Cherrim93 Inviato 20 marzo, 2012 Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Gira e rigira, la perduta animanella landa bianca, dove tutto è coperto dal candido manto qual è la neve,fredda neve, che congela anche i cuori più fortipersuadendoli al sonno eterno, senza possibilità di fuga.Continua l'anima sperduta a girovagare senza meta,osservando le fioche ombre che le stanno intorno:"sono così vicine, eppure sembrano così lontane" pensa la solitaria animamentre la fiammella della vita inizia a traballare.Piccola, sempre più piccola si fa la fiamma,perdendo la sua brillantezza, la sua vivacità scoppiettante,la stessa che le aveva permesso di gioire fino ad alloraquando adesso, stava per perdere ogni speranza.Non riuscendo a proseguire, l'errante anima, esausta, cade sulla neve:è sfinita, distrutta, non ha più la volontà di continuare questo viaggio.I suoi occhi, non più luminosi come prima, osservano sperduti il luogo incolore,mentre le palpebre si fanno sempre più pesanti;non riuscendo più a resistere, l'anima cede.Il fuoco ha smesso di ardere."E'... tutto finito?" "No, non finisce qui"Ad un tratto, una scintilla riaccende l'arresa fiammellache torna a bruciare con ancora più ardore di prima.Grande, sempre più grande si fa essa,facendo rivenire l'anima, che riprende i sensi,così trovando qualcosa che non la farà mai più sentire sola:l'amore.Svegliandosi da tutto questo la ragazza, la stessa anima, riprende conoscenza dell'accaduto,notando di ritrovarsi nella sua calda stanza, assieme al suo amato,e non più da sola sulla fredda neve.Allora la domanda che sorge è ovvia:"è stato tutto un sogno?"Ma osservando dalla finestra il cielo limpido del mattino, poi volgendo lo sguardo verso la persona che ama;riprendendo fiato, chiude serena gli occhi."Che mistero la vita" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Corrado Inviato 20 marzo, 2012 Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Wow! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrimeapeIII Inviato 20 marzo, 2012 Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Non male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matty 98 Inviato 20 marzo, 2012 Condividi Inviato 20 marzo, 2012 wow. a chi lo dici (e un mistero misterioso) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cherrim93 Inviato 20 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Beh, grazie Non sarà bellissima, ma onestamente sono soddisfatta di quel che ho fatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 20 marzo, 2012 Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Beh, grazie Non sarà bellissima, ma onestamente sono soddisfatta di quel che ho fatto E fai bene, a me è piaciuta, brava! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 20 marzo, 2012 Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Bella , mi piace ^.^ , brava cherrim <3333 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
chris23 Inviato 20 marzo, 2012 Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Mi piace la metafora della fiammella, ogni tanto la uso anche io. Poi, l'atmosfera che si crea leggendola con il giusto tono, è affascinante, quanto riflessiva.Non so perchè te dici che non è bellissima, a me è piaciuta molto ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cherrim93 Inviato 20 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2012 Grazie mille chris, non la considero "bellissima" perché ritengo che poteva essere migliorata un po', anche se, lasciata così, ammetto che ha il suo fascino " Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.