picoamc Inviato 15 ottobre, 2014 Condividi Inviato 15 ottobre, 2014 Ciao a tutti! Per la prima volta ( e direi finalmente!) mi sono cimentato con lo sviluppo del mio primo team per il doppio. E' da un po di tempo che ci rifletto su ma sono riuscito a completarlo solo oggi! Ovviamente posto il messaggio perchè sarei grato di ricevere qualche consiglio, anche perchè mi rendo conto io stesso di alcuni limiti del team, vuoi perchè è il primo, vuoi perchè non ho molta fantasia con le strategie.... ma va bene lo stesso! L'importante è divertirsi, no? (è anche vincere ogni tanto..) I punti focali del team sono: Mega-Charizard X @ Charizardite-xAbilità : UnghiedureEVs: 144 HP 252 Atk 112 SpeNatura: Decisa- Trespolo- Fuococarica- Oltraggio- Dragodanza Mega-Pinsir @ PinsiriteAbilità : PellecieloEVs: 252 Atk 252 Spe 4 SpDNatura: Allegra- Forbice-x- Danzaspada- Attacco rapido- Zuffa Perchè proprio questi? Beh, perchè mi piacciono! Charizard è sempre stato il mio preferito, Pinsir invece mi ha dato tante soddisfazioni in singolo.I due, principalmente Charizard, necessita di essere boostato con dragodanza, soprattutto per via della velocità . Pinsir in teoria pure, ma devo dire che con attacco rapido stabbato e zuffa sono riuscito a difendermi più che bene. Ciò non toglie che con un buon danzaspada settato, diventa tutto più facile.Sia charizard che pinsir soffrono il tipo roccia, charizard anche drago e terra, pinsir il volante. Quindi ho subito optato per un: Cloyster @ FocalnastroAbilità : AbillegameEVs: 252 Atk 252 Spe 4 DefNatura: Allegra- Rapigiro- Gettaguscio- Gelolancia- Cadutamassi In questo modo ho anche la possibilità di usare rapigiro per togliere punte e robaccia varia.Fondamentalmente non trovo molto utile però la presenza di cloyster poichè, essendo un po lentuccio, non credo arrivi a bloccare un tipo terra veloce (ce ne sono?).Per quanto riguarda Charizard preferisco mettere a lato un: Clefable @ AvanziAbilità : MagicscudoEVs: 252 hp 96 Spd 160 DefNatura: Calma- Aromaterapia- Ondasana- Magibrillio- Tuononda Il dubbio sta in: Tuononda? Ondasana? Non sarebbe meglio scegliere qualcosa che aumenti la difesa o la difesa speciale? In teoria con ondasana curo charizard, anzichè usare trespolo e perdere un turno. Con tuononda rendo lenti gli avversari, in modo da annoiare un po e da far attaccare prima clefable. E poi: meglio aromaterapia o campo nebbioso?A questo punto direi che Cloyster può entrare nella parte finale del gioco. Ad affiancarlo ho pensato di mettere:Espeon @ CretaluceAbilità : MagispecchioEVs: 252 hp 252 Spd 4 DefNatura: Timida- Schermoluce- Staffetta- Calmamente- Psichico Espeon è un buon partner sia per charizard che per pinsir: è veloce, setta schermoluce e resiste parecchio. Il punto debole è il tipo buio, che per altro può essere affrontato da clefable. Staffetta potrebbe anche essere inutile, anche se avevo pensato ad un eventuale sesto pokemon che boostava e passava staffetta ad espeon per poi usare veicolaforza al posto di psichico, ma non era questa la strategia che volevo.E fino a qui i conti tornano (si spera).Adesso il problema è l'ultimo pokemon. Cosa manca al team? Fondamentalmente un buon pokemon di tipo acqua, li trovo sempre molto utili! Oppure ancora un tipo Erba, per fronteggiare Quagsire..... o ancora un tipo elettrico o un tipo acciaio per i folletti e per un eventuale skarmory contro pinsir. Ho optato allora per: Magnezone @ CalamitaAbilità : VigoreEVs: 252 spa 252 def 4 psNatura: Modesta- Fulmine- Tuononda- Magnetascesa- Cannonflash Non so perchè ma non mi convince molto.... Soprattutto magnetascesa, forse avrei dovuto farlo con difesa speciale.... Questo è quanto. Difetti del team? Penso Scacciabruma! Fondamentalmente quasi tutti i pokemon devono essere boostati! Inoltre non ho nulla che avveleni o scotti l'avversario, il chè è sempre utile!! Inoltre il problema è questo fantomatico sesto pokemon che non mi convince. Spero che qualcuno abbia la forza di leggere il post! Grazie mille in anticipo!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 15 ottobre, 2014 Condividi Inviato 15 ottobre, 2014 Rotom-W è molto meglio di quell'obrobrio di magnezone ,inoltre Ha accesso a wow e altre mosse di stato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LLeonard Inviato 15 ottobre, 2014 Condividi Inviato 15 ottobre, 2014 A ogni modo Clefable è bannato questa stagione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
picoamc Inviato 15 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 15 ottobre, 2014 Rotom-W è molto meglio di quell'obrobrio di magnezone ,inoltre Ha accesso a wow e altre mosse di stato ne ho uno così: Rotom Wash @ da decidere Abilità :Levitazione Natura:Calma ev's : 252 HP 212 Spd 44 Spe -Invertivolt -Tuononda -Idropompa -Stordiraggio Cosa tolgo? Fuocofatuo al posto di stordiraggio? Fulmine al posto di invertivolt? E che strumento uso? A ogni modo Clefable è bannato questa stagione Potrei inserire Florges allora, ma non ho nulla che mi curi l'amico charizard x. Chansey non mi va, avere un folletto era utile. Posso comunque usare clefable nelle lotte a punteggio, no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LLeonard Inviato 15 ottobre, 2014 Condividi Inviato 15 ottobre, 2014 Si lo puoi usare Clefable nelle lotte a puteggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cappy Inviato 18 ottobre, 2014 Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 1. Non soffri scacciabruma perchè NESSUNO la darebbe mai in VGC2. Pokemon terra veloci? Garchomp!!3. Pinsir soffre dannatamente Rock Slide o rocce di qualsiasi genere (e non sto parlando di stealth rock ), non ce lo vedo molto bene insieme a CharX (se ti da soddisfazioni in singolo non è sempre detto che le dia in doppio )4. Mi pare che il ruolo che tu vuoi dare a Clefable possa essere sostenuto (?) da Audino e Aromatisse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicolò. Inviato 18 ottobre, 2014 Condividi Inviato 18 ottobre, 2014 Salta subito all'occhio la mancanza di Protect nel team e in VGC è quasi obbligatoria. Poi il team di per se è molto particolare! In VGC Clefable non è utilizzabile ma come ti hanno già detto puoi sostituirlo con altri Pokémon simili.Se vuoi un consiglio su Pinsir ti dico che c'è un giocatore (del quale adesso non ricordo il nome) che ha sempre proposto team tanto interessanti quanto strani ed ha trovato una buona sinergia tra MegaPinsir e Aurorus! Adesso non i set, ma se davvero ti interessa Pinsir, vale la pena fare una ricerca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
picoamc Inviato 19 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2014 Innanzitutto grazie mille per l'aiuto!! 1. Non soffri scacciabruma perchè NESSUNO la darebbe mai in VGC2. Pokemon terra veloci? Garchomp!!3. Pinsir soffre dannatamente Rock Slide o rocce di qualsiasi genere (e non sto parlando di stealth rock ), non ce lo vedo molto bene insieme a CharX (se ti da soddisfazioni in singolo non è sempre detto che le dia in doppio )4. Mi pare che il ruolo che tu vuoi dare a Clefable possa essere sostenuto (?) da Audino e Aromatisse1. Hai ragione, in realtà mi ero confuso con pulifumo!2. Forse potrei risolvere con cloyster mettendo geloscheggia al posto di gelolancia, mantenendo così abillegame con cadutamassi. Il che implica sostituzione immediata di charx.3.Pinsir aumenta ancora la debolezza al tipo roccia del mio team (dato che è basato proprio su lui e charx). L'ideale sarebbe sostituirlo con qualche altra mega che si va ad inserire bene, il problema è: quale??4.Aromatisse va benissimo. Non l'avevo proprio preso in considerazione. Salta subito all'occhio la mancanza di Protect nel team e in VGC è quasi obbligatoria. Poi il team di per se è molto particolare! In VGC Clefable non è utilizzabile ma come ti hanno già detto puoi sostituirlo con altri Pokémon simili.Se vuoi un consiglio su Pinsir ti dico che c'è un giocatore (del quale adesso non ricordo il nome) che ha sempre proposto team tanto interessanti quanto strani ed ha trovato una buona sinergia tra MegaPinsir e Aurorus! Adesso non i set, ma se davvero ti interessa Pinsir, vale la pena fare una ricerca Potrei ovviare alla mancanza di protezione dandolo proprio ad aromatisse:Aromatisse @ AvanziAbilità : AromaveloCalma-Protezione-Aromaterapia-Ondasana-MagibrillioIn questo modo non solo sono protetto da provocazione ed attaccalite ma ho pure un healer che va a sostituire perfettamente clefable. Per quanto concerne aurorus, penso che possa accoppiarsi bene a pinsir, ma non penso possa essere sostituito a cloyster, charx soffrirebbe con terremoto (e soffrirei anche io a non usare un pok di tipo terra senza terremoto!)Non so davvero chi potrei inserire al posto di pinsir e soprattutto non so che mosse dare a rotom-w. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cappy Inviato 20 ottobre, 2014 Condividi Inviato 20 ottobre, 2014 Rotom-w di solito si gioca con HydroPump, Thunderbolt (anche se non mancano i VoltSwitch e i Thunder :/ ), WoW o ThunderWave e Protect.Cloyster lo cambierei con Mamoswine e se non vuoi togli rapigiro e dagli geloscheggia Come mega al posto di Pinsir... non so... butta i 5 dentro un teambuilder e vedi a cosa sei debole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.