Vai al commento

Rilasciati i testi italiani estratti dalla demo di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Post raccomandati

e poi qua parla del monte pira? 

Quando sono qui... mi pervade uno strano potere...

Il potere sta sfumando...
Forse il potere che avverto proviene dai Pokémon che riposano qui...
Dietro di te... C’è qualcosa...
Qualcosa si è dileguato...
I Pokémon che riposano qui... a volte giocano degli scherzi...
Voglio darti una cosa. L’ho ricevuta dai Pokémon che riposano qui...

Poi nelle righe dopo parla di una prova di coraggio, tipo le frasi che usano gli allenatori durante le lotte

Sai? Pare che nella Grotta Ondosa ci siano degli strani tipi. Anche tu stai andando lì?
Mmmh... Chissà  cosa stanno facendo in un posto del genere...
Kim: Credevo che potessimo farcela... Iris: Ce l’avevamo quasi fatta...
Nella Grotta Ondosa ci sono degli strani tipi? Forza Iris, andiamo a vedere!
Ma Kim... Vuoi davvero andare nella Grotta Ondosa? Ci bagneremo tutte!

Iris è un allenatrice normale o è Iris la campionessa di Nero2? E poi che io mi ricordi il Team Cattivo non andava ala grotta Ondosa
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TEXT FILE: 2

ovvero ? a me appare come una tabella excel, forse lo visualizzo in modo differente ?

Robeh :

Ciao, sono Stramby il contastorie. Vorrei girare l’universo a cavallo di un missile! O almeno, vorrei fare una passeggiata nel cielo. Pensa che spettacolo... vedere il mondo dall’alto...

Ehi... aspetta... per caso ci siamo già  incontrati da qualche parte? Ah ah ah ah! Scusa, scusa! Non importa! Mi sembri un ragazzino con grandi potenzialità ! Spero che un giorno potremo farci una bella lotta elettrizzante!

^Questo ricorda molto uno dei discorsi di Scott

Sembra che l’ostacolo invisibile sia sparito! Finalmente Rocco potrà  entrare di nuovo in casa!

^Demo

Link al commento

^ fixed  :)

Tutti questi "Segreto/a" mi intrippano alla grande  :th_sisi:

E sbaglio o nella Mappa c'è effettivamente un'Isola che ricorda uno spicchio di Luna  :tf:?

La grotta Sfuggente potrebbe essere la vecchia Mutevole  :confused:?

Volevo scrivere i luoghi di Hoenn e invece ho scritto i "nuovi" :)

Comunque tutti questi luoghi segreti aumentano ancora di più l'hype!!

Link al commento

Volevo scrivere i luoghi di Hoenn e invece ho scritto i "nuovi" :)

Comunque tutti questi luoghi segreti aumentano ancora di più l'hype!!

Sono io che ho scritto "nuovi", poiché ho selezionato quelli della lista da te postata che non erano presenti nei vecchi giochi ;)

Sembra che l’ostacolo invisibile sia sparito! Finalmente Rocco potrà  entrare di nuovo in casa!

^Demo

Quindi dobbiamo aspettarci che nella demo sia possibile fare ciò?

Io non voglio un nuovo coso, voglio giocare col parco lotta originale!

Piuttosto, nei giochi originali, che percorso portava al Parco?

Nessun Percorso, ci si arrivava con la M/N Marea e, successivamente, volando.

Link al commento

I luoghi di Hoenn:

Albanova

Solarosa

Bluruvia

Cuordilava

Brunifoglia

Mentania

Orocea

Petalipoli

Porto Selcepoli

Ciclamipoli

Ferrugipoli

Forestopoli

Porto Alghepoli

Verdeazzupoli

Ceneride

Iridopoli

Lega Pokémon

Percorso 101

Percorso 102

Percorso 103

Percorso 104

Percorso 105

Percorso 106

Percorso 107

Percorso 108

Percorso 109

Percorso 110

Percorso 111

Percorso 112

Percorso 113

Percorso 114

Percorso 115

Percorso 116

Percorso 117

Percorso 118

Percorso 119

Percorso 120

Percorso 121

Percorso 122

Percorso 123

Percorso 124

Percorso 125

Percorso 126

Percorso 127

Percorso 128

Percorso 129

Percorso 130

Percorso 131

Percorso 132

Percorso 133

Percorso 134

Cascate Meteora

Tunnel Menferro

???

Rovine Sabbiose

Grotta Pietrosa

Bosco Petalo

Monte Camino

Passo Selvaggio

Cammino Ardente

Monte Pira

Rifugio Idro

Antro Abissale

Grotta dei Tempi

Via Vittoria

Grotta Ondosa

Ciclanova

Ciclamare

Grotta Insulare

Tomba Antica

Sala Incisa

Grottino Solare

Rifugio Magma

Torre dei Cieli

Resort Lotta

Isola Remota

Motonave Marea

Zona Safari

Luogo Remoto

Luogo Remoto

Luogo Remoto

Luogo Remoto

Foresta Vergine

Piana Senza Nome

Caverna Ignota

Grotta Sfuggente

Fossa Informe

Isola Arcodiluna

Isolotto Segreto

Ipersfera

Baia Segreta

Valle Segreta

Base Segreta

Monotave marea e Resort lotta. Bentonato Parco Lotta.

Foresta Vergine

Piana Senza Nome

Caverna Ignota

Grotta Sfuggente

Fossa Informe

Isola Arcodiluna

Isolotto Segreto

Ipersfera

Baia Segreta

Valle Segreta

^questi luoghi invece mi fanno hyppare non poco.

btw ciclamare è già  stata nominata nella demo e definita "luogo protetto"

Un punto molto interessante è rappresentato dalle Data Card che riportano nello loro descrizione a un fantomatico Pokéathlon, cosa improbabile in quanto l'area del PA ha sede solo a Johto. Altrimenti a cosa si riferisce?

Non so dare alcuna spiegazione. Forse si tratta dell'area delle Gare Live?

E se ci fosse seriamente il Pokéathlon?

Ah, ma allora non sei in combutta con quella ragazza che usa Pokémon di tipo Drago! Accidenti... Se l’avessi saputo, avrei almeno cercato di difendermi!

Ciò mi fa pensare che siano presenti Sandra/Iris nel gioco...

La cosa diventa sempre più sospettosa c'è anche questo messaggio : 

Prendi! Ti spetta, visto che sei così forte da sconfiggere persino i Pokémon di tipo Drago!

Che Jhoto non sia poi così lontana dai Remake ?

Lance *coff*coff*

Ho trovato queste mosse di cui non ricordavo l esistenza

Mille Frecce
Mille Onde
Forza Tellurica
Luce Nefasta
Primopulsar
Spade Telluriche
Ascesa del Drago
Urtodimensionale

Urtodimensionale è l'unica mossa sconosciuta, le altre sono esclusive di MHoopa (?)/AGroudon/AKyogre/AZfloette/mosse random

pdA8Qmu.png

Penso che questo sia il pokèdex..

meeeh

Link al commento

Sono io che ho scritto "nuovi", poiché ho selezionato quelli della lista da te postata che non erano presenti nei vecchi giochi ;)

Quindi dobbiamo aspettarci che nella demo sia possibile fare ciò?

Nessun Percorso, ci si arrivava con la M/N Marea e, successivamente, volando.

Sto iniziando a perdere le speranze... :(

Link al commento

Nel txt ho anche trovato l'intera lista degli strumenti. Sono presenti più elenchi, tra cui uno con i nomi al plurale (vasiantichi ecc.). Noto anche che sono presenti solo le megapietre della demo.

Lista megapietre:

Gengarite
Gardevoirite
Ampharosite
Venusaurite
Charizardite X
Blastoisite
Mewtwoite X
Mewtwoite Y
Blazikenite
Medichamite
Houndoomite
Aggronite
Banettite
Tyranitarite
Scizorite
Pinsirite
Aerodactylite
Lucarite
Abomasnowite
Kangaskhanite
Gyaradosite
Absolite
Charizardite Y
Alakazamite
Heracrossite
Mawilite
Manectricite
Garchompite
Latiasite
Latiosite
Baccarcadè
Baccalighia
Baccapane
Irrigalotad
MT96
MT97
MT98
MT99
MT100
Pass Centrale
Megacerchio
Sasso suggestivo
Sasso qualsiasi
Buono sconto
Chiave ascensore
Pass TMV
Emblema di Kalos
Guida Avventura
Strano ninnolo
Portalenti
Baule per abiti
Baule per abiti
Pan di Lumi
Yantafrollino
Fossilmascella
Fossilpinna
Carta Bellocchio
Bicicletta
Holovox
Bijoufolletto
Megaciondolo
Megaguanto
[~ 718]
[~ 719]
[~ 720]
[~ 721]
[~ 722]
[~ 723]
[~ 724]
[~ 725]
[~ 726]
[~ 727]
[~ 728]
[~ 729]
[~ 730]
[~ 731]
[~ 732]
[~ 733]
[~ 734]
[~ 735]
[~ 736]
[~ 737]
[~ 738]
[~ 739]
[~ 740]
[~ 741]
[~ 742]
[~ 743]
Megabracciale
[~ 745]
[~ 746]
[~ 747]
[~ 748]
[~ 749]
[~ 750]
[~ 751]
Swampertite
Sceptilite
[~ 754]
[~ 755]
[~ 756]
[~ 757]
Metagrossite
[~ 759]
[~ 760]
Steelixite
[~ 762]
Glalite
[~ 764]
[~ 765]
[~ 766]
[~ 767]
[~ 768]
[~ 769]
[~ 770]
[~ 771]
[~ 772]
[~ 773]
[~ 774]
[~ 775]

Ho trovato anche tutti, o quasi, i dialoghi presenti nella demo:

Rocco, il tipo che vive in quella casa, mi dà  sempre delle pietre stranissime... Chissà  che ci trova di interessante a collezionare pietre. A me non dicono molto...
La porta è chiusa a chiave.
Le mie preziose ricerche sono nelle mani del Team Magma e del Team Idro. Staranno senz’altro complottando qualcosa di losco. Se solo fossi più giovane, gliela farei vedere io! Orlando, unisci le tue forze a quelle di Rocco e fermate quei malintenzionati! Ti prego, conto su di te!
Ciao ragazzino! Cerchi il Professor Cosmi? Io sono un suo assistente. Il Professore è dovuto tornare a Brunifoglia per un impegno urgente. Mi ha detto di salutarti da parte sua!
Grazie, fratellone... Non avrei potuto sperare in un capo migliore! Farò tesoro dei tuoi insegnamenti e farò del mio meglio per trasmetterli agli Allenatori!
Arrivederci fratellino, sei stato il mio impiegato migliore! Grazie di tutto! E ora, Solarosa ti aspetta: metti a frutto quello che hai imparato e insegnalo agli Allenatori che incontrerai!
Il mio fratellino è stato trasferito a Solarosa. Era il mio impiegato migliore! Chissà  come se la caverà  con gli Allenatori alle prime armi...
Eh eh eh... Io sono Tell, il Capopalestra di Verdeazzupoli.
Io e mia sorella Pat abbiamo dei poteri speciali... Non è un semplice sesto senso. Prima o poi, tu ci sfiderai! È una certezza, non un presentimento.
Ih ih ih... Io sono Pat, la Capopalestra di Verdeazzupoli.
Io e Tell siamo gemelli! Ci capiamo senza neanche bisogno di parlare!
Non preoccuparti Fiammetta, si vede che stai cercando di fare del tuo meglio...
Ho deciso di rimanere in questa città  e di diventare un Sub. D’ora in poi, non sarò più un semplice Nuotatore!
Il Team Idro ha l’abitudine di riunirsi sul luogo delle operazioni per poi sparpagliarsi.
Il Team Magma ha l’abitudine di riunirsi sul luogo delle operazioni per poi sparpagliarsi.
Fiammetta, guarda qui! Un sorriso per la telecamera!
Ho deciso di rimanere qui anch’io... Nessuno lo sa, ma posso trattenere il respiro per un tempo lunghissimo. Fin da bambina, ho sempre sognato di diventare una Pescatrice di perle!
Chissà  quale sarà  il piano del capo... Quando è arrabbiato fa paura... Meglio non fare errori!
Chissà  quale sarà  il piano del capo... Quando è arrabbiato fa paura... Meglio non fare errori!
“Piacere, sono la Capopalestra di Cuordilava...†Mmmh... No, meglio così: “In guardia! Sono Fiammetta, la Capopalestra!â€
Capisco... Vi auguro buona fortuna, allora. Io ho deciso di tornarmene a Kalos a nuoto!
Bene, ci siamo tutti. Abbiamo raggiunto il luogo stabilito... Ma dov’è il capo? Siamo sicuri di non aver sbagliato posto...?
Bene, ci siamo tutti. Abbiamo raggiunto il luogo stabilito... Ma... il capo non c’è... Non è che abbiamo sbagliato posto...?
Dicono che su un’isola non molto lontana da qui si possa trovare del Sale Ondoso... Mi manca solo quello per completare la mia opera... la mia creazione più eccelsa... Il Ramen Ciclamipoli!
Se voglio far scendere la percentuale di grasso corporeo, devo far lavorare tutti i muscoli del corpo... Per esempio, una bella serie di piegamenti...
Se cerchi il Capitano Remo, sono io in persona! Al momento io e il mio assistente Timon siamo impegnatissimi con il progetto di una nuova nave... Ti spiace tornare in un altro momento?
Il Ramen Ciclamipoli... Sono sicuro che diventerà  il piatto più famoso dell’Area Ristoro Ciclamipoli!
Come ti ammiro, Rudi... Solido come una roccia...
Ehm... Se questa cosa va qui e quella va là ... allora questo dove va...? E quell’aggeggio lì...? Aaargh! Non ne vengo a capo!
Ciao, hai per caso visto qualche Shroomish da queste parti? Quel Pokémon mi piace da matti! Purtroppo, però, sembra che da queste parti non ce ne siano... Forse per ora è meglio se torno a Ferrugipoli...
Sai? Io dormo in un letto Pokémon di inestimabile valore!
Ehi, guarda qua! Sul telaio di questo bolide c’è scritto... Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio, Clelio... Ti auguro di poter salire in sella a una bicicletta di Clelio, un giorno!
Sono l’Esperto di fossili... Sono un tipo simpatico che ama i fossili. Ho sentito che alla Devon stanno studiando un modo per rigenerare i Pokémon dai fossili... Molto interessante... Inoltre, gira voce che il figlio del direttore viva in questa città . Anche se sembra che questa notizia sia stata smentita...
Shroom...?
Ciclamare... Area protetta...
Ciao, sono Stramby il contastorie. Vorrei girare l’universo a cavallo di un missile! O almeno, vorrei fare una passeggiata nel cielo. Pensa che spettacolo... vedere il mondo dall’alto...
Questa è stata la mia ultima apparizione nei panni di un Hoennger. D’ora in avanti mi dedicherò alle Gare Live! Assieme ai miei Pokémon, ovviamente!
Ehi... aspetta... per caso ci siamo già  incontrati da qualche parte? Ah ah ah ah! Scusa, scusa! Non importa! Mi sembri un ragazzino con grandi potenzialità ! Spero che un giorno potremo farci una bella lotta elettrizzante!
Ehi, fermo! Dove vai?!