Vai al commento

The Last Story - Sondaggio!

itachi93

23 utenti hanno votato

1. 1.

• dal 5 in giù ( gioco inssuficiente , di pessima qualità )
      1
    • 6-7 ( gioco discreto, niente di particolare)
      1
    • 8-9 (gioco ottimo ma con qualche pecca )
      15
    • 10 (gioco perfetto , uno dei migliori giochi per wii )
      6

Post raccomandati

Ho spulciato tutte le recensioni e mi sono fatto una mia idea personale:

PECCHE:

Clamorosamente inferiore all'eccezionale Xenoblade

Trama stereotipata e prevedibile

Confinati ad una console ormai incapace di garantire quella visibilità  e quella solidità  tecnica che senz'altro meriterebbe

Caricamenti e rallentamenti, la visuale non ruotabile a piacere, la telecamera che a volte si blocca contro il paesaggio

Cali di framerate o una colonna sonora non memorabile

ll level design, che non lascia alcun ambito di manovra

Longevità  bassa

Gioco di una facilità  assurda

Per il resto è tutto eccellente

Voto: 8,8.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gioco perfetto per quanto io e Mistwalker ci aspettavamo (lol).

Per me è 8.5, ma -come già  dissi in qualche thread di questo forum- non posso che togliere al voto ben 0.5/0.7 punti per colpa di una console, la Wii, che non regge per niente il motore grafico del gioco, spinto al limite.

Link al commento

Ho spulciato tutte le recensioni e mi sono fatto una mia idea personale:

PECCHE:

clamorosamente inferiore all'eccezionale Xenoblade

Trama stereotipata e prevedibile

confinati ad una console ormai incapace di garantire quella visibilità  e quella solidità  tecnica che senz'altro meriterebbe

caricamenti e rallentamenti, la visuale non ruotabile a piacere, la telecamera che a volte si blocca contro il paesaggio

cali di framerate o una colonna sonora non memorabile

l level design, che non lascia alcun ambito di manovra

Per il resto è tutto eccellente

Voto: 8,8.

Si può dire tutto tranne che la colonna sonora non è memorabile XD

Link al commento

Si può dire tutto tranne che la colonna sonora non è memorabile laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Hai ragione in parte perché non ho detto che non è bella ma solo che non resterà  impressa per sempre nella mia memoria. Se vuoi modifico la scritta.

Aggiungo alla mia lista anche:

Longevità  bassa

Gioco di una facilità  assurda

Link al commento

The last story è un buon gioco, ma non può andare oltre l'8/7.5, a mio avviso.

Il problema principale è la trama. La trama non è originale, a tratti è molto prevedibile ed è piena di clichè. Purtroppo questo difetto non è passabile per un jgdr orientale, visto che la trama è la loro colonna portante.

Poi arriva la difficoltà  delle sfide che il gioco propone. E su questo punto non si può veramente sorvolare... i boss sono davvero semplicissimi, persino quello finale (che io ho tirato giù con la sola forza bruta senza strategia, avanzando 3 vite su 5).

I personaggi sono simpatici ma un pò stereotipati. Il battle system è ottimo (ma un pò sminuito dalla difficoltà  di gioco...), la longevità  scarsa (poche subquest). Ottima colonna sonora.

Niente da dire, però se gli si dà  10 ci si è totalmente scordati cos'è xenoblade chronicles.

Link al commento

Guest xX-GALLADE-Xx

Il problema principale è la trama. La trama non è originale, a tratti è molto prevedibile ed è piena di clichè. Purtroppo questo difetto non è passabile per un jgdr orientale, visto che la trama è la loro colonna portante.

Poi arriva la difficoltà  delle sfide che il gioco propone. E su questo punto non si può veramente sorvolare... i boss sono davvero semplicissimi, persino quello finale (che io ho tirato giù con la sola forza bruta senza strategia, avanzando 3 vite su 5).

I personaggi sono simpatici ma un pò stereotipati. Il battle system è ottimo (ma un pò sminuito dalla difficoltà  di gioco...), la longevità  scarsa (poche subquest). Ottima colonna sonora.

Niente da dire, però se gli si dà  10 ci si è totalmente scordati cos'è xenoblade chronicles.

Quoto
Link al commento

Gioco consigliatissimo, ma ti avverto che soffre di cali di frame rate, quindi durante i combattimenti potrebbe rallentare

L'ultimo Boss è quello che fa "dannare"

Link al commento

The last Story è un gioco mediocre, specialmente per durata e storia visti i capolavori che Sakaguchi è stato capace di sfornare nella sua carriera. Oltretutto la colonna sonora è di parecchie spanne inferiore a quelle che Nobuo Uematsu ha creato in precedenza. Se mi date l'ok, posso postare una recensione fatta da un mio amico qualche settimana fa (:

Link al commento

8-9 XD

Bel gameplay, bellissima trama, bel sistema di combattimenti, bella modalità  online: l'unica pecca è che i personaggi non possono usare chissà  quante tecniche.

Oltre al fatto che il newgame+, più che rendere il gioco più difficile lo semplifica ò.ò

Link al commento

giocato e finito tempo fa, devo dire che è un bel j-rpg anche se mi è durato veramente troppo poco (25 ore). Comunque nel complesso mi è piaciuto, direi che si merita un 8

Ammazza! 25 ore le consideri poche? Evidentemente non devi aver giocato a titoli usciti ultimamente su altre console (di 6/7 ore) XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...