infligge doppio dannoAbilità : MegamorsoNella baia dei pirati, Sgranocchio infligge doppio danni (arrivando così a quadruplo danno: la mossa arriva a 8 danni invece di 4 o 16 se colpisce MegaSlowbro) MegaCamerupt (Positva)PV: 11Mossa normale: Geoforza Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Eruzione Danno variabileEffetto: Se ha tutti i PV infligge: 3 danni SE 6 SEx2 12Se ha 6 PV o meno: 1,5 SE 3 SEx2 6Abilità : VulcanoneNella zona vulcanica infligge doppio danno MegaAltaria (Positiva)PV: 11Mossa normale: Dragopulsar Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Iper Raggio Danno 3 SE 6 SEx2 12Effetto: il prossimo turno non agisceAbilità : PellefollettoVedere MegaGardevoir MegaBanette (Negativa)PV: 10Mossa normale: Fuocofatuo Danno 0,5 SE 1 SEx2 2effetto: l'avversario subisce 0,3 danni ogni turnoMossa speciale: Sbigoattacco Danno 2 SE 4 SEx2 8effetto: Blocca l'attacco avversarioAbilità : BurlaIndipendentemento dall'equipaggiamento, attacca sempre per primo MegaAbsol (Negativa)PV: 11Mossa normale: Nottesferza Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Sbigoattacco: Vedere MegaBanetteAbilità Magispecchio:blocca tutti gli effetti negativi, anche il doppio danno MegaGlalie (Negativa)PV: 11Mossa normale: Bottintesta Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Iper Raggio Danno 3 SE 6 SEx2 12Effetto: Vedere MegaAltaria e MegaGardevoirAbilità : PellegeloLe mosse di tipo Normale diventano tipo Ghiaccio MegaSalamence (Negativa)PV: 13Mossa normale Dragopulsar: Danno 2 SE 4Mossa speciale: Gigaimpatto Vedere MegaPinsirAbilità : PellecieloVedere MegaPinsir MegaMetagross (Positiva)PV: 13Mossa normale: Cozzata Zen Danno 2 SE 4Mossa speciale: Meteorpugno Danno 2 SE 4 SEx2 8Effetto: il prossimo turno infligge doppio dannoAbilità : UnghiedureNella zona fabbrica infligge doppi danni MegaLopunny (Poaitiva)PV: 11Mossa normale: Stordipugno Danno 1,5Effetto: Vedere Confusione di MegaSlowbroMossa speciale: Calcinvolo Danno 2,5 SE 5 SEx2 10Effetto: MegaBlaziken e MegaMedichamAbilità : CercaspettriInfligge doppi danni ai tipi spettro (contro Sableye Calcinvolo infligge danno normalmente superefficace senza nessun altro effetto) MegaGarchomp (Negativa)PV: 13Mossa normale: Terremoto Danno 2 SE 4Mossa speciale: Oltraggio Danno 2,5 SE 5Effetto: Attacca per 2 volte con Oltraggio, poi rimane storditoAbilità : SilicoforzaNella zona Deserto ultrasabbioso infligge doppio danno MegaLucario (Positiva)PV: 12Mossa normale: Ossoraffica Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Forzasfera Danno 2 SE 4 SEx2 8Effetto: Nella zona Fonte Aura infligge doppio dannoAbilità : MegaforzaNella zona Palestra e Fonte Aura infligge doppi danni MegaAbomasnow (Negativa)PV: 12Mossa normale: Gelopugno Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Mazzuolegno Danno 2,5 SE 5 SEx2 10Effetto: Abomasnow subisce 0,5 danniAbilità : BuferaneveNella zona Landa innevata i suoi attacchi infliggono doppio danno MegaGallade (Positiva) (PRESA DA Stitch98)PV: 12Mossa normale: Psicotaglio Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Zuffa Danno 2,5 SE 5 SEx2 10Effetto: durante il prossimo turno subisce 0,5 danni in piùAbilità : CoraggioNon subisce mai doppio danno e attacca sempre nonostante gli effetti delle mosse avversarie MegaAudino (Positiva)PV: 12Mossa normale: Sdoppiatore Danno 2,5Effetto: Audino subisce 0,5 danniMossa speciale: Magibrillio Danno 2 SE 4Effetto: Audino recupera 0,5 danniAbilità : CuracuoreUna volta a battaglia se scende sotto i 4 PV ne recupera 4 I BOSS MegaDianciePV: 13Mossa normale: Magibrillio Danno 1,5 SE 3Mossa speciale: Diamantempesta Danno 2,5 SE 5 SEx2 10Effetto: Il prossimo turno subisce 0,5 danni in menoAbilità : MagispecchioVedere MSableye MegaLatiasPV: 14Mossa normale: Psichico Danno 1,5 SE 3Mossa speciale: Foschisfera Danno 2,5 SE 5Effetto: il prossimo turno, l'avversario infligge la metà dei danniAbilità : LevitazioneLe mosse di tipo terra non hanno effetto e non subisce danni dalle caselle danneggianti MegaLatiosMossa normale: Dragopulsar Danno 2 SE 4 SEx2 8Mossa speciale: Abbagliante Danno 3 SE 6 SEx2 12Effetto: Durante il prossimo turno l'avversario subisce doppi danniAbilità : LevitazioneVedere MegaLatias MegaMewtwo XPV: 15Mossa normale: Forzasfera Danno 2 SE 4 SEx2 8Mossa speciale: Psicobotta Danno 3,5 SE 7Effetto: Nella zona Arena dei master infligge doppio dannoAbilità : Boss offensivoNella zona Arena dei Boss infligge 0,5 danni in più MegaMewtwo YPV: 14Mossa normale: Psichico Danno 2,5 SE 5Mossa speciale: Psicobotta Danno 4 SE 8Effetto: MegaMewtwo XAbilità : Boss difensivoNella zona Arena dei Boss subisce 0,5 danni in meno MegaRayquazaPV: 16Mossa normale: Iper Raggio Danno 3Effetto: Vedere MGardevoir e MAltariaMossa speciale: Ascesa del Drago DAnno 5 SE 10 SEx2 20Effetto: il prossimo turno Rayquaza subirà 0,5 danni in piùAbilità : Flusso DeltaLe mosse superefficaci sul tipo volante infliggono metà del danno Finalmente finito... La prima zona sarà la Radura degli Inizi Squadre:Positivi VS Negativi Nelle zone, combatterete l'uno contro l'altro, farete gioco di squadra, raccoglierete oggetti...Vince la squadra se un membro di essa arriverà per primo alla fine.Ogni zona ha un numero di camere. L'arena dei boss ne ha 6, ad esempio, la Radura degli Inizi 5. Se due componenti della stessa squadra si incontrano, possono scambiarsi oggetti, se di squadre diverse, comincia la lotta: la lotta non è per forza "Vinci o perdi": ci si può ritirare, ma si deve cedere uno strumento;se non se ne ha nessuno, si perde 1 PV; se si combatte contro MGengar, non ci si può ritirare: chi perde la sfida, che sia contro MGengar o contro qualcun altro, viene eliminato dalla zona e può lottare di nuovo alla prossima. Elenco oggetti (principali, non tutti):-Pietraspada: Chi ha assegnato questo oggetto infligge 1 danno in più-Pietrascudo: Chi ha assegnato questo oggetto subisce la metà dei danni-Pietracorsa: Chi ha assegnato questo oggetto attacca sempre per primo-Abilittiva: Chi ha assegnato questo strumento può attivare l'abilità sempre e ovunque-Scacciatenebre: Annulla Pedinombra di MGengar-Spumabianca: Le mosse d'acqua infliggono doppio danno-Fuocoblu: Le mosse fuoco infliggono doppio danno-Miracolseme: Le mosse acqua infliggono doppio danno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 9 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 9 ottobre, 2014 UPPPP! Finitooooo!Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 10 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 10 ottobre, 2014 UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPaggiunti dei premi e le nuove 4 mega Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 18 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 Uppp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 18 ottobre, 2014 Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 si, ma... in cosa consiste il gioco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jaja Inviato 18 ottobre, 2014 Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 si, ma... in cosa consiste il gioco? esatto! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 18 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 si, ma... in cosa consiste il gioco? esatto! xD Consiste nello scegliere una mega e nel combattere gli altri partecipanti per aggiudicarsi pure la battaglia contro me cioé MegaRayquaza e se lo batterete, vincerete il gioco. Per battere gli altri partecipanti potrete usare le vostre mosse o potenziarvi con gli Oggetti di cui metterò presto la lista. Ora metto pure MGlalie e MSteelix Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jaja Inviato 18 ottobre, 2014 Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 Consiste nello scegliere una mega e nel combattere gli altri partecipanti per aggiudicarsi pure la battaglia contro me cioé MegaRayquaza e se lo batterete, vincerete il gioco. Per battere gli altri partecipanti potrete usare le vostre mosse o potenziarvi con gli Oggetti di cui metterò presto la lista. Ora metto pure MGlalie e MSteelix si ma dove si svolgerebbe la "lotta"? .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 18 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 si ma dove si svolgerebbe la "lotta"? .-.Nelle zone, immaginateveleAllora, partecipate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jaja Inviato 18 ottobre, 2014 Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 Nelle zone, immaginateveleAllora, partecipate?quello che intendevo è: in MP, in un topic, al colosseo, nella torre di pisa... dove? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 18 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 quello che intendevo è: in MP, in un topic, al colosseo, nella torre di pisa... dove? xD Quando vengono scelte tutte le ME apro un'altra discussione: Le zone Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jaja Inviato 18 ottobre, 2014 Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 comunque non arriverai a 40 partecipanti... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 18 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 comunque non arriverai a 40 partecipanti... Ti ho fatto una domanda... Partecipi?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jaja Inviato 18 ottobre, 2014 Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 ma sì dai :xnick sul forum: jaja MegaKangaskhanPV: 12Mossa normale: Oltraggio: danno 1 SE 2Mossa speciale: Stordipugno: danno 1,5effetto: ConfusioneAbilità : AmorefilialeUsa due volte le sue mosse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 18 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 ma sì dai :x nick sul forum: jaja MegaKangaskhan PV: 12 Mossa normale: Oltraggio: danno 1 SE 2 Mossa speciale: Stordipugno: danno 1,5 effetto: Confusione Abilità : Amorefiliale Usa due volte le sue mosse Bene, MKangaskhan non può più essere scelto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 18 ottobre, 2014 Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 Partecipo:MegaGalladePV: 12Mossa normale: Psicotaglio Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Zuffa Danno 2,5 SE 5 SEx2 10Effetto: durante il prossimo turno subisce 0,5 danni in piùAbilità : CoraggioNon subisce mai doppio danno e attacca sempre nonostante gli effetti delle mosse avversarie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 19 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2014 Partecipo:MegaGalladePV: 12Mossa normale: Psicotaglio Danno 1,5 SE 3 SEx2 6Mossa speciale: Zuffa Danno 2,5 SE 5 SEx2 10Effetto: durante il prossimo turno subisce 0,5 danni in piùAbilità : CoraggioNon subisce mai doppio danno e attacca sempre nonostante gli effetti delle mosse avversarieEcco fatto, venghino signoriUPPP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hikari Inviato 19 ottobre, 2014 Condividi Inviato 19 ottobre, 2014 chiudo su richiesta dell'utente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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