Vai al commento

[Bw-OU] I'm Moxie 'n' I know it!

'Rec

Post raccomandati

Ecco a voi il mio primo team che farò rateare. Come da titolo, la star del team è Scrafty. Ne sono abbastanza soddisfatto, ma vorrei avere da voi ulteriori consigli. Se volete qualche informazione in più, editerò la building phase.

Il team in dettaglio:

s5emts.png

Scrafty (M) @ Life Orb

Trait: Moxie

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Drain Punch

- Crunch

- Fire Punch

La star! Dopo una DDance è difficile fermarlo, e se killa 1 o 2 poke, diventa inarrestabile. Drain Punch è lo stab e rimedia al calo di ps dovuto a Life Orb. Crunch altra mossa stabbata per uccidere i fastidiosissimi Latios/Latias e tutti quelli che resisterebbero a Drain Punch. Fire Punch mossa puramente per la coverage.

2s9bmrm.png

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Clear Body

EVs: 24 HP / 28 SAtk / 255 SDef / 200 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Rapid Spin

- Toxic Spikes

- Ice Beam

- Scald

Lo spinner del team. Se sopravvive abbastanza setta anche le TSpikes. Scald la classica mossa stabbata e Ice Beam per i draghi. Ho inserito lui perchè mi serviva uno che resistesse agli attacchi ghiaccio diretti a Latios e Roserade.

14azv5e.jpg

Roserade (M) @ Focus Sash

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rest

- Aromatherapy

- Hidden Power [Fire]

- Giga Drain

Il terapier che mi serviva! Attualmente non l'ho ancora provato, ma credo vada abbastanza bene. Dopo aver attaccato e/o healato Resta e poi lo switcho. Con Natural cure si cura da fastidiosi status e riparte all'attacco!

35cpdzl.gif

Skarmory (M) @ Rocky Helmet

Trait: Sturdy

EVs: 252 Def / 80 SDef / 176 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Whirlwind

- Spikes

- Roost

- Brave Bird

Skarm classico. Setta le Spikes e phaza. Roosta quando serve e Brave Bird come finishing move. Insieme a Porygon2 forma il nucleo difensivo del team

2unu1vl.png

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Download

EVs: 96 HP / 112 Def / 48 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Ice Beam

- Thunderbolt

- Recover

- Tri Attack

Questa simpatica paperella in realtà  non è carina come sembra. Ottimo wall in buona sinergia con Skarmory. La coppia Bolt/Beam per la coverage e Tri Attack stabbata. Recover per recuperare un po' di ps

33mwtwl.png

Latios (M) @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Psyshock

- Thunderbolt

- Trick

Ho messo un drago Specser con Trick, così che può attaccare comodamente e trickare la Choice su avversari fastidiosi e così bloccarli del tutto. Come set però è meglio questo o quello con CMind e Recover?

Le modifiche sono segnate in grassetto

Buon rating

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bo come spinner direi tentacruel mi sembra l unico con le debolezze coperte e che possa funzionare in modo decentesara una mia impressione ma temo che un forrtress te lo buttino subito giu(nn chiedemi perche è solo una mia impressione :D )

Link al commento

come fa a sweppare ... dai ice punch a cscraftu e metti mix bellnite > celebi (che praticamente non ti serve a niente) sarebbe da togliere anche vire che è leeeeeeeeeeeeeeeento per uno swepper sinergico o gastrodono

ps eletivire non countera 13 tipi gli colpisce x d

counterare significare porre immediata minaccia a x senza però risentire troppi danni nel processo

Link al commento

Infatti Celebi non mi convinceva. Al suo posto metterò Latios. Poi per ovviare alla mancanza di Beller inserirò un mixed BellNite. Ma facendo questo non faccio altro che aumentare la debolezza al ghiaccio. Ergo lascio Jelli o inserisco Tentacruel come spinner?

Link al commento

Infatti Celebi non mi convinceva. Al suo posto metterò Latios. Poi per ovviare alla mancanza di Beller inserirò un mixed BellNite. Ma facendo questo non faccio altro che aumentare la debolezza al ghiaccio. Ergo lascio Jelli o inserisco Tentacruel come spinner?

Inserisci un solo drago, per me Nite.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...