Vai al commento

Terra-whim o taur-cryo

Terrakhaos

Post raccomandati

come da titolo nn so chi portare ai vg fra queste due coppie e mi servivano anche dei consigli. p.s. scusate ma nn conosco i nomi delle nature in inglese p.p.s nn l ho messo in rating singolo perche in fin dei conti sn 4

Terrakion @muscle band trait :justice

nature :docile neutra evs : 255 atk 255speed 6 hp

earthquake\quick guard

protection

rock slide

close combat

L unica che necessita di spiegazione è quick guard.Be come ho gia detto ai vgc dominano hitmontop\scizor\metagross e quindi mi proteggo da bp e faccio entrare volca mentre annullo fake out permettendo alla pallina di fare tranquillamente tailwind(o taunt vs trick room)Earthquake nn mi serve per due motivi 1riduce di potenza colpendo whim (che dato che fa beat up nn puo switchare su thundurus\tornadus).2 ho la farfallina che mi copre vs steel .La natura è il meglio che ho trovato.

Whimshicoot @focus sash trait :prankster

nature:timida +speed -atk evs :255 speed 255 hp 6 def

beat up

tail wind

taunt

sunny day

Tail wind per via di terra che viene outspeedato dalla maggior parte degli sweeper(e anche per haxorus).Sunny day vs rain team.

Questa è invece l alternativa questi due sn piu veloci e nn necissitano di tailwind ma se gliela fanno contro sn morti.Oltretutto sn protetti da fake out ma non da priority random.

Tauros@muscle band trait : anger point

nature:jolly +speed-atk sp evs 255 atk 255 speed 6 hp

earthquake

protection

trash

rock slide

Data l assenza di quick guard protection per annullare fake out earthquake per via dell ability di cryo e per via delle poche resistenze a terra e roccia.Trash mossa stab utile in lategame.Ho scelto una natura + speed dato che l attacco è gia massimizzato.

Cryonogal @focus sash trait levitation

nature timid + speed - atk evs 255 speed 255 atk s

taunt

frost breath

protection

sunny day

Taunt gia detto,sunny idem,frosth breath è ovvio.Il suo problema è che basta che l avversrio lo picchi con due priority e crepa rendendo inutile il toro.

Nn sono molto convinto dal secondo set voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...