ZigZago Inviato 21 ottobre, 2014 Condividi Inviato 21 ottobre, 2014 Buongiorno a tutti, stavo ragionando sulla questione dei critici. Penso che le percentuali su pokemon siano ben bilanciate quindi una vittoria per hax può avvenire sia contro che a favore però trovo davvero molto sbagliato il fatto che i critici non tengano conto delle statistiche uppate. Esempio:Il mio Smeagle aveva 2x def + Reflex, Rock Tomb di Breelom -8%Quindi, al turno successivo, 4x def + Reflex, Rock Tomb critted -77% Trovo davvero triste questa cosa in quanto per un semplice colpo di fortuna viene demolita completamente una strategia intera (per arrivare ad avere quello smeargle con i 2 schermi, le sticky web sul nemico e la tailwind io mi sono dovuto ingegnare). Voi cosa ne pensate? PS: Per favore, se dovete fare un commento inutile composto da 2 parole ci sono tanti topic di benvenuto in cui potete sfogare la vostra voglia di scrivere per esempio "Ciao benvenuto", GRAZIE. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 21 ottobre, 2014 Condividi Inviato 21 ottobre, 2014 credo che l'unica cosa che rende davvero interessante i critici sia proprio la loro capacità di ignorare le stat modificate, l'unico modo per demolire un regirock +6 lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZigZago Inviato 21 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2014 credo che l'unica cosa che rende davvero interessante i critici sia proprio la loro capacità di ignorare le stat modificate, l'unico modo per demolire un regirock +6 lol Dunque devi sempre considerare che se l'avversario ha un regirock a +6 tu ce lo hai fatto arrivare (senza roar, taunt, clear smog piuttosto che whirlwind) quindi devi assurmerti i rischi che hai corso nel farlo statuppare. Inoltre, se vogliamo essere precisi, quello potra avere anche 1916 (il valore preciso) di def ma basta un semplicissimo Greninja per distruggerlo come segue: 252 SpA Life Orb Greninja Hydro Pump vs. 252 HP / 4 SpD Regirock: 398-468 (109.3 - 128.5%) -- guaranteed OHKO E questo naturalmente mi sta più che bene, ma per quale motivo io devo perdere se quello mette un qualsiasi attaccante fisico e mi fa un pugno crittato di pura fortuna? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 21 ottobre, 2014 Condividi Inviato 21 ottobre, 2014 perchè pokemon, come la vita, ti insegna che non tutto è controllabile. Parlando di hax allora che dire sulle mosse che non sono precise al 100%? Su smogon non dovrebbero essere ammesse. Perchè se un idropompa ti fallisce rischi di mandare in fumo non solo la strategia, ma l'intera lotta.Cioè focus blast è una delle mosse più usate per la coverage. E praticamente è solo *censura*. Il 70% di colpire vuol dire che su 5 colpi, più o meno 3 vanno a segno. Senza essere troppo matematici, io non mi affiderei a una mossa che di suo non fa nulla quasi una volta si e una no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZigZago Inviato 21 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2014 perchè pokemon, come la vita, ti insegna che non tutto è controllabile. Parlando di hax allora che dire sulle mosse che non sono precise al 100%? Su smogon non dovrebbero essere ammesse. Perchè se un idropompa ti fallisce rischi di mandare in fumo non solo la strategia, ma l'intera lotta. Cioè focus blast è una delle mosse più usate per la coverage. E praticamente è solo *censura*. Il 70% di colpire vuol dire che su 5 colpi, più o meno 3 vanno a segno. Senza essere troppo matematici, io non mi affiderei a una mossa che di suo non fa nulla quasi una volta si e una no. L'argomento non è l'hax sul game in quanto su quello non ho nulla da ridire. L'esempio che porti tu delle mosse è fuori discorso in quanto utilizzare Hydro Pump al posto di Scald è una scelta del player il quale si assume i vantaggi e soprattutto tutte le responsabilità della mossa. Quello che io dico non è nemmeno la % di crit, se io statuppato, e sono stato bravo a farlo (perchè non è affatto semplice arrivare a +6) per quale motivo non devo vedere riconosciuti i miei sforzi? Mi sta benissimo che tu critti, anche 2 volt di fila ok perfetto. Allora al posto di togliermi 8% fi fai 16-20% ma 77% è qualcosa di pazzesco :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 21 ottobre, 2014 Condividi Inviato 21 ottobre, 2014 I crit sono una parte integrante del gioco e non puoi farci nulla, al massimo puoi sperare di avere un avversario misericordioso che ti permetta di rifare la partita. È frustrante, lo so benissimo, ma devi semplicemente accettarli. La GF ha deciso che la meccanica funge così, e così dev'essere, punto.Il discordo dei miss è inutile farlo portando ad esempio Focus Blast, visto che è l'unica mossa speciale decente e con una buona diffusione.Se non vuoi hax gioca a scacchi, è l'unico modo. Poi imho chi usa i geopass si merita di essere crittato a morte ma quello è un altro discorso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 21 ottobre, 2014 Condividi Inviato 21 ottobre, 2014 L'argomento non è l'hax sul game in quanto su quello non ho nulla da ridire. L'esempio che porti tu delle mosse è fuori discorso in quanto utilizzare Hydro Pump al posto di Scald è una scelta del player il quale si assume i vantaggi e soprattutto tutte le responsabilità della mossa. Quello che io dico non è nemmeno la % di crit, se io statuppato, e sono stato bravo a farlo (perchè non è affatto semplice arrivare a +6) per quale motivo non devo vedere riconosciuti i miei sforzi? Mi sta benissimo che tu critti, anche 2 volt di fila ok perfetto. Allora al posto di togliermi 8% fi fai 16-20% ma 77% è qualcosa di pazzesco :/ Non è sempre così, per esempio greninja ha bisogno di hydro pump altrimenti perde dei ohko importanti. Sostanzialmente la scelta è questa: uso surf così il mio greninja non fa ohko e viene sconfitto sempre o uso hydro-pump così viene sconfitto solo il 15% delle volte? Indovina quale delle due alternative è migliore. Stesso discorso per focus blast. Se gengar senza focus blast si trova di fronte a un tyranitar, perde il 100% delle volte. Con focus blast ha il 70% di probabilità di cavarsela. Ho fatto questo esempio perchè non puoi manco switchare visto che tyranitar potrebbe avere pursuit. Per non parlare poi delle mosse di tipo roccia: rock slide e stone edge sono le uniche con un base power decente ed entrambe non hanno 100 di accuracy, significa che un tipo roccia per poter semplicemente sfruttare il suo stab è costretto a rischiare. E in linea di massima se riesci ad arrivare a +6 è perchè l'avversario è incapace e ti ha concesso di farlo, non per bravura tua XD se giochi contro qualcuno un minimo capace non ti lascerà mai statuppare così tanto, quindi se sei contro gente con un minimo di esperienza e cervello questa situazione è difficile che possa verificarsi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 21 ottobre, 2014 Condividi Inviato 21 ottobre, 2014 L'argomento non è l'hax sul game in quanto su quello non ho nulla da ridire. L'esempio che porti tu delle mosse è fuori discorso in quanto utilizzare Hydro Pump al posto di Scald è una scelta del player il quale si assume i vantaggi e soprattutto tutte le responsabilità della mossa. Quello che io dico non è nemmeno la % di crit, se io statuppato, e sono stato bravo a farlo (perchè non è affatto semplice arrivare a +6) per quale motivo non devo vedere riconosciuti i miei sforzi? Mi sta benissimo che tu critti, anche 2 volt di fila ok perfetto. Allora al posto di togliermi 8% fi fai 16-20% ma 77% è qualcosa di pazzesco :/Il 77 mi era sfuggito, comunque da quello che so il critico fa il doppio del danno . Scala con le modifiche alle stat positive e ignora le negative. Insomma, sapendo ciò che ti ho detto il 77 dovrebbe essere normale(8x2 fa 16 quindi normalmente doveva far 16, a quel punto il doppio di 16 è 32, quindi non capisco il 77 in effetti...)Capisco la frustrazione, ma siccome arrivare a +6 con determinati pokemon non è proprio impossibile, soprattutto se l'avversario che magari ti usa idropompa contro fallisce e butta un turno, credo che la presenza dei colpi critici renda il gioco "sano" nel senso di corretto.Non è sempre così, per esempio greninja ha bisogno di hydro pump altrimenti perde dei ohko importanti. Sostanzialmente la scelta è questa: uso surf così il mio greninja non fa ohko e viene sconfitto sempre o uso hydro-pump così viene sconfitto solo il 15% delle volte?Indovina quale delle due alternative è migliore.Stesso discorso per focus blast. Se gengar senza focus blast si trova di fronte a un tyranitar, perde il 100% delle volte. Con focus blast ha il 70% di probabilità di cavarsela. Ho fatto questo esempio perchè non puoi manco switchare visto che tyranitar potrebbe avere pursuit.Per non parlare poi delle mosse di tipo roccia: rock slide e stone edge sono le uniche con un base power decente ed entrambe non hanno 100 di accuracy, significa che un tipo roccia per poter semplicemente sfruttare il suo stab è costretto a rischiare. E in linea di massima se riesci ad arrivare a +6 è perchè l'avversario è incapace e ti ha concesso di farlo, non per bravura tua XD se giochi contro qualcuno un minimo capace non ti lascerà mai statuppare così tanto, quindi se sei contro gente con un minimo di esperienza e cervello questa situazione è difficile che possa verificarsi.Capisco la storia dei ohko ma se proprio dovessi fare un meta mio, con le mie regole, toglierei le mosse con % < di 100. Se greninja con surf non shotta tutti meglio così, gli scontri sarebbero forse più equilibrati e si vedrebbero altri pokemon competitivi, magari con un minimo di difese. Usare un pokemon con 600 di statistiche base avrebbe senso, non come adesso, metagross o salamance, che è surclassato da un qualunque tipo con lifeorb e un minimo di velocità maggiore di lui che usa una mossa molto rischiosa.Parlando del discorso gengar. Gengar non solo se la cava, ma shotta in una sola botta un pokemon con un vantaggio estremo su di lui. Questo con probabilità 70%. Cioè non è che gengar colpisce ttar solo se è più bravo di lui, ma fa 1hko su un pokemon più forte di lui 7 volte su 10 essenzialmente a cul0.Secondo me è una cavolata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.