Darigaaz87 Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 Allora, da un paio di giorni sto pensando a un team competitivo per i VGC 2012, ma in questo periodo ho davvero poco tempo da dedicare al gioco. Oggi che sono riuscito a ritagliarmi una giornata per farmi gli affaracci miei ho deciso di costruire un team abbastanza efficace. Ecco quello che ne è uscito.Il Team fino ad oraAurora (Musharna) (F) @ Sitrus BerryTrait: TelepathyEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDefSassy Nature (+SDef, -Spd)- Psichico- Distortozona- Esclusiva- AltruismoB-Boy (Scrafty) (M) @ Expert BeltTrait: MoxieEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Assorbipungo- Sgranocchio- Frana- BruciapeloReaper (Dusclops) (M) @ EvioliteTrait: PressureEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefSassy Nature (+SDef, -Spd)- Fuocofatuo- Ombra Notturna- Altruismo- DistortozonaBoner (Marowak) (M) @ Thick ClubTrait: LightningrodEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Ossomerang- Terremoto- Danzaspada- FranaDa Boss (Slowking) (M) @ Mental HerbTrait: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Lanciafiamme- Distortozona- Psichico- IdrovampataOtto (Octillery) (M) @ Water GemTrait: SniperEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDefQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Energipalla- Geloraggio- Protezione- ZampilloChe ne pensate? Avete dei suggerimenti?Grazie per l'aiuto Qui cambierò il team man mano che mi date spunti Edit: anche se oramai i VGC'12 sono passati (e non vi ho potuto partecipare à§_ৠ), sono sempre deciso a montare il team. Ecco cosa ne è uscito dopo ore di lavoro). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rocky89 Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 non hai nessun attaccante speciale fatta eccezione di reuniclus, un tank fisico rischi ti stalli parecchio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 23 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2012 non hai nessun attaccante speciale fatta eccezione di reuniclus, un tank fisico rischi ti stalli parecchioVero, ma non so chi mettere. All'inizio pensavo di fare una coppia Empoleon/Gastrodon - Jellicent, ma mi mancano sia Piplup che Shellos e non li trovo da nessuna parte :\ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 se vuoi fare trick room non vedo perche non mettere musharna che in double rulla parecchio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 Zweilous@Choice BandBrave Nature (+ Atk, - Speed)Trait: Hustle252 Atk/252 HP/4 Sdef-Crunch-Outrage-Fire Fang-Rock Smash/ Ice Fang/ Head SmashL'ultima mossa è molto filler, alla fine non credo che il quarto slot ti servirà . Comunque questo tizio è una bestia, ha tipo più attacco di CBHaxorus lol, provalo su Escavalier/Skrafty Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 23 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2012 se vuoi fare trick room non vedo perche non mettere musharna che in double rulla parecchioEffettivamente Musharna avrebbe un suo perché.L'ultima mossa è molto filler, alla fine non credo che il quarto slot ti servirà . Comunque questo tizio è una bestia, ha tipo più attacco di CBHaxorus lol, provalo su Escavalier/SkraftyPerché Zweilous e non Hydreigon? :\ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 Effettivamente Musharna avrebbe un suo perché.Perché Zweilous e non Hydreigon? :\Hydreigon è troppo veloce per un TRoomPoi ho detto che puoi provarlo, non che sei obbligato a metterlo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 Slowbro! è torppo forte per settare trick room tra avanzi, rigenergia e pigro (tanto avanzi non li hai ancora usati)comunque le EVs su dusclops sono sbagliate :s e reuniclus necessita di riprese su palla ombra (o focalcolpo, dipende da chi mandi in campo con lui)Dusclops va 252 HP, 120 Def, 136 SDef Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 23 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2012 [à½...] comunque le EVs su dusclops sono sbagliate :s [...] Dusclops va 252 HP, 120 Def, 136 SDefSu smogon consigliano di non mettergli EV in HP se nel moveset c'è pure Pain Split. Che poi in realtà dovrebbe usare Helping Hand al posto di Pain Split, ma Helping Hand lo ottiene solo Duskull in XD:GoDComunque ci avevo ben pensato a Slowbro, essendo uno dei miei pkmn preferiti per giunta, ma non saprei dove prenderlo con Regenerator. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 Io, se vuoi te lo scambio... ne ho uno femmina di natura seria (insomma, quella +def-atk)Se hai un nidoran DW femmina mi piacerebbe riceverne uno, ma non è molto importante... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 Concordo con TheOne, Zweilous per un trick room è ottimo.Hydreigon oltre ad essere troppo veloce è pure meno potente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 23 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2012 Io, se vuoi te lo scambio... ne ho uno femmina di natura seria (insomma, quella +def-atk)Se hai un nidoran DW femmina mi piacerebbe riceverne uno, ma non è molto importante...Lo scambio mi interesserebbe, ma non ho Nidoran(F) DW, mi spiace Concordo con TheOne, Zweilous per un trick room è ottimo.Hydreigon oltre ad essere troppo veloce è pure meno potente. è che i Choicer non mi convincono molto, però un tentativo potrei farlo (se trovo il tempo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 meno potente? perchè? (sfera che raddoppia il peso, si potrebbe usare) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 ma non mettere evs in hp è una c... sopprattutto se si parla di dusclops Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 23 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2012 ma non mettere evs in hp è una c... sopprattutto se si parla di dusclopsL'ho pensato pure io, ma così massimizzi l'utilità di Pain Split. Ho provato un paio di sfide online su Pokémon Online, e Dusclops ha fatto un figurone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 si ma minimizzi lostayin power di dusclops Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 23 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2012 si ma minimizzi lostayin power di dusclopsBeh, non è detto: se riesce a settare TR nel turno dopo è quasi sicuramente il primo ad agire ed ha la possibilità di usare PS per riportarsi ad un numero più che decente di HP, nel contempo massacrando l'avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 meno potente? perchè? (sfera che raddoppia il peso, si potrebbe usare)Es.Hydreigon - 125 Base SAtk - Max 383 - con CS 574Zweilous - 85 Base Atk - Max 295 - con Hustle 442 - con CB 663Prova a calcolare il danno con Outrage di Zweilous e Draco Meteor di Hydreigon e vedi che è più forte il secondo, ma di pochissimo. Conta poi che Hydreigon si usa poco CSpecser e che un Draco Meteor la seconda volta non fa gli stessi danni...(ho tenuto conto delle situazioni di maggiore potenza, sia con le mosse, sia con gli strumenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Terrakhaos Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 É un idea messa cosi ma perche non fai rampardos >rhiperior?In fin dei conti ramp ha solo 13 di speed base che nn lo penalizza troppo, mold breaker poi torna sempre utile.Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che solidroccia diminuisca anche i danni che tu infliggi il che nn mi sembra il massimo dato che mi sembra che punti all OHKO Volevo dire 13 in piu di rhip Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 23 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2012 É un idea messa cosi ma perche non fai rampardos >rhiperior?In fin dei conti ramp ha solo 13 di speed base che nn lo penalizza troppo, mold breaker poi torna sempre utile.Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che solidroccia diminuisca anche i danni che tu infliggi il che nn mi sembra il massimo dato che mi sembra che punti all OHKOVolevo dire 13 in piu di rhipAlla fine mi sa che tolgo comunque Rhyperior, ma al posto suo metto Empoleon, e al posto di Escavalier metto Jellicent. Così avrei tre TR setter e tre TR attacker. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Terrakhaos Inviato 23 marzo, 2012 Condividi Inviato 23 marzo, 2012 In relata io cm setter mettetei solo reun edusc poiche loro sn versatili e li metti cmqe dentro mentre tieni 4 slot per gli attaccanti in modo da colpire meglio l avversario a seconda del suo team.Nn mi sn espresso molto bene ma spero di aver reso l idea(debolezza buio coperta da focal di reu e da scrafty e conk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darigaaz87 Inviato 23 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2012 In relata io cm setter mettetei solo reun edusc poiche loro sn versatili e li metti cmqe dentro mentre tieni 4 slot per gli attaccanti in modo da colpire meglio l avversario a seconda del suo team.Nn mi sn espresso molto bene ma spero di aver reso l idea(debolezza buio coperta da focal di reu e da scrafty e conkPotrebbe essere un'idea, ma chi metto come attacker?Scrafty ok, che in coppia con Reuniclus funziona bene, ma poi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Terrakhaos Inviato 24 marzo, 2012 Condividi Inviato 24 marzo, 2012 su conkeldurr considera ferrothorn verrebbe una cosa cosiferrothorn@rocky helmet\leftoverstrait :iron-barbs nature :relaxed(+def -speed)evs:252 hp 88 def 168 def sspikes\leech seedstealth rockpower whipvortexpallaInsieme a dusclops stalla molto pero ti serve qualcosa per coprire thorn e esca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 24 marzo, 2012 Condividi Inviato 24 marzo, 2012 A dire il vero a me non faceva differenza se avevi oppure no nidoran femmina DW, slowpoke te lo passo lo stesso anche se non hai pokémon particolari da offrire.Comunque, se tieni come unico a settare Trick room reuniclus mi sembrerebbe stupido non mettere recover>shadow ball e penserei anche ad leftovers>life orb, visto che deve rimanere in gioco più a lungo possibile... se invece usi lo slowbro che ti ho consigliato (a proposito, dimmi quando vuoi che te lo passi) credo che il set che hai scelto sia pressochè perfetto.Ciò su cui mi soffermerei di più è la debolezza di metà squadra al tipo buio, che hai tentato di compensare con due pokémon lotta... io penserei a sostituire anche conkeldurr e dusclops/reuniclus (uno di questi due) oltre ad escavalier (che io trovo un po' inutile sia in singolo che in doppio). Per Rhyperior invece farei esattamente il pensiero opposto, perchè in doppio ce lo vedo molto bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Terrakhaos Inviato 24 marzo, 2012 Condividi Inviato 24 marzo, 2012 Ma lol rhiperior nn ha senso meglio rampa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.