Vai al commento

Prove per un Trick Room Team per i VGC '12

Darigaaz87

Post raccomandati

Allora, da un paio di giorni sto pensando a un team competitivo per i VGC 2012, ma in questo periodo ho davvero poco tempo da dedicare al gioco. Oggi che sono riuscito a ritagliarmi una giornata per farmi gli affaracci miei ho deciso di costruire un team abbastanza efficace. Ecco quello che ne è uscito.

Il Team fino ad ora

Aurora (Musharna) (F) @ Sitrus Berry

Trait: Telepathy

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Psichico

- Distortozona

- Esclusiva

- Altruismo

B-Boy (Scrafty) (M) @ Expert Belt

Trait: Moxie

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Assorbipungo

- Sgranocchio

- Frana

- Bruciapelo

Reaper (Dusclops) (M) @ Eviolite

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Fuocofatuo

- Ombra Notturna

- Altruismo

- Distortozona

Boner (Marowak) (M) @ Thick Club

Trait: Lightningrod

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Ossomerang

- Terremoto

- Danzaspada

- Frana

Da Boss (Slowking) (M) @ Mental Herb

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Lanciafiamme

- Distortozona

- Psichico

- Idrovampata

Otto (Octillery) (M) @ Water Gem

Trait: Sniper

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Energipalla

- Geloraggio

- Protezione

- Zampillo

Che ne pensate? Avete dei suggerimenti?

Grazie per l'aiuto :D

Qui cambierò il team man mano che mi date spunti :)

Edit: anche se oramai i VGC'12 sono passati (e non vi ho potuto partecipare à§_ৠ), sono sempre deciso a montare il team. Ecco cosa ne è uscito dopo ore di lavoro).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non hai nessun attaccante speciale fatta eccezione di reuniclus, un tank fisico rischi ti stalli parecchio

Vero, ma non so chi mettere. All'inizio pensavo di fare una coppia Empoleon/Gastrodon - Jellicent, ma mi mancano sia Piplup che Shellos e non li trovo da nessuna parte :\

Link al commento

Zweilous@Choice Band

Brave Nature (+ Atk, - Speed)

Trait: Hustle

252 Atk/252 HP/4 Sdef

-Crunch

-Outrage

-Fire Fang

-Rock Smash/ Ice Fang/ Head Smash

L'ultima mossa è molto filler, alla fine non credo che il quarto slot ti servirà . Comunque questo tizio è una bestia, ha tipo più attacco di CBHaxorus lol, provalo su Escavalier/Skrafty

Link al commento

se vuoi fare trick room non vedo perche non mettere musharna che in double rulla parecchio

Effettivamente Musharna avrebbe un suo perché.

L'ultima mossa è molto filler, alla fine non credo che il quarto slot ti servirà . Comunque questo tizio è una bestia, ha tipo più attacco di CBHaxorus lol, provalo su Escavalier/Skrafty

Perché Zweilous e non Hydreigon? :\

Link al commento

Effettivamente Musharna avrebbe un suo perché.

Perché Zweilous e non Hydreigon? :\

Hydreigon è troppo veloce per un TRoom

Poi ho detto che puoi provarlo, non che sei obbligato a metterlo XD

Link al commento

Slowbro! è torppo forte per settare trick room tra avanzi, rigenergia e pigro (tanto avanzi non li hai ancora usati)

comunque le EVs su dusclops sono sbagliate :s e reuniclus necessita di riprese su palla ombra (o focalcolpo, dipende da chi mandi in campo con lui)

Dusclops va 252 HP, 120 Def, 136 SDef

Link al commento

[à½...] comunque le EVs su dusclops sono sbagliate :s [...] Dusclops va 252 HP, 120 Def, 136 SDef

Su smogon consigliano di non mettergli EV in HP se nel moveset c'è pure Pain Split. Che poi in realtà  dovrebbe usare Helping Hand al posto di Pain Split, ma Helping Hand lo ottiene solo Duskull in XD:GoD

Comunque ci avevo ben pensato a Slowbro, essendo uno dei miei pkmn preferiti per giunta, ma non saprei dove prenderlo con Regenerator.

Link al commento

Io, se vuoi te lo scambio... ne ho uno femmina di natura seria (insomma, quella +def-atk)

Se hai un nidoran DW femmina mi piacerebbe riceverne uno, ma non è molto importante...

Lo scambio mi interesserebbe, ma non ho Nidoran(F) DW, mi spiace :(

Concordo con TheOne, Zweilous per un trick room è ottimo.

Hydreigon oltre ad essere troppo veloce è pure meno potente.

è che i Choicer non mi convincono molto, però un tentativo potrei farlo (se trovo il tempo).

Link al commento

ma non mettere evs in hp è una c... sopprattutto se si parla di dusclops

L'ho pensato pure io, ma così massimizzi l'utilità  di Pain Split. Ho provato un paio di sfide online su Pokémon Online, e Dusclops ha fatto un figurone.

Link al commento

si ma minimizzi lostayin power di dusclops

Beh, non è detto: se riesce a settare TR nel turno dopo è quasi sicuramente il primo ad agire ed ha la possibilità  di usare PS per riportarsi ad un numero più che decente di HP, nel contempo massacrando l'avversario.

Link al commento

meno potente? perchè? (sfera che raddoppia il peso, si potrebbe usare)

Es.

Hydreigon - 125 Base SAtk - Max 383 - con CS 574

Zweilous - 85 Base Atk - Max 295 - con Hustle 442 - con CB 663

Prova a calcolare il danno con Outrage di Zweilous e Draco Meteor di Hydreigon e vedi che è più forte il secondo, ma di pochissimo. Conta poi che Hydreigon si usa poco CSpecser e che un Draco Meteor la seconda volta non fa gli stessi danni...

(ho tenuto conto delle situazioni di maggiore potenza, sia con le mosse, sia con gli strumenti

Link al commento

É un idea messa cosi ma perche non fai rampardos >rhiperior?In fin dei conti ramp ha solo 13 di speed base che nn lo penalizza troppo, mold breaker poi torna sempre utile.Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che solidroccia diminuisca anche i danni che tu infliggi il che nn mi sembra il massimo dato che mi sembra che punti all OHKO

Volevo dire 13 in piu di rhip

Link al commento

É un idea messa cosi ma perche non fai rampardos >rhiperior?In fin dei conti ramp ha solo 13 di speed base che nn lo penalizza troppo, mold breaker poi torna sempre utile.Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che solidroccia diminuisca anche i danni che tu infliggi il che nn mi sembra il massimo dato che mi sembra che punti all OHKO

Volevo dire 13 in piu di rhip

Alla fine mi sa che tolgo comunque Rhyperior, ma al posto suo metto Empoleon, e al posto di Escavalier metto Jellicent. Così avrei tre TR setter e tre TR attacker.

Link al commento

In relata io cm setter mettetei solo reun edusc poiche loro sn versatili e li metti cmqe dentro mentre tieni 4 slot per gli attaccanti in modo da colpire meglio l avversario a seconda del suo team.Nn mi sn espresso molto bene ma spero di aver reso l idea(debolezza buio coperta da focal di reu e da scrafty e conk

Link al commento

In relata io cm setter mettetei solo reun edusc poiche loro sn versatili e li metti cmqe dentro mentre tieni 4 slot per gli attaccanti in modo da colpire meglio l avversario a seconda del suo team.Nn mi sn espresso molto bene ma spero di aver reso l idea(debolezza buio coperta da focal di reu e da scrafty e conk

Potrebbe essere un'idea, ma chi metto come attacker?

Scrafty ok, che in coppia con Reuniclus funziona bene, ma poi?

Link al commento

su conkeldurr considera ferrothorn verrebbe una cosa cosi

ferrothorn@rocky helmet\leftovers

trait :iron-barbs nature :relaxed(+def -speed)

evs:252 hp 88 def 168 def s

spikes\leech seed

stealth rock

power whip

vortexpalla

Insieme a dusclops stalla molto pero ti serve qualcosa per coprire thorn e esca

Link al commento

A dire il vero a me non faceva differenza se avevi oppure no nidoran femmina DW, slowpoke te lo passo lo stesso anche se non hai pokémon particolari da offrire.

Comunque, se tieni come unico a settare Trick room reuniclus mi sembrerebbe stupido non mettere recover>shadow ball e penserei anche ad leftovers>life orb, visto che deve rimanere in gioco più a lungo possibile... se invece usi lo slowbro che ti ho consigliato (a proposito, dimmi quando vuoi che te lo passi) credo che il set che hai scelto sia pressochè perfetto.

Ciò su cui mi soffermerei di più è la debolezza di metà  squadra al tipo buio, che hai tentato di compensare con due pokémon lotta... io penserei a sostituire anche conkeldurr e dusclops/reuniclus (uno di questi due) oltre ad escavalier (che io trovo un po' inutile sia in singolo che in doppio). Per Rhyperior invece farei esattamente il pensiero opposto, perchè in doppio ce lo vedo molto bene.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...