Davide Medio Inviato 10 ottobre, 2014 Condividi Inviato 10 ottobre, 2014 Per quanto il team sia praticamente quasi come quello dell'altra volta, ho fatto alcune modifiche sostanziali, quindi sia per evitare necropost inutili sia perché sennò passerei in sordina, apro un nuovo topic. Premetto che questa volta l'ho testato, infatti è il team che ho usato per un torneo (sono passato miracolosamente ai gironi, poi ho perso una bo3 al primo turno 2-1) e proprio per questo ho aspettato tanto per postarvelo (stiamo parlando di un paio di settimane fa quando l'ho buildato). Bando alle ciance, passiamo ai fatti: Bugs Bunny (Wigglytuff) (M) @ Assault VestAbility: CompetitiveLevel: 50EVs: 4 HP / 188 Def / 236 SpA / 12 SpD / 68 SpeModest Nature- Dazzling Gleam- Fire Blast- Thunderbolt- Hyper BeamCome dicevo, è simile al vecchio team, infatti come quello si basa ancora sul vecchio Wiggly. Devo ammettere che usarlo è parecchio difficile, quasi nessuno ormai si lascia ingannare dal suo vecchio trucco, oltre al fatto che gli Intimidate si vedono molto meno di quanto mi aspettassi. Anotherchomp (Garchomp) (F) @ Lum BerryAbility: Rough SkinLevel: 50EVs: 28 HP / 196 Atk / 4 Def / 36 SpD / 244 SpeJolly Nature- Earthquake- Dragon Claw- Rock Slide- ProtectWTF DAT SPREADQuesta è la prima spread fatta da me secondo uno scopo ben preciso, sono fiero di me stesso :') In soldoni, resiste almeno ad un HP Ice di MeTric e outspeedda tutti i 90 base speed Timid/Jolly, oltre al fatto che con 196 in atk mantiene comunque OHKO importanti, il che non è roba da poco. Pizzaèpronta (Rotom-Heat) @ Sitrus BerryAbility: LevitateLevel: 50EVs: 180 HP / 252 SpA / 76 SpeModest Nature- Thunderbolt- Overheat- Will-O-Wisp- ProtectTutto il team comunque si poneva il problema di MeTric, per questo c'è il buon vecchio Tom-H. Classico, null'altro da aggiungere. Capocchione (Mawile) (M) @ MawiliteAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- ProtectAlla fine, la scelta tra MeCario e MeWile ha visto vincitore quest'ultimo. Che dire, splendido, ma solo dopo le sconfitte ho notato che questo pokémon attira tantissimo gli Intimidate. Il che lo rende perfettamente in sinergia con Wiggly, devo solo imparare ad usarlo. Baffone (Gyarados) (M) @ LeftoversAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 252 HP / 20 Atk / 20 Def / 28 SpD / 188 SpeImpish Nature- Waterfall- Ice Fang- Taunt- Thunder WaveMODAFOCKA TAUNTARDOSSì ok, ennesimo set copiato, ma WOW. È la mia arma primaria contro Aegislash, voi direte "eh ma le prende da sball" sì ok ma la possibilità di lockarlo in forma atk forzandolo allo switch e impedendogli di piazzare un Substitute è una goduria! Phoenix (Talonflame) (M) @ Sky PlateAbility: Gale WingsLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Brave Bird- Protect- Will-O-Wisp- Quick GuardUltimo degli ultimi (?) è il vecchio Talon. Flare Blitz mi ritrovavo ad usarlo praticamente mai, quindi l'ho cambiato per un ben più che utile WOW, così da prendere di sprovvista molti avversari. Sono dubbioso sull'Item però. Problemi su sto team? Hai voglia! Il problema di MeTric con Tom-H non si è risolto per niente, posso avere Chomp, Tom-H, Wiggly, tutti quelli che vuoi, ma rimane comunque difficilissimo da gestire. Oltre a questo, mi è capitato che un rain team mi arasse alla bell'e meglio, ma può darsi che sia stata nabbaggine mia.Vi faccio vedere due lotte (entrambe su 3DS), una che ho bellamente perso e un'altra che trovo di aver degnamente vinto:Quella che ho perso: 47BG-WWWW-WWWA-W6K3 (in questa battle succede una cosa al turno 8, io non vado di Sucker Punch con Mawile su Aegi perché predictavo uno switch, cosa che lui non ha fatto perché, parlando con il ragazzo dopo, mi ha detto che lì si aspettava un mio predict e non ha switchato... cioè mi ha predictato il predict ._.)Quella che ho vinto: Y7MG-WWWW-WWWA-XUTU A voi il giudizio finale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cappy Inviato 11 ottobre, 2014 Condividi Inviato 11 ottobre, 2014 Quel Garchomp outspeeda tutto tranne che i 102 positivi con 252...Togli 8 dall' hp o dall' atk e mettili in speed Wigglytuff mi sembra tanto uno che ho visto in un report...Come counter per MManectric userei Earth Power Hydreigon se proprio ti crea troppi problemi, o il ciccionissimo Mega Venusaur Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 La spread di chomp è sbagliata12 hp 204 atk 4def 36 sdef 252 spd jollyCosi resisti ad hp rice e aei in speed tie con gli altri garchompl intimidate gia lo hai, quindi perché non dare thunder wave a rotom h?Domani se mi ricordo fixo le spread che fatte cosi mi sembrano molto superficiali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 12 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 Quel Garchomp outspeeda tutto tranne che i 102 positivi con 252...Togli 8 dall' hp o dall' atk e mettili in speed Wigglytuff mi sembra tanto uno che ho visto in un report...Come counter per MManectric userei Earth Power Hydreigon se proprio ti crea troppi problemi, o il ciccionissimo Mega Venusaur Ho copiato tutto dall'internetz, da Wiggly a Gyara, ecco perché ti sembrano già visti.Hydreigon mi sembra bello, potrei metterlo al posto di Tom-H? O di Chomp? La spread di chomp è sbagliata12 hp 204 atk 4def 36 sdef 252 spd jollyCosi resisti ad hp rice e aei in speed tie con gli altri garchompl intimidate gia lo hai, quindi perché non dare thunder wave a rotom h?Domani se mi ricordo fixo le spread che fatte cosi mi sembrano molto superficiali No ja non mi dire così, mi sono impegnato per fare quella spread à§____à§TWave a Tom mi piace, mo ce lo metto.Le spread sono tutte copiate dal tuo topic di movesettistica, se sono sbagliate è colpa tua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 sono spread standard quelle che ho messo lolse le inserivo tutte con tutte le variabili sarei qui ancora adesso a scrivere spread lolsbagliare una spread non è un problema comunque dato che le sbagliano pure quelli che giocano da una vita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 Rotom-H @ Sitrus BerryLevel: 50Trait: LevitateEVs: 252 HP / 52 Def / 140 SAtk / 28 SDef / 36 SpdModest Nature- Overheat- Thunderbolt- Thunder Wave- Protect fondamentalmente, una spread più offensiva serve solo se lo usi con HP Ice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cappy Inviato 12 ottobre, 2014 Condividi Inviato 12 ottobre, 2014 Hydreigon quasi quasi lo metterei al posto di Gyara...Hanno entrambi l'immunità al terra e in più ti dà l'immunità a psico.E si becca poco dai elettro.Per le fatine, puoi usare lo switch su Mawile o se non lo hai a disposizione, Wigglytuff. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 13 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 13 ottobre, 2014 Rotom-H @ Sitrus BerryLevel: 50Trait: LevitateEVs: 252 HP / 52 Def / 140 SAtk / 28 SDef / 36 SpdModest Nature- Overheat- Thunderbolt- Thunder Wave- Protect fondamentalmente, una spread più offensiva serve solo se lo usi con HP Ice E io non c'ho sbatta per farne uno con l'HP giusto, quindi userò questo (anche se significa ribreedare, rievsare e rilivellare, ma vabbè). Hydreigon quasi quasi lo metterei al posto di Gyara...Hanno entrambi l'immunità al terra e in più ti dà l'immunità a psico.E si becca poco dai elettro.Per le fatine, puoi usare lo switch su Mawile o se non lo hai a disposizione, Wigglytuff. Giustamente, anche Hydreigon ha accesso a Taunt, l'unico problema è che non ha la stessa bulkynless...Bhò, faro dei test. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cappy Inviato 13 ottobre, 2014 Condividi Inviato 13 ottobre, 2014 Taunt non gli servirebbe per Aegi, ha Dark Pulse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 13 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 13 ottobre, 2014 Taunt non gli servirebbe per Aegi, ha Dark Pulse Ed è ancor più giusto, ma sarebbe divertente provarlo con Taunt, sai in quanti prenderebbe alla sprovvista Proverò, proverò e vi farò sapere. Non mi costa nulla testare un po' su Showdown. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 14 ottobre, 2014 Condividi Inviato 14 ottobre, 2014 Wigglytuff-Rotom-H-Gyaridos e Wigglytuff-Mawile-Gyarados non mi sembrano scelte ottime.E' un team costruito intorno a Wigglytuff? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.