Vai al commento

Le migliori core dell'OU

Post raccomandati

Salve a tutti gente,oggi ho pensato di aprire una discussione  dove verranno messe insieme le  migliori core che abbiamo avuto in questa generazione ho pensato a questo topic per aiutare i meno esperti a costruire dei team decenti

innanzitutto precisiamo che cos'è una core,una core avviene quando due pokemon vanno in sinergia tra loro cioè o si coprono tra di loro le debolezze [core difensiva] o cercano di eliminare i cauter dell'altra permettendo lo sweep del compagno [core offensiva]

ECCO ALCUNI ESEMPI

core difensiva

la core difensiva tra le più famose è quella tra mega-venusaur e heatran ,questi due pokemon riescono a coprirsi benissimo tra  loro, visto che venusaur killa tutti i pokemon di tipo terra che possono dar fastidio a heatran e viceversa, heatran copre bene le sue debolezze come quella al tipo folletto

core offensiva

una delle core offensive più famose è quella tra landorus therian e m-manectric,infatti loro due formano un eccezzionale volt turn core che permette loro di droppare l'attacco all'avversario grazie a intimidate [prepotenza] ma in realtà  ce ne sono molte altre come la coppia pinsir e talonflame,oppure medicham greninja e bisharp......

bene ora tocca a voi scrivete le core migliori che conosciete,magari anche qualcuna sulle mega più interessanti di OROAS come mega metagross o mega salamance [se qualcuno mi dice una core con mega metagross perchè io nn la so ] io, invece cercherò di scrivere sempre più informazioni e  nuove core ok,su avanti buttatevi QUESTO FANTASTICO MONDO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

core difensiva

la core difensiva tra le più famose è quella tra mega-venusaur e heatran ,questi due pokemon riescono a coprirsi benissimo tra  loro, visto che venusaur killa tutti i pokemon di tipo terra che possono dar fastidio a heatran e viceversa, heatran copre bene le sue debolezze come quella al tipo folletto

sry ma venusaur non soffre fairy, anzi...

Link al commento

Non ha molto senso questo topic siamo alla fine di un meta[XY[ e l' inizio di un meta [ORAS] le core di XY sono abbastanza inutili me non molti si mettono a fare core che magari in oras non serviranno a niente perche distrutte da un pokemon

Ed è troppo presto per fare core su Oras perche non si sa timer ban etc.

Link al commento

amico i pike sono sempre quelli, l'unica cosa che cambia sono le mega inoltre mega salamance sarà  uber mega metagross idem i due mega eoni nn ne parliamo,  il resto delle mega come mega sabyle cadranno nelle tier inferiori, solo mega gallade sarà  ou e magari mega altaria. Consideriamo anche che mega gallade è esattamente come mega medicham solo molto migliore ma alla fine il suo ruolo rimane identico.Dimenticavo mega sharpedo che andrebbe bene in ou,ma nn è cosi  pericoloso,quindi per 3 nuove mega nn è che si rivoluziona cosi tanto il meta eh

Link al commento

Oddio, a parte che i mega eoni non verranno bannati quasi sicuramente (almeno da quanto ho visto in questi due giorni di ladder non sono affatto broken), di mega decenti in OU ce ne saranno a bizzeffe. Sceptile, Swampert, Slowbro, Diancie, Lopunny e anche altri di nicchia come Beedrill, Sableye o Camerupt mi sembrano abbastanza da far rivedere gran parte dei viability ranking.

Tanto per non andare OT posto la prima core che mi viene in mente.

Pinsir @ Pinsirite

Ability: Hyper Cutter

Happiness: 0

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Close Combat

- Swords Dance

- Frustration

- Quick Attack

Diggersby @ Life Orb / Silk Scarf

Ability: Huge Power

Jolly / Adamant Nature

- Swords Dance

- Frustration

- Quick Attack

- Earthquake

Magnezone @ Choice Scarf

Ability: Magnet Pull

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Hidden Power [Fire]

- Flash Cannon

Come usarla: non c'è molto da spiegare, Magnezone trappa Skarmory permettendo agli altri due di svolgere il loro lavoro. 

Altre opzioni: Knock Off>CC a Pinsir per Shed Shell Skarmory; Specs>Scarf a Magnezone cambiando la spread in Modest 72 HP / 252 SAtk / 184 Spd. Si può usare Scarf Magneton>Zone per outspeedare Greninja, ma la perdita di potenza e bulkyness è notevole.

Spesso si usa pure Azumarill come teammate, ma la core di base è questa.

E no, mega gallade non verrà  bannato, smettila di dirlo ovunque per favore.

Edit: mi ero dimenticato di specificare "i mega eoni". Che Salamence sia broken lo so bene. E Sableye non è affatto male tbh, l'ho testato oggi in uno stall a caso e setuppa su un bel po' di roba, oltre ad aiutare nel matchup contro gli altri (rari) stall. È lento, ok, ma ha del potenziale. Non dico che sarà  S rank, ma almeno in C+ dovrebbe arrivarci.

Link al commento

Oddio, a parte che i mega non verranno bannati quasi sicuramente (almeno da quanto ho visto in questi due giorni di ladder non sono affatto broken), di mega decenti in OU ce ne saranno a bizzeffe. Sceptile, Swampert, Slowbro, Diancie, Lopunny e anche altri di nicchia come Beedrill, Sableye o Camerupt mi sembrano abbastanza da far rivedere gran parte dei viability ranking.

Tanto per non andare OT posto la prima core che mi viene in mente.

Pinsir @ Pinsirite

Ability: Hyper Cutter

Jolly Nature

- Close Combat

- Swords Dance

- Frustration

- Quick Attack

Diggersby @ Life Orb / Silk Scarf

Ability: Huge Power

Jolly / Adamant Nature

- Swords Dance

- Frustration

- Quick Attack

- Earthquake

Magnezone @ Choice Scarf

Ability: Magnet Pull

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Hidden Power [Fire]

- Flash Cannon

Come usarla: non c'è molto da spiegare, Magnezone trappa Skarmory permettendo agli altri due di svolgere il loro lavoro. 

Altre opzioni: Knock Off>CC a Pinsir per Shed Shell Skarmory; Specs>Scarf a Magnezone cambiando la spread in Modest 72 HP / 252 SAtk / 184 Spd. Si può usare Scarf Magneton>Zone per outspeedare Greninja, ma la perdita di potenza e bulkyness è notevole.

Spesso si usa pure Azumarill come teammate, ma la core di base è questa.

E no, mega gallade non verrà  bannato, smettila di dirlo ovunque per favore.

lol mega salamance nn da ban lol ma se setuppa su tutto lol lol lol inoltre sabyle ou scherziamo fa cosi schifo cmq qualcuno potrebbe dirmi una buona core per l'ou su mega altaria o mega metagross please

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...