Vai al commento

Problema con il Wi Fi 3DS/Wii U.

Kuishi

Post raccomandati

Salve. Ho creato questo Topic perché sono veramente disperato. à§_ৠE' ormai da qualche giorno che il Wi Fi sul 3DS e il Wii U non va, ma da quando ho acquistato entrambe le console andava PERFETTAMENTE. Adesso, quando scelgo la mia connessione e si avvia la prova, essa fallisce e mi dice "Impossibile trovare una rete disponibile." Ah, il Wi Fi funziona con tutti gli altri dispositivi con cui mi connetto... perché solo le console Nintendo non vanno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me funzionano tutti e due,magari sarà  un problema che causa smash a causa dello stupido errore che non vogliono risolvere D:

Che io stranamente ancora ho :O

Purtroppo non è solo un problema di Smash, ma in generale. T^T

Link al commento

Di solito quello che consiglio sempre per questi errori è quello di impostare manualmente tutti i dati della connessione e se non dovesse bastare dare un ip specifico a entrambe le console dal pannello di controllo del modem.

Di solito questo basta a far riprendere la connessione.

Link al commento

Di solito quello che consiglio sempre per questi errori è quello di impostare manualmente tutti i dati della connessione e se non dovesse bastare dare un ip specifico a entrambe le console dal pannello di controllo del modem.

Di solito questo basta a far riprendere la connessione.

Comunque, se può servire, il Codice errore è il seguente: 003 1101.

Ho provato ad impostarlo manualmente, ma niente, non vuole proprio funzionare.

Link al commento

Non ho provato nulla di ciò che hai scritto nel messaggio, potresti gentilmente spiegarmi come e dove si fanno tutte quelle diavolerie? ;3; PS: Voglio aggiungere che ho attivato l'Hotspot Wi-Fi sul mio cellulare e l'ho collegato al 3DS... funzionava benissimo. A questo punto è per forza un problema del Modem.

Link al commento

Per accedere al pannello di controllo del modem devi aprire una pagina web e scrivere 

http://192.168.0.1/ (a volte è 192.168.1.1)

ti si aprirà  una finestrella che chiede utente e password che, in teoria dovresti avere, chiedi in giro magari qualcuno se l'è annotata

Se non dovessi riuscirci in base al modem si può capire come recuperare la psw.

Dal cp si può poi impostare un ID specifico a qualsiasi componente elettronico che utilizza la connessione ricordandosi solo di annotarsi il MAC address (Quello del 3ds lo trovi nelle impostazioni)

una volta messo puoi scegliere con quale IP venga riconosciuto, di solito basta cambiare l'ultima cifra

per esempio invece di essere 192.xxx.xxx.xx1 puoi impostarlo come 192.xxx.xxx.x10 o anche 192.xxx.xxx.345

Potrebbe sembrare complicato ma è un'operazione molto facile :3

Link al commento

Ineffetti è molto complicato... @.@ allora: sono entrato nella pagina del Router e nella sezione "Filtro Wireless indirizzo Mac" ho messo stato: attivo e Indirizzo Mac #1 quello del mio 3Ds. Ora che devo fare, ammesso che abbia fatto giusto questo passaggio? T.T

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...