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Prove per un Trick Room Team per i VGC '12


Darigaaz87

Post raccomandati

Inviato

1 solidroccia diminuisce anche i tuoi danni

2 rampa si trova con l attacco piu alto del gioco

3 moldbreaker resta forte anche senza l earthquake stabbato di rhip

4 è vero che solidroccia compensa le per 4 di rhip ma un per 3 basta e avanza per metterlo ko

5 rampardos mantiene la frana stabbata ma con in piu un 50 d atk massimo in piu

Inviato
  On 25/03/2012 at 13:51, Terrakion1998 ha scritto:

1 solidroccia diminuisce anche i tuoi danni

intendi i tuoi attacchi? Allora non mi sembra, diminuisce solo gli attacchi che ricevi
Inviato
  On 24/03/2012 at 13:16, treecko96 ha scritto:

A dire il vero a me non faceva differenza se avevi oppure no nidoran femmina DW, slowpoke te lo passo lo stesso anche se non hai pokémon particolari da offrire.

Comunque, se tieni come unico a settare Trick room reuniclus mi sembrerebbe stupido non mettere recover>shadow ball e penserei anche ad leftovers>life orb, visto che deve rimanere in gioco più a lungo possibile... se invece usi lo slowbro che ti ho consigliato (a proposito, dimmi quando vuoi che te lo passi) credo che il set che hai scelto sia pressochè perfetto.

Ciò su cui mi soffermerei di più è la debolezza di metà  squadra al tipo buio, che hai tentato di compensare con due pokémon lotta... io penserei a sostituire anche conkeldurr e dusclops/reuniclus (uno di questi due) oltre ad escavalier (che io trovo un po' inutile sia in singolo che in doppio). Per Rhyperior invece farei esattamente il pensiero opposto, perchè in doppio ce lo vedo molto bene.

Quindi te che team faresti, alla fin fine?

Inviato
  On 25/03/2012 at 17:58, SamuStar ha scritto:

intendi i tuoi attacchi? Allora non mi sembra, diminuisce solo gli attacchi che ricevi

ha ragione Terrakion1998

  Cita

Effetti

Durante la lotta

Solidroccia riduce il danno delle mosse super-efficaci di 1/4. Ciò significa che una mossa superefficace contro un solo tipo del Pokémon infligge un danno x1,5 invece che doppio, e una mossa superefficace contro entrambi i tipi infligge un danno triplo invece che quadruplo.

Preso da Pokémon Wiki

Inviato
  On 25/03/2012 at 18:25, Gabriel353 ha scritto:

ha ragione Terrakion1998

No beh, Solid Rock diminuisce solo i danni subiti, non quelli inferti dal pokémon.

Inviato
  On 25/03/2012 at 19:49, Terrakion1998 ha scritto:

In realta dice mosse in generale nn "dagli attacchi dell avvesario" quindi nn credo

Non ricordo dove, ma in qualche sito avevo letto "attacchi superefficaci subiti".

Inviato
  On 25/03/2012 at 18:59, Darigaaz87 ha scritto:

No beh, Solid Rock diminuisce solo i danni subiti, non quelli inferti dal pokémon.

infatti è questo l'effetto...
Inviato

Pero nella descrizione dice"diminuisce i danni inflitti damosse superefficaci" dove sta scritto che diminuisce solo quelli che lui subisce?

Inviato
  On 25/03/2012 at 20:11, Terrakion1998 ha scritto:

Pero nella descrizione dice"diminuisce i danni inflitti damosse superefficaci" dove sta scritto che diminuisce solo quelli che lui subisce?

Penso che a questo punto gli sviluppatori abbiano ben pensato di non dover specificare che i danni sono quelli subiti. Che senso avrebbe un'abilità  che rende il pokémon più debole?

Inviato

Anche se purtroppo non ho potuto andare a Milano oggi, voglio comunque portare avanti questa idea. Ho cambiato il team, che ne pensate?

  Cita

Il Team fino ad ora

Aurora (Musharna) (F) @ Sitrus Berry

Trait: Telepathy

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Psichico

- Distortozona

- Esclusiva

- Altruismo

B-Boy (Scrafty) (M) @ Expert Belt

Trait: Moxie

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Assorbipungo

- Sgranocchio

- Frana

- Bruciapelo

Reaper (Dusclops) (M) @ Eviolite

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Fuocofatuo

- Ombra Notturna

- Altruismo

- Distortozona

Boner (Marowak) (M) @ Thick Club

Trait: Lightningrod

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Ossomerang

- Terremoto

- Danzaspada

- Frana

Da Boss (Slowking) (M) @ Mental Herb

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Lanciafiamme

- Distortozona

- Psichico

- Idrovampata

Otto (Octillery) (M) @ Water Gem

Trait: Sniper

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Energipalla

- Geloraggio

- Protezione

- Zampillo

Inviato

Umm ma dove hai preso quel polipo dalla lista dei NU? Mettici un jellicent che se nn sbaglio impara le stesse mosse(anche s

E ho dei dubbi sull energipalla)

ah e qual e il senso di esclusiva?

Quel marowak è interessante con un rapido calcolo arriva a 420 pero potresti fare iron head su earthquake ummm oppure su danzaspada ummm dipende se water spout ti copre abbastanza e se ti trovi contro uno sweepper s o phis.Per quanto riguarda kink... fai slowbro eviolite altrimenti il primo scizor te lo tira giu con bugbite. Sul resto niente da dire(scusate il doppio post me ne sono accorto ors)

Inviato

perche perdere una stab da 150 bp che colpisce entrambi gli oppo per iron head?

eviolite non funziona su bro

Inviato
  On 02/04/2012 at 05:34, Terrakion1998 ha scritto:

Gia che colpisce gli avversari ma anche te ridducendosi molto di potenza

  On 02/04/2012 at 12:47, sono annoiato ha scritto:

che?

Dice che Earthquake colpisce non solo gli avversari, ma anche il tuo compagno e con potenza minore.

Esistono tante strategie per evitare questo (Levitate, Flying-type, Balloon, Protect), ma in questo team non ce ne è manco una, però non c'è manco una debolezza a Terra.

Inviato
  On 02/04/2012 at 13:08, Gimmy ha scritto:

Dice che Earthquake colpisce non solo gli avversari, ma anche il tuo compagno e con potenza minore.

Esistono tante strategie per evitare questo (Levitate, Flying-type, Balloon, Protect), ma in questo team non ce ne è manco una, però non c'è manco una debolezza a Terra.

in realtà  c'è Musharna che è immune, grazie a Telepathy :)

comunque io metterei Focus Sash su Scrafty e toglierei Bruciapelo per Dragon Dance...

Inviato

Umm io terrei fake out per impedire all avversario di picchiare troppo duro i distortozonisti e dargli maggiori possibilita di settare la trick room

A meno che nn ci ficchi dentro un bel bronzo con baccacao.

Cmnqe qual e il senso di esclusiva (e due)

Inviato

La Focus

  On 02/04/2012 at 15:52, Samuel ha scritto:

comunque io metterei Focus Sash su Scrafty

La Focus Sash mi servirebbe solo in caso fronteggiassi un avversario tipo lotta molto pesante, ma in quel caso mando fuori o Octillery o Marowak già  dal principio. Con la Expert belt invece riesco a fare un sacco di danni a chi di dovere.

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