Vai al commento

[XY Battle Spot Double] Ritorno alle Cime!!

Cappy

Post raccomandati

Non chiedetemi il perchè del titolo .-.

Questo team è stato buildato per essere giocato sul Battle Spot nelle battaglie in doppio, quindi non esistono tier di Smogon (odio profondo) o mosse bannate.. una specie di VGC esteso al nazionale e ai poketrasferiti, ma penso che ci abbiate giocato qualche volta.

Dopo aver utilizzato un team solidissimo, che praticamente non aveva punti deboli in vgc (in teoria xD), mi sono accorto che senza l'apporto degli extra-vgc era pressochè impossibile raggiungere un ranking decente (e per decente intendo 1800+, mi sono avvicinato col vgc)...

Da queste considerazioni ne è nato questo team che sto provando su Showdown (manca solo la voglia di tirare fuori Thundurus dalla banca e dargli Dark Pulse e poi è pronto per il battle spot).

In ladder ho raggiunto la top120 (1400+ di punteggio), ma penso che si possa fare molto meglio.

Passiamo al team (scusate le immagini, ma non ho troppa voglia di andarle a cercare :S )

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- U-turn

- Knock Off

Un must che più must non si può. Pokemon fantastico in queste lotte come lo è sempre stato. Il supporto di Intimidate è utilissimo e spesso porta a 0.5 (grazie a U-Turn) dei mostriciattoli pericolosi, tipo MMawile, Entei, Aerodactyl, Talonflame per citarne qualcuno. Knock Off è per i Cresselia con Rocky Helmet (che io stesso gioco). Jolly per garantirgli più velocità  degli Adamant (e questo mi ha fatto vincere qualche match grazie a dei flinch proprio su Landorus-T).

Spread non calcolata, massimi danni e massima velocità .

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite

Ability: Scrappy

EVs: 36 HP / 148 Atk / 72 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Low Kick

- Return

- Fake Out

- Sucker Punch

Per quanto riguarda le mosse, è tutto standard tranne per Low Kick, utilissima transfer move preferita a Drain Punch e PuP. Non ho calcolato ma da alcune sfide fa OHKO su Tyr, mentre gli evs messi in bulkyness fanno sopravvivere a Jolly 252 Low Kick di MKangaskhan.

Thundurus (M) @ Life Orb

Ability: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunder Wave

- Hidden Power [ice]

- Thunderbolt

- Dark Pulse

Sembra strano ma mi countera bene Aegi grazie a Dark Pulse. Spamma TWave quando gli va e killa i vari dragoni (e Lando) e Talonflame. Lo adoro e fa moltissimi danni con la LO.

Ho preferito questa forma per Prankster e per la maggior velocità .

Cresselia (F) @ Rocky Helmet

Ability: Levitate

EVs: 220 HP / 36 Def / 156 SpA / 96 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Ice Beam

- Psyshock

- Trick Room

- Helping Hand

La odiavo contro, poi la ho provata nel mio team e..... WOW!!! Prende i danni che è na bellezza, e se sono nella situazione che mi serve, setta la TR per le due pargolette che vedete sotto.... Rocky Helmet permette di fare più danni che subirli dai vari Fake Out e altro...

Ice beam per i dragoni (e Lando), Psyshock per MVenu e veleno generici, oltre che lotta.

Helping Hand per aiutare a fare dei KO inaspettati.

Lapras @ Weakness Policy

Ability: Water Absorb

EVs: 76 HP / 8 Def / 180 SpA / 244 SpD

Sassy Nature

- Freeze-Dry

- Brine

- Perish Song

- Protect

Lapras ♥ Countera benissimo i rain team (dovrebbe fare OHKO dopo l'attivazione della WP su Ludicolo), ma va benissimo contro praticamente tutti. FreezeDry indebolisce, Brine finisce (e no, non mi piace missare Hydro Pump). Perish Song è buona contro chi usa le varie mosse che aumentano le statistiche obbligando allo switch e sembra buona.

Sylveon @ Assault Vest

Ability: Pixilate

EVs: 236 HP / 252 SpA / 20 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Hidden Power [Fire]

- Psyshock

- Quick Attack

The queen of the team!! Altro odioso poke quando lo trovi contro al tuo team VGC, ma è ottimo se lo si usa. HP Fire è per fare danni ad Aegi, mentre il resto mi pare standard. 20 EVs in speed per outspeedare altri Syulveon.

Consigli per migliorarlo?? Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...