Antomilito Inviato 5 ottobre, 2014 Condividi Inviato 5 ottobre, 2014 Ciao a tutti!!! Ho bisogno dei vostri consigli.Per quanto sia poco reclamizzata, la mega evoluzione di Banette mi ha colpito sin da subito: abilità degna di nota con la possibilità di essere sfruttata come si deve, ottima statistica di attacco con 2 mosse priority (di cui una stabbata) che possono darle seguito, e accesso a destiny bond, che nella maggior parte dei casi permetterà a Mega Banette (che anche esteticamente ritengo fighissimo) di sconfiggere almeno un avversario. Per tutti questi motivi mi sono deciso finalmente a buildare un team su di lui. Di seguito la building phase:Come detto sono partito da Banette, per coprire le sue due debolezze ho scelto Bisharp, altro pokemon che mi piace molto, che può coprire ottimamente Banette da buio e spettro, entrare su diversi altri tipi e sui defog dell'avversario. Ho pensato poi ci volesse qualcuno che settasse le Stealth Rock, e ho scelto Heatran per farlo entrare sulle mosse fuoco da predictare su Bisharp. Poi ci voleva qualcuno che potesse assorbire mosse lotta e terra, che mi farebbero a pezzi sia Bisharp che Heatran, e ho optato per Latias, così da avere anche un defogger. Ho pensato poi che a questa squadra mancasse un revengekiller, e ho inserito Greninja, utile con la sua abilità . Per chiudere ho messo Gliscor, ammetto che non avevo molte idee, ho scelto lui per avere un annoyer e stallare in caso di necessità .Ora vi posto i set:Banette @ BanettiteAbility: FriskEVs: 252 Hp / 252 Atk / 4 DefNature Adamant- Sucker Punch- Shadow Sneak- Will O Wisp- Destiny BondPenso sia il set più logico da fare, l'unica alternativa ritengo sia Taunt ma non mi entusiasma;Bisharp @ Black GlassesAbility: DefiantEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeNature Adamant- Sucker Punch- Iron Head- Knock Off- PursuitAnche questo set è abbastanza standard, mi tenta Sword Dance ma non saprei quale mossa dovrebbe lasciargli spazio;Heatran @ Air BaloonAbility: Flash FireEVs: 252 Hp / 4 SpA / 252 SpDNature Calm- Lava Plume- Toxic- Stealth Rock- RoarSolito Heatran difensore speciale, preferisco Toxic a Wow dato che questa l'ho già messa a Banette;Latias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeNature Timid- Draco Meteor- Psyshock- Defog- Healing WishLatias nel suo ruolo più funzionale, offensive defogger;Greninja @ Expert BeltAbility: ProteanEVs: 252 Def / 252 SpA / 252 SpeNature Timid- Ice Beam- Scald- Extrasensory- Dark PulseExpert Belt e non Life Orb per evitare il recoil, Scald per avere possibilità di burnare, Extrasensory per Mega Venusaur e Dark Pulse per i Latwins;Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 252 Hp / 4 Atk / 252 DefNature Impish- Earthquake- Toxic- Protect- SubstituteWall fisico e annoyer del team.So per certo che questo Team ha diverse falle, non mi è venuta nessuna trovata degna di questo nome, sul simulatore vinco e perdo, non ho notato di soffrire qualcosa in particolare ma rimango intorno ai 1300 di rating, quando con altri team ho toccato vette di 1700. Mi affido a voi, per favore datemi una mano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 6 ottobre, 2014 Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 ok innanzitutto leva a greninja dark pulse e metti hidden power grass e togli scald per hydro pump,mo ti spigo il perchè dei cambi dark pulse serviva unicamente per aegislash ora dopo il suo ban è inutile,hydro pump perchè tanto greninja ha bisogno di massimo potenziale inoltre assolutamente con la life orb,se temi il miss puoi provare surf ma leva scald inoltre gliscor in questo team nn c'entra niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 6 ottobre, 2014 Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 Non sono per niente d'accordo con megapinsir (A parte surf>scald),dark pulse è utilissimo e di HP grass non se ne fa niente.Comunque per bisharo sword dance,io lo usavo senza knock off e con massimo HP al posto della velocità che a mio personale parere non gli serve e con le sue resistenze decenti sarebbe un peccato morisse dopo 2 colpi anche non molto efficaci..Uno dei tuoi più grossi problemy forse è chansey e potresti provare talonflame band al posto di greeninja quanto a gliscor non mi convince,forse rotom-w ci starebbe meglio visto che risolve i tuoi problemi con greeninja e walla comunque abbastanza bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomilito Inviato 6 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 Sono consapevole che gliscor non è una grande scelta, ma vi assicuro non sapevo proprio chi mettere come sesto... vedrò come se la cava rotom w... proverò anche a vedere hydro pump cosa sortisce, se vedo che il miss si rivela fatale metto surf. Talonflame anche lo potrei provare, però secondo me ci può essere qualcosa di ancora più funzionale, anche se ora come ora ho le polveri bagnate xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 6 ottobre, 2014 Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 Non sono perniente d'accordo con mega pinsir DARK PULSE è utilissimadi HP grass non se ne fa niente.Comunque per bisharo sword dance,io lo usavo senza knock off e con massimo HP al posto della velocità che a mio personale parere non gli serve e con le sue resistenze decenti sarebbe un peccato morisse dopo 2 colpi anche non molto efficaci..Uno dei tuoi più grossi problemy forse è chansey e potresti provare talonflame band al posto di greeninja quanto a gliscor non mi convince,forse rotom-w ci starebbe meglio visto che risolve i tuoi problemi con greeninja e walla comunque abbastanza bene. Scusami nn voglio offenderti ma dark pulse nn serve più a un cavolo dopo il ban di aegi e di hidden power ice avoglia che se ne fa eccome Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 6 ottobre, 2014 Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 Non sono per niente d'accordo con megapinsir (A parte surf>scald),dark pulse è utilissimo e di HP grass non se ne fa niente.Comunque per bisharo sword dance,io lo usavo senza knock off e con massimo HP al posto della velocità che a mio personale parere non gli serve e con le sue resistenze decenti sarebbe un peccato morisse dopo 2 colpi anche non molto efficaci..Uno dei tuoi più grossi problemy forse è chansey e potresti provare talonflame band al posto di greeninja quanto a gliscor non mi convince,forse rotom-w ci starebbe meglio visto che risolve i tuoi problemi con greeninja e walla comunque abbastanza bene.rido male btw, per greninja imho kydro pump>scald (cosa burni a fare se poi vieni shottato ?). riguardo bisharp, via pursuit e ok a sword dance, almeno setuppi sullo switch di mezzo mondo. inoltre due stab dark le hai già , quindi puoi privarti di pursuite non scherziamo, zero velocità è da pazzi. Bisharp (F) @ BlackGlasses / Life Orb / Focus SashTrait: DefiantEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk) / Jolly Nature (+Spd -SAtk)- Iron Head- Swords Dance / Pursuit / Low Kick- Knock Off- Sucker PunchScusami nn voglio offenderti ma dark pulse nn serve più a un cavolo dopo il ban di aegi e di hidden power ice avoglia che se ne fa eccomedevo contraddire un pelino anche te, il set di greninja può avere solo quest'HP imho Greninja (M) @ Life OrbTrait: ProteanEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -SDef)- Extrasensory- Hydro Pump- Ice Beam- U-turn / Hidden Power [Fire] / Dark Pulse così punisci i vari bisharp che credono di trovare setup field tranquillo, ferrothorn e compagnia bella ah tra l'altro se ti serve un counter di chansey, prova lucario con sword dance, trovi un ottimo setup field e con pugnoscarica fai male a tutto ciò che ti capita dopo aver shottato chansey con close combat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 6 ottobre, 2014 Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 io direi jolly su bisharp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 6 ottobre, 2014 Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 dipende dallo tua preferenza, smogon suggerisce adamant full speed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 6 ottobre, 2014 Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 Scusami nn voglio offenderti ma dark pulse nn serve più a un cavolo dopo il ban di aegi e di hidden power ice avoglia che se ne fa eccome Beh, con Dark Pulse colpisce tutti i psychic che sono tornati in auge dopo il ban di Aegi (Jirachi, Slowbro, Starmie, Mew, etc...), anche se di solito si preferiscono altre opzioni di coverage. Poi imho Grass Knot>HP Grass visto che Rotom-W le prende già da Extrasensory (252 SpA Life Orb Protean Greninja Extrasensory vs. 252 HP / 0 SpD Rotom-W: 136-161 (44.7 - 52.9%) -- 85.5% chance to 2HKO after Stealth Rock and Leftovers recovery) mentre GK ti da modo di colpire Slowbro e Starmie se non opti per Dark Pulse, oltre a non aver bisogno di sperare nel non-miss di Hydro Pump contro roba come TTar, Kion e altra roba. E ovviamente Life Orb>Expert Belt, Greg ha bisogno della LOrb per fare danni degni di nota. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 6 ottobre, 2014 Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 Se lo fai sword dancer conviene full HP a mio pare(L'ho usato bisharp con sword dance) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 6 ottobre, 2014 Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 Se proprio non vuoi mettere Talonflame al posto di Gliscor, prova con Excadrill Scarf/ Specs Keldeo, visto che ti leva di mezzo anche chansey.Per il resto, mi accodo a tutti gli altri , in particolar modo a L Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomilito Inviato 6 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 Proverò tutte e 3 le alternative (talonflame, excadrill e keldeo), metterò sword dance per pursuit a bisharp e modificherò greninja in base alle vostre dritte. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 6 ottobre, 2014 Condividi Inviato 6 ottobre, 2014 Senza pursuit perdi la possibilità di trapkillare i latwins ma vabbe,fai come vuoi^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZigZago Inviato 7 ottobre, 2014 Condividi Inviato 7 ottobre, 2014 Io, anche se alcune cose te le ho già dette, penso per prima cosa che serva modificare il ninja con Life Orb e Surf e tra le varie opzioni (perchè niente è sbagliato tra dark pulse, grass knot e HP Fire) vedrei meglio nel tuo team il Fuoco visto che ti manca, è veramente utilissimo per Ferrocoso e di buio hai il fratello di Lucario (*censura* solo a me sembra molto simile bisharp?!?). Per Bisharp penso sia poco sensato togliere Pursuit in quanto nessuno ti lascierebbe mai, a parte i pazzi che trovo solo io, Latias contro bisharp quindi hai una free kill su un pokemon sempre ostico. Piuttosto toglierei Knock Off tanto, intendiamoci, Chansey è un problema che devi risolvere rimuovendo quel Gliscor. La questione delle Evs sul fratello di Lucario è una cosa di cui volevo gà discutere e a questo proposito vi rimando -> http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/69610-xy-ou-bisharp-latrapper/. Non gradisco la Tossina su Heatran, magari earth power (ipotizzando la quasi certa rimozione di Gliscor), ma non penso sia una grossa falla piuttosto una idea personale. Di solito Heatran quando non sa che fare mette le rocce o magari puoi sdoppiare WoW, nel dubbio di chi ti mettano contro io penso sia meglio burnare.PS A parte tutto metti 36 Spe su heatran, al momento mi sfugge ma molto tempo fa feci un conto e valeva la pena outspeedare qualcuno. Tra Excadrill, Talon e Keldeo io escluderei Excadrill in quanto un Magnezone ti trapperebbe 2/6 del team (e uno bravo ammazza pure Heatran) mentre gli altri 2 sono da provare. Statti bene bro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.