Vai al commento

Sigilyph Team

Mew94

Post raccomandati

Questo Team è già molto forte, ma un ulteriore potenziamento non sarebbe male. Come potete intuire, si basa su Sigilyph.

Deoxys-S @ Light Clay

Trait: Pressure

EVs: 240 HP / 16 Def / 16 SDef / 236 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Provocazione

- Schermoluce

- Riflesso

- Psicolancio

Pokèmon davvero utilissimo, il suo ruolo è mettere gli Screen, che grazie a Light Clay durano di più, provocare e in caso di necessità attaccare.

Sigilyph (M) @ Flame Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 64 HP / 96 Def / 252 SAtk / 96 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Cosmoforza

- Trespolo

- Veicolaforza

- Psicostrasfer

La star del Team. Entra abbastanza spesso subito dopo Deoxys per sfruttare al meglio la protezione degli Screen. Si potenzia con Cosmoforza, in caso di bisogno si cura con Trespolo, usa Psicotrasfer se serve e poi distrugge con Veicolaforza. Spesso mi trovo davanti dei buio, ma la scottatura li sconfigge a poco a poco.

Shaymin @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Introforza [ice]

- Infuriaseme

- Geoforza

- Riposo

Naturalmente non posso mettere sempre dentro Sigilyph, così passiamo agli altri pokèmon. Ecco Shaymin, un altro pokèmon fortissimo. Colpisce forte quasi tutto tranne Ferrothorn, che comunque viene pian piano buttato giù da Geoforza. Riposo mi garantisce il ripristino dei PS, e con Natural Cure mi basta cambiarlo per avere di nuovo uno Shaymin al pieno della forma. Introforza contro i draghi che cercano di abbatterlo.

Lucario (M) @ Choice Specs

Trait: Steadfast

- Forzasfera

- Palla Ombra

- Vuotonda

- Introforza [ice]

Altro pokèmon fortissimo, Choice Specs gli limita l'utilizzo delle mosse, ma comunque fa grandissimi danni usando solo Forzasfera. Il suo ruolo principale è abbattere i buio avversari per permettere a Sigyliph di potenziarsi. Vuotonda per abbattere pokèmon veloci ma con pochi PS, Introforza e Palla Ombra per coverage.

Jellicent (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 120 HP / 252 SAtk / 136 SDef

- Tossina

- Idrovampata

- Sciagura

- Ripresa

Buon pokèmon, assorbe i danni diretti al prossimo pokèmon, ovvero Arcanine, usa Tossina in combinazione con Sciagura, che così raddoppia i danni. Idrovampata perchè così ho un'altro problema di stato da infliggere, e per lo Stab.

Arcanine (M) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Nitrocarica

- Fuococarica

- Sprizzalampo

- Mattindoro

Pokèmon stupendo, entra sulle mosse di tipo fuoco dirette a Shaymin, potenziandosi, usa Nitrocarica per aumentare di velocità approfittando del quasi sicuro Switch avversario, per poi attaccare con Fuococarica o Sprizzalampo. Mattindoro > Zuffa per consentirgli di durare di più.

Bene, questo è il Team. Vi potrebbe sembrare uguale a quello di un certo "Lord of Darkness" ma sono sempre io sotto quel nome. Ditemi cosa ne pensate, e come posso migliorarlo, se possibile. Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo Team è già molto forte, ma un ulteriore potenziamento non sarebbe male. Come potete intuire, si basa su Sigilyph.

Deoxys-S @ Light Clay

Trait: Pressure

EVs: 240 HP / 16 Def / 16 SDef / 236 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Provocazione

- Schermoluce

- Riflesso

- Levitaroccia

meglio fargli piazzare le rock

Sigilyph (M) @ Flame Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 60 Def / 140 SDef / 56 Spd

- Cosmoforza

- Trespolo

- Veicolaforza

- Psicostrasfer

questo set è più difensivo e sfrutta lo stall

Shaymin @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 96 SAtk / 160 Spd

- Introforza [ice]

- Infuriaseme

- Geoforza

- Riposo

meglio un set difensivo

Lucario (M) @ Choice Specs

Trait: Steadfast

- Forzasfera

- Palla Ombra

- Vuotonda

- Introforza [ice]

Jellicent (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SDef

Bold Nature (+SAtk, -Atk)

- Tossina

- Idrovampata

- Geloraggio

- Ripresa

l'Atk SP non gli serve a niente

Arcanine (M) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Nitrocarica

- Fuococarica

- Sprizzalampo

- Mattindoro

non mi convince

dovresti riprendere dalle basi e leggere molte guide

Link al commento

Uhm...

1)però se all'inizio mi trovo davanti un pokèmon come Sableye, che usa Provocazione, Deoxys non serve quasi a niente...magari gli dovrei togliere Psicolancio e mettere un'altra mossa di attacco, però non posso non dargli qualcosa che faccia danno.

2)Shaymin è proprio così forte grazie alla Life Orb, infatti grazie ad essa può fare danni massicci, che recupera poi con Riposo + Natural Cure.

3)Due Tossina a Jellicent? o.O

4)Uhm...Arcanine in effetti è forte, ma non abbastanza...per la debolezza a Zapdos potrei puntare su un Weavile Choice Bander, anche se non mi convince molto, oppure su un tipo terra come un Donphan o un Claydol...che ne dite?

Link al commento

per sableye basta swicchare, shaymin life orber non fà strada in bw.

per jellincet missclick mio era ice beam (geloraggio)

il fatto è che non puoi semplicemente sostituire un pike per risolvere la questione zapdos, sarebbe da ribuildare tutto, ma prima rileggi un po' di guide.

Link al commento

una squadra con 1 jellicent,1 zoroark o peggio houndoom con lanciafiamme e 3 pokemon con terremoto(la mia)si pappano fuori tutto il team

p.s.al posto di idrovampata e meglio geloraggio.le mosse te le dico in ita xchè hai scritto in ita e te le dico in ita

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...